aiuto lettura dati CO .......... la moto va maleee

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loxly30
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aiuto lettura dati CO .......... la moto va maleee

Messaggio da loxly30 » gio mag 19, 2011 8:08 pm

LA mia moto sv 650 k7 e' fiacchissima e monta scarico completo mivv ovale titanio alto e filtro bmc
mi sta facendo dannare la carburazione che dura solo 2 giorni e poi va a farsi benedire,

oggi sono stato a verificare il co della moto per avere un'idea in quale stato mi trovo, e' uscito fuori che la moto ha il co al 6.10%a 2000giri e 4.6% a 1000 giri invece HC a 369 ppmvol
O2 invece a 11.1%

ora sapete darmi una mano a capire questi dati??? cos'e' che rende la moto cosi fiacca ???

devo montare per forza la power commander?? ma con la sonda lambda funzionerebbe lo stesso???


attendo vs fiducioso

sniper765
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Re: aiuto lettura dati CO .......... la moto va maleee

Messaggio da sniper765 » gio mag 19, 2011 8:41 pm

mi sa che c'è poco da fare.
con scarico completo + filtro una centralina con mappa dedicata ci vuole tutta, meglio se rullata al banco.
la centralina originale, per quanto "aggiustata" non può garantire una carburazione adeguata.

inoltre, cosa intendi con:
ma con la sonda lambda funzionerebbe lo stesso???
la sonda lambda c'è sulla tua moto e funziona di suo, cosìè che non ti quadra?
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Re: aiuto lettura dati CO .......... la moto va maleee

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio mag 19, 2011 9:19 pm

Hai una moto che è grassa da far schifo, considerando che quando avevo il "vecchio" ST2 (Ducati) viaggiava bene con un CO del 2,5%.
Da quanto riportano vari utenti i collettori Mivv fanno pietà prestazionalmente parlando, faccio parlare chi ne sa per esperienza diretta. ;)
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

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Re: aiuto lettura dati CO .......... la moto va maleee

Messaggio da loxly30 » gio mag 19, 2011 10:10 pm

i dati che arrivano alla centralina originale sono quelli rilevati dalla sonda lambda, e fin qui tutto quadra;

mi chiedevo se essendo la centralina aggiuntiva montata in linea alla originale, non finisce che la carburazione della centralina aggiuntiva viene rivista dalla originale in base alla risposta della sonda lambda, ecco perche si spiega che molti installano degli emulatori o dei kit appositi per sonda

voi che ne pensate?

spero di essere stato comprensibile!!

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Re: aiuto lettura dati CO .......... la moto va maleee

Messaggio da sniper765 » gio mag 19, 2011 10:34 pm

per quello che ne so io sull'sv basta mettere la power commander (per dire una, ma ce ne sono altre) e basta, non servono modifiche alla sonda o altro.
questo se si parla di motori di serie con scarico + filtro, motori pesantemente elaborati hanno bisogno di diversi accorgimenti.
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Re: aiuto lettura dati CO .......... la moto va maleee

Messaggio da rospo23 » gio mag 19, 2011 11:31 pm

PUò anche essere che con la modifica apportata alla moto la sonda non riesce più a leggere i valori aria/benzina di conseguenza comunica dati sbagliati alla centralina.La sonda in pratica fa regolare tramite centralina il rapporto aria benzina entro certi limiti che possono essere da meno 2 a più 2 o da meno 3 a più 3 non so con esattazza quindi se i tuoi valori sono completamente fuori portata non potrai altro che ootenere i risultati che hai.Io prima di qualunque altra azione proverei a rimontare tutto come prima solo così potrai renderti conto di quale sia il problema ed effettuare le dovute correzzioni.
lamps.
è sempre primavera

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