problema tagliando help!!!

Rispondi
amwela
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: triumph tiger 1200
Contatta:

problema tagliando help!!!

Messaggio da amwela » sab giu 25, 2011 6:50 pm

sto cercando di farmi il tagliando da solo per la prima volta
prima problema: non ho la chiave per svitare filtro olio e a mano non ci riesco assolutamente, soluzioni???
secondo problema: dopo 3 ore riesco ad arrivare alla candela posteriore,non vi dico la scomodità di arrivarci per svitarla(tra l'altro la chiave per candela uscita con gli attrezzi della moto se l'avessero fattaa un paio di cm piu lunga si sarebbe riusciti a svitarla senza doversi aiutare con una chiave inglese).Il problemone è la candela anteriore...io ho svitato le viti ke tengono su il radiatore ma si muove di un cm scarso,devo staccare anke tutti i tubi???????? non credo giusto? allora come caxxo devo fare?? per favore aiutatemi ho la moto tutta smontata ancora col filtro olio vekkio e una candela vekkia!!!!
p.s. ho sv a carburatori
lol....

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: problema tagliando help!!!

Messaggio da sniper765 » sab giu 25, 2011 6:58 pm

devi toglierei quella specie di parafanghetto che sta sotto la piastra inferiore di sterzo, è di plastica nera, tolto quello il radiatore si sposta molto di più.
per togliere il filtro ti serve per forza una chiave, o quella apposita per i filtri (va bene solo su filtri della dimensione di cui la compri) che si usa con il cricchetto
http://www.tagomotocorse.com/articoli_g ... p?id=35112" onclick="window.open(this.href);return false;"%20onclick="window.open(this.href);return%20false;

o una chiave a nastro
http://www.svalvolatimoto.it/ebay/chiave1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;"%20onclick="window.open(this.href);return%20false;

o una chiave a catena (ma questa lascia bei segni anche sul filtro nuovo).
http://www.sisme-italia.com/store/images/1460101.gif" onclick="window.open(this.href);return false;"%20onclick="window.open(this.href);return%20false;

io uso quella a nastro e mi trovo bene
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

amwela
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da amwela » sab giu 25, 2011 7:13 pm

sniper765 ha scritto:devi toglierei quella specie di parafanghetto che sta sotto la piastra inferiore di sterzo, è di plastica nera, tolto quello il radiatore si sposta molto di più.
per togliere il filtro ti serve per forza una chiave, o quella apposita per i filtri (va bene solo su filtri della dimensione di cui la compri) che si usa con il cricchetto
http://www.tagomotocorse.com/articoli_g ... p?id=35112" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"%20onclick="window.open(this.href);return%20false;

o una chiave a nastro
http://www.svalvolatimoto.it/ebay/chiave1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"%20onclick="window.open(this.href);return%20false;

o una chiave a catena (ma questa lascia bei segni anche sul filtro nuovo).
http://www.sisme-italia.com/store/images/1460101.gif" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"%20onclick="window.open(this.href);return%20false;

io uso quella a nastro e mi trovo bene
quella a catena l'ho presa oggi,faceva cosi skifo ke si è piegata tutta!!! e il filtro non si mosso nemmeno di un millimetro..questo "parafango" che nomini te non ho capito bene dove si trova,non è che avresti una foto?
lol....

Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » sab giu 25, 2011 7:47 pm

mollalo completamente il radiatore tenendo però attaccati i tubi e dovresti riuscirci, il parafanghino è attaccato sotto al radiatore ma solo se hai l'iniezione
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab giu 25, 2011 8:34 pm

ah è vero il paranfaghino c'è solo sull'i.e. se lui ha la serie carbu non potrà mai trovarlo.

quanto alla chiave a catena anche io la avevo (anzi ce l'ho ancora), però quando nel fare il tagliando ho provato a smontare il filtro con quella... beh, il filtro vecchio s'è ammaccato ma non c'è stato verso di smontarlo. con la chiave a nastro l'ho smontato in pochi secondi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » dom giu 26, 2011 12:37 am

Per il filtro olio puoi bucarlo da parte a parte con un cacciavite lungo e fare leva con quello per svitarlo.

Per la candela anteriore usa una staffa o una chiave( una 14 a me è andata perfetta) incastrata frà testata e bordo radiatore per tenerlo lontano e poter lavorare, ovviamente metti 2 pezzi di cartone dove poggia senno graffi tutto.

Mc. Guyver mi serve il tè :roftl:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

amwela
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da amwela » lun giu 27, 2011 7:09 am

problema risolto, il radiatore lo tenevo lontano con la mano e con una chiave inglese mi sono aiutato per s vitare candela, per il maledettofiltro olio sonoarrivato anche io alla conclusione di bucarlo da parte a parte un paio divoltee fare leva con giravite...poi il nuovo filtro l'ho avvitato a mano il piu forte possibile dal momento ke non avevo nessuna chiave a nastro o altro...cmq samebra reggere e ora il mio primo tagliando è ok :)
p.s. mitico bardahl 10w40 misembra un po piu fluido del solito olio
lol....

Immagine

amwela
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da amwela » lun giu 27, 2011 12:23 pm

neeko72 ha scritto:ti sei ricordato di ungere la guarnizione del filtro dell'olio?..e le candele le hai avvitate a mano il più possibile prima di usare la chiave?...;)
si la guarnizione l'ho unta ben benino,le candele ho dovuto far per forzacon la chiave,a mano non ci arrivi con ledita dentro,le candele sono troppo in profondita
lol....

Immagine

antonino
Mototurista
Mototurista
Moto: sv 650 s

Messaggio da antonino » lun giu 27, 2011 1:31 pm

8) credo forse non ai capito cosa intedeva dirti si usare la chiave ma girarle con le mani usando le dita e poi serrare con le chiave io per esempio le tringo solo con le mani ho paura a serrarle con la chiave :lol: poi quando sono giu e hanno battuto una strettina e tutto a posto :wink:
http://imageshack.us/photo/my-images/651/04072011.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi