Registri forcella si svitano

Rispondi
Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Registri forcella si svitano

Messaggio da Robindohh » lun mag 30, 2011 1:50 pm

come da topic, i registri del precarico molle della mia sv a carbi(messi aftermarket), nell'utilizzo in pista tendono ad allentarsi in particolare il sinistro :o

cosa usare per bloccarli? frenafiletti? attack? vinavil?

inoltre la filettatura è visibile solo dall'interno dovrei avvitarli tutti, mettere il prodotto per bloccarli(aspetto consigli) sul filetto, riavvitarli e poi rimontali giusto?
Tnk delle info
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

matusel
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv 650 k4

Re: Registri forcella si svitano

Messaggio da matusel » lun mag 30, 2011 9:44 pm

Guarda stavo pensando la stessa cosa, ultimamente noto che la forcella è molto più mozzarellosa, basta una scalata per farla scendere per bene... è possibile che si svitino? A me il frenafiletti sembra una buona idea, c'è qualche controindicazione?
Immagine

svluca
Postino
Postino

Messaggio da svluca » mer giu 01, 2011 6:33 pm

matusel ha scritto:Guarda stavo pensando la stessa cosa, ultimamente noto che la forcella è molto più mozzarellosa, basta una scalata per farla scendere per bene... è possibile che si svitino? A me il frenafiletti sembra una buona idea, c'è qualche controindicazione?
Mozzarellosa?????
Forse i paraoli si sono rovinati è hai perso dell'olio. Non credo che tu abbia lo stesso problema di Robindohh
Robindohh ha scritto:come da topic, i registri del precarico molle della mia sv a carbi(messi aftermarket), nell'utilizzo in pista tendono ad allentarsi in particolare il sinistro :o

cosa usare per bloccarli? frenafiletti? attack? vinavil?

inoltre la filettatura è visibile solo dall'interno dovrei avvitarli tutti, mettere il prodotto per bloccarli(aspetto consigli) sul filetto, riavvitarli e poi rimontali giusto?
Tnk delle info
Immagino che stessi scherzando con attak e vinavil. Il frenafiletti è la cosa migliore, poi prova a cambbiare anche gli O-Ring dei tappi.
L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. Oscar Wilde
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mer giu 01, 2011 8:54 pm

Ma scusa, stai parlando dei tappi delle forcelle o dei registri del precarico? Io non metterei niente su entrambi comunque, i tappi vanno tirati alla coppia corretta e di sicuro non si svitano, i registri invece se li blocchi (casomai con del frenafiletti come fai dopo a effettuare le regolazioni? oltre al fatto che rischi che qualche pezzetto di frenafiletti essiccato si stacchi e giri per la forcella! Hai misurato il sag per vedere se è corretto? Con la molla che comprime la vite di regolazione dovrebbero faticare molto a girare, iesci a girarli facilmente anche a mano?
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mer giu 01, 2011 9:50 pm

Si mi riferisco ai registri del precarico
A mano sono impossibili da girare e non mi si erano mai mossi, anche con la moto sul sottocanotto sono impossibili da ruotare a mano
Nelle pistatine in kartodromo, complice il girare in 2° ad alto regime e forse un punto di scollino dove, cambiando frà 2°-3° impenno un secondo, i registri si allentano
In un turno di 15 min il sinistro perde un giro, il destro mezzo.
Il sag lo ho fatto , quindi non ho necessità di muovere i registri di continuo :roll:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Rispondi