LA mia moto sv 650 k7 e' fiacchissima e monta scarico completo mivv ovale titanio alto e filtro bmc
mi sta facendo dannare la carburazione che dura solo 2 giorni e poi va a farsi benedire,
oggi sono stato a verificare il co della moto per avere un'idea in quale stato mi trovo, e' uscito fuori che la moto ha il co al 6.10%a 2000giri e 4.6% a 1000 giri invece HC a 369 ppmvol
O2 invece a 11.1%
ora sapete darmi una mano a capire questi dati??? cos'e' che rende la moto cosi fiacca ???
devo montare per forza la power commander?? ma con la sonda lambda funzionerebbe lo stesso???
attendo vs fiducioso
aiuto lettura dati CO .......... la moto va maleee
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: aiuto lettura dati CO .......... la moto va maleee
mi sa che c'è poco da fare.
con scarico completo + filtro una centralina con mappa dedicata ci vuole tutta, meglio se rullata al banco.
la centralina originale, per quanto "aggiustata" non può garantire una carburazione adeguata.
inoltre, cosa intendi con:
con scarico completo + filtro una centralina con mappa dedicata ci vuole tutta, meglio se rullata al banco.
la centralina originale, per quanto "aggiustata" non può garantire una carburazione adeguata.
inoltre, cosa intendi con:
la sonda lambda c'è sulla tua moto e funziona di suo, cosìè che non ti quadra?ma con la sonda lambda funzionerebbe lo stesso???
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Hai una moto che è grassa da far schifo, considerando che quando avevo il "vecchio" ST2 (Ducati) viaggiava bene con un CO del 2,5%.
Da quanto riportano vari utenti i collettori Mivv fanno pietà prestazionalmente parlando, faccio parlare chi ne sa per esperienza diretta.
Da quanto riportano vari utenti i collettori Mivv fanno pietà prestazionalmente parlando, faccio parlare chi ne sa per esperienza diretta.

Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
i dati che arrivano alla centralina originale sono quelli rilevati dalla sonda lambda, e fin qui tutto quadra;
mi chiedevo se essendo la centralina aggiuntiva montata in linea alla originale, non finisce che la carburazione della centralina aggiuntiva viene rivista dalla originale in base alla risposta della sonda lambda, ecco perche si spiega che molti installano degli emulatori o dei kit appositi per sonda
voi che ne pensate?
spero di essere stato comprensibile!!
mi chiedevo se essendo la centralina aggiuntiva montata in linea alla originale, non finisce che la carburazione della centralina aggiuntiva viene rivista dalla originale in base alla risposta della sonda lambda, ecco perche si spiega che molti installano degli emulatori o dei kit appositi per sonda
voi che ne pensate?
spero di essere stato comprensibile!!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
per quello che ne so io sull'sv basta mettere la power commander (per dire una, ma ce ne sono altre) e basta, non servono modifiche alla sonda o altro.
questo se si parla di motori di serie con scarico + filtro, motori pesantemente elaborati hanno bisogno di diversi accorgimenti.
questo se si parla di motori di serie con scarico + filtro, motori pesantemente elaborati hanno bisogno di diversi accorgimenti.
PUò anche essere che con la modifica apportata alla moto la sonda non riesce più a leggere i valori aria/benzina di conseguenza comunica dati sbagliati alla centralina.La sonda in pratica fa regolare tramite centralina il rapporto aria benzina entro certi limiti che possono essere da meno 2 a più 2 o da meno 3 a più 3 non so con esattazza quindi se i tuoi valori sono completamente fuori portata non potrai altro che ootenere i risultati che hai.Io prima di qualunque altra azione proverei a rimontare tutto come prima solo così potrai renderti conto di quale sia il problema ed effettuare le dovute correzzioni.
lamps.
lamps.
è sempre primavera