cambiare le pastiglie originali anteriori

Rispondi
stufo
Postino
Postino
Moto: sv 650

cambiare le pastiglie originali anteriori

Messaggio da stufo » lun giu 27, 2011 10:00 pm

ciao devo cambiare le pastiglie anteriori della mia sv.. il mio rivenditore di fiducia mi ha proposto le brembo serie rosso...in giro per la rete nn ho trovato grande entusiasmo per queste pastiglie voi cosa ne pensate??

ho notato che la pastiglia interna è un po più consumata rispetto a quella esterna,secondo voi è normale o è meglio dare una revisionata alle pinze?? ciao e grazie
bicilindrico domina

http://www.sv-italia.it/ForumSigns/stufo_mysv.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: cambiare le pastiglie originali anteriori

Messaggio da sniper765 » lun giu 27, 2011 10:07 pm

in effetto le brembo rosse si dice siano estremamente aggressive sui dischi e li consumano in fretta.
le più quotate qua sul forum sono:
braking cm 55 (le ho anche io, davvero ottime per uso stradale e non solo)
carbon lorraine sbk5
se guardi in proposte commerciali ci sono ottimi prezzi da parte di utenti molto affidabili.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stufo
Postino
Postino

Messaggio da stufo » mar giu 28, 2011 5:10 pm

e per quanto riguarda il consumo diverso tra pastiglie esterne e pastiglie interne devo preoccuparmi o è una cosa normale??
grazie
bicilindrico domina

http://www.sv-italia.it/ForumSigns/stufo_mysv.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar giu 28, 2011 8:26 pm

sinceramente quando ho cambiato le mie di pastiglie non ci ho fatto caso,
però visto che le pinze della sv non lavorano con i pistoncini contrapposti ma i pistonicini stanno solo sulla parte esterna mi viene da pensare che il consumo leggermente differente tra le pastiglie sia dovuto proprio a questa dissimmetria e quindi sia normale.
certo, se poi una pastiglia è finita e l'altra è ametà allora si che c'è qualcosa che non va.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stufo
Postino
Postino

Messaggio da stufo » mar giu 28, 2011 8:38 pm

grazie per l'aiuto!!
bicilindrico domina

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar giu 28, 2011 8:47 pm

Altro nome interessante: SBS, Street Excel il prodotto.

Le SBK5 di Carbon Lorraine hanno avuto una partita sfigata che faceva vibrare anche l'inverosimile. Magari il problema è stato risolto, magari no.

Se invece vuoi una pastiglia simile all'originale, un poco meglio, vai di EBC.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

stufo
Postino
Postino

Messaggio da stufo » mar giu 28, 2011 8:59 pm

pensavo di optare per le quotate braking cm 55...grazie di tutto
bicilindrico domina

Rispondi