Fari Xenon
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Fari Xenon
Ragazzi a parte gli aspetti legali comporta problemi elettrici o altro montare dei fari bixeno alla nostra moto? il lampeggio continuerà a funzionare? Fatemi sapere perchè dovrei prenderli....
grazie
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Re: Fari Xenon
il lampeggio lo perdi.
Normalmente i kit allo xeno ci mettono una frazione di secondo ad accendere la lampada, tempo che non ti permette il lampeggio.
Per il resto, si tratta di un lavoro taglia e cuci senza problemi. Da studiare un attimino solo la sistemazione del reattore senza che intralci molto.
Normalmente i kit allo xeno ci mettono una frazione di secondo ad accendere la lampada, tempo che non ti permette il lampeggio.
Per il resto, si tratta di un lavoro taglia e cuci senza problemi. Da studiare un attimino solo la sistemazione del reattore senza che intralci molto.
Re: Fari Xenon
Denethor, non citando la tua moto (S o N, che anno) diventa difficile risponderti bene.
Per le N e le S dopo la dalla K3 in poi si dovrebbe usare una lampada tipo H4, il che vuol dire che il lampeggio viene fatto facendo "spostare" dentro alla ballast l'intero gruppo di luce, consentendo comunque la commutazione tra anabbagliante/abbagliante.
Perchè metterlo... quale è il tuo problema con la lampada tradizionale?
Per le N e le S dopo la dalla K3 in poi si dovrebbe usare una lampada tipo H4, il che vuol dire che il lampeggio viene fatto facendo "spostare" dentro alla ballast l'intero gruppo di luce, consentendo comunque la commutazione tra anabbagliante/abbagliante.
Perchè metterlo... quale è il tuo problema con la lampada tradizionale?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Fari Xenon
beh, anch'io ho una mezza idea (per non dire completa) di mettero lo xeno all'anabbagliante, per una ragione semplicissima: si vede molto meglio. sono anni che ce l'ho sulla macchina, e ogni volta che uso auto o moto che non li hanno il classico faro giallo mi da alla testa, oltre che per un fattore estetico, soprattutto per la visibilità... io ho una sv del 2001, non ho ancora guardato dove posizionare il trasformatore, ma non credo ci siano grossi problemi, anche perchè adesso sono davvero sottili, e il vantaggio della moto è che ha un solo faro! 
per il bi-xeno io (quindi opinione personale) non lo monterei, proprio perhè perderei la possibilità del lampeggio, cosa molto utile, soprattutto in strade buie e strette o per avvertimenti...

per il bi-xeno io (quindi opinione personale) non lo monterei, proprio perhè perderei la possibilità del lampeggio, cosa molto utile, soprattutto in strade buie e strette o per avvertimenti...
che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle...
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Re: Fari Xenon
io ho gli xeno normali sulla mia e non tornerei indietro per nulla al mondo.. ci ho anche passato la revisione senza problemi, non dà fastidio negli specchietti di chi è davanti e si vede MOLTO meglio.
consiglio comunque di metterli solo all'anabbagliante
consiglio comunque di metterli solo all'anabbagliante
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Re: Fari Xenon
Avete ragione.... Mi sono dimenticato di dire che ho una SV 650 S K5 quindi:
- Per posizionarlo sarebbe per me molto facile perché ho il cupolino quindi spazio in abbondanza
- La mia ha i fari sempre accesi quindi lampadina sempre calda e il lampeggio con il bixeno avviene con lo spostamento del proiettore interno alla lampadina...
I miei dubbi erano solamente se continuerà a funzionare bene sia abbaglianti sia il lampeggio: il motivo del dubbio è perché ho visto che con il tasto del lampeggio si accendono entrambe i filamenti della lampadina mentre con l'abbagliante si spegne il filamento anabbagliante e rimane acceso solo l'abbagliante, ora la centralina xeno riesce comunque a gestire entrambe le modalità?
In secondo luogo dato che sulla macchina accendodo i fari nel momento del riscaldamento mi crea interferenze con la radio fm vorrei chiedere a chi ha lo xeno sulla sv da tanto non crea pericolose interferenze con l'impianto o ritorni per la centralina vero? Infine la parabola tiene normalmente o si degrada prima?
P.s. Li vorrei montare perché sulla macchina li ho da 4 anni e non tornere mai indietro.... E dato che sulla moto la visibilità e il vedere prima ciò che c'è in lontananza è ancora più importante... Per me ora con i fari normali è come non vedere...
- Per posizionarlo sarebbe per me molto facile perché ho il cupolino quindi spazio in abbondanza
- La mia ha i fari sempre accesi quindi lampadina sempre calda e il lampeggio con il bixeno avviene con lo spostamento del proiettore interno alla lampadina...
I miei dubbi erano solamente se continuerà a funzionare bene sia abbaglianti sia il lampeggio: il motivo del dubbio è perché ho visto che con il tasto del lampeggio si accendono entrambe i filamenti della lampadina mentre con l'abbagliante si spegne il filamento anabbagliante e rimane acceso solo l'abbagliante, ora la centralina xeno riesce comunque a gestire entrambe le modalità?
In secondo luogo dato che sulla macchina accendodo i fari nel momento del riscaldamento mi crea interferenze con la radio fm vorrei chiedere a chi ha lo xeno sulla sv da tanto non crea pericolose interferenze con l'impianto o ritorni per la centralina vero? Infine la parabola tiene normalmente o si degrada prima?
P.s. Li vorrei montare perché sulla macchina li ho da 4 anni e non tornere mai indietro.... E dato che sulla moto la visibilità e il vedere prima ciò che c'è in lontananza è ancora più importante... Per me ora con i fari normali è come non vedere...
Re: Fari Xenon
raga io ho un problema (che ha anche il mio amico che ha la stessa centralina) praticamente quando la lampadina è fredda lo xeno non si accende!
vi faccio un esempio, fra qualche ora andrò a lavorare, e appena giro la chiave, metto in moto, lo xeno non si accende, allora spengo e accendo, anabbagliante-posizione, faccio diverse volte questa operazione e si riprende. Qualche volta però sono fortunato e si accende alla prima botta, ma altre sono costretto a sgasare... la batteria non può essere perché ha 3 mesi ed è della fiamm , ma allora cosa può essere? la centralina proviene da una macchina ma alla fine non dovrebbero esserci problemi... Non so che dirvi... ho h4 e non ho perso il "lampeggio".
qualcuno sa cosa può essere?
vi faccio un esempio, fra qualche ora andrò a lavorare, e appena giro la chiave, metto in moto, lo xeno non si accende, allora spengo e accendo, anabbagliante-posizione, faccio diverse volte questa operazione e si riprende. Qualche volta però sono fortunato e si accende alla prima botta, ma altre sono costretto a sgasare... la batteria non può essere perché ha 3 mesi ed è della fiamm , ma allora cosa può essere? la centralina proviene da una macchina ma alla fine non dovrebbero esserci problemi... Non so che dirvi... ho h4 e non ho perso il "lampeggio".
qualcuno sa cosa può essere?
Re: Fari Xenon
Tensione insufficiente, penso. Oppure ballast con problemi.
Non riesce a sviluppare l'arco voltaico, in sintesi.
Non riesce a sviluppare l'arco voltaico, in sintesi.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Fari Xenon
rimedi? cambiare la ballast?
Re: Fari Xenon
Io amo le lampade alogene... 

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.