Pastiglia che balla..?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Pastiglia che balla..?
Ovvero, una delle pastiglie anteriori fa rumore, toccando con le dita si sente che non sta aderente al disco come le altre. Se do dei colpetti leggeri alla leva del freno si sente il rumore metallico, se pinzo normalmente invece fa il suo lavoro. Fino a un po di tempo fa non lo faceva, cosa può essere? Ho provato a spurgere sia le pinze che la pompa, aria non ne esce.. che ci sia qualche bollicina maledetta persa in qualche meandro?
-
- Manetta Suprema
- Moto: exSVexTLoraGSXR1000
- Nome: Andrea
Re: Pastiglia che balla..?
i dischi in che condizzioni sono ? potrebbero essere quelli , nn tanto la piastra ma i notolini che cominciano a lascarsi.. io sul TL ho qul problema li.. 

-
- Pilota Ufficiale
Mah, i dischi li ho montati nuovi st'inverno, e i nottolini sembrano ok.. uff..
Tu quand'è che esci il Tl? Dai che son curioso!
-
- Manetta Suprema
allora se son nuovi nn è quello!mau.83 ha scritto:Mah, i dischi li ho montati nuovi st'inverno, e i nottolini sembrano ok.. uff..

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
a volte alle pastiglie viene montata una lamella metallica che serve sia per ridurre possibili rumori delle pastiglie quando non si frena (fischi) che per mantenere più aderente il pistoncino alla pastiglia stessa. Forse ne hai persa una, oppure si è rotta.
Altrimenti esistono dei prodotti appositi per mantenere le pastiglie più aderenti ai pistoncini. Provare ad usarli non costa molto.
Altrimenti esistono dei prodotti appositi per mantenere le pastiglie più aderenti ai pistoncini. Provare ad usarli non costa molto.
-
- Pilota Ufficiale
La lamella è perpendicolare alle pastiglie, ho provato a toglierla e piegarla un po e forse è migliorato, speriamo che il problema fosse solo quello. Grazie, non ci avevo pensato!
Oooh là, così finalmente ci giochiamo i liBBrettijessi james ha scritto:..alla fine mi sto portando a casa la punto doppo una gran lotta..

-
- Manetta Suprema
mau.83 ha scritto:La lamella è perpendicolare alle pastiglie, ho provato a toglierla e piegarla un po e forse è migliorato, speriamo che il problema fosse solo quello. Grazie, non ci avevo pensato!Oooh là, così finalmente ci giochiamo i liBBrettijessi james ha scritto:..alla fine mi sto portando a casa la punto doppo una gran lotta..