problema ricarica batteria???
-
- Cancello
- Moto: suzuki sv650s.
- Nome: davide
problema ricarica batteria???
ciao ragazzi io sono nuovo qua...mi sono iscritto stasera perke nonostante ke sia da poki giorni possessore di una suzuki sv650s ho alcuni consigli da kiedervi.la mia moto e'del 2000 ha avuto vari propitari e va bene finke va..a parte la forcella molto morbida..pero'ha una bella guida,un bel motore pronto e vivace ed e'davvero maneggevole come moto.allora il problema spero non sia serio....ma la moto avendola pagata poco qulcosa deve avere ke non va....il primo giorno niente.il secondo ok....poi domenica vado a fare un giro di 40km...ovviamente fari accesi anke di giorno...arrivo alla meta preciso....e la moto si spegne....batteria morta....non riuscendo a metterla in moto a spinta perke tutta pianura....in qualke modo arrivo a casa carico la moto col carrellino e la porto a casa...batteria sotto carica 24ore...(ma mi sembra vecchia come batteria)ma senza ossido e riparte la moto.pero'gia noto di sera ke i fari fanno poco emettendo gli abbaglianti si nota un bell assorbimento di corrente ke fa calare la luce ke pero'un po riaumenta con l aumento dei giri....tutto ok.ma stasera ...vado per accenderla...morta di nuovo...l ho mesa in moto a spinta da una discesina ok...tutto bene anke se tende a spegnersi appena sono al minimo..ovvio senza fari...perke senno si spegne subito....sara'la batteria andata???o sara'partito l alternatore o regolatore?????un po mi puzza ke l ho pagata solo 900euro..anke se ha 11anni e la sua valutazione e'sui 1200....il precedente propritario ovviamente dice ke con lui andava bene e ke la batteria l ha sostituita solo un anno fa.....ke prove mi consigliate di fare per capire il danno????faro'una cavolata a prendere la batteria nuova se poi e'qualcke altro danno??la batteria non si era ricaricate bene credo..era molto calda e le ampere non erano scese a zero come invece mi capitava quando sotto carica avevo messo in passato altre batterie....forse mi allarmo troppo..ma non vorrei ke il danno sia l alternatore...ke so costare molto.....peccato perke la moto mi diverte tanto ed ha una bella guida....grazie per ora....
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Re: problema ricarica batteria???
Verifica con il tester il regolatore che è il punto debole della prima versione, e fallo prima di bruciare la centralina!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
quotoneiguanapik ha scritto:Verifica con il tester il regolatore che è il punto debole della prima versione, e fallo prima di bruciare la centralina!
l'alternatore è l'ultimo dei problemi, controlla le tensioni al minimo e a 5000 giri. Se non rientrano negli standard, cambialo senza pensarci due volte.
Smonta e ricarica la batteria con una carica lenta di almeno una nottata, controlla la sua tensione dopo una mezz'oretta che l'hai scollegata dalla carica: se non è 12V o superiori, la batteria è da cambiare anche se ha un anno o anche meno.
Fai un cerca nel vecchio forum e troverai molte info su questo genere di problemi. Per il resto è un'ottima moto, scarsina di sospensioni (per un uso sportivo), ma con un eccellente motore. Vedrai che ti darà molte soddisfazioni

-
- Postino
- Moto: Sv650 '99
CUTTONE
Al 99% hai il regolatore a troie.
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=262205" onclick="window.open(this.href);return false;
Al 99% hai il regolatore a troie.
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=262205" onclick="window.open(this.href);return false;
DoubleJack™
-
- Manetta Suprema
Da quello che racconti io propendo per la sola batteria.
Una batteria efficiente, appena ricaricata, non può durare così poco.
Una batteria costa 40 euro, non 1.000, quindi io la cambierei.
-
- Postino
La batteria potrà anche essere stata "ammazzata" dal regolatore, ma se a motore in moto si nota un calo della luminosità del faro, c'è un grosso problema col regolatore.rombocupo77 ha scritto:Da quello che racconti io propendo per la sola batteria.
Cambiare batteria senza cambiare l'eventuale regolatore sminchiato equivale a buttare 40 eur dalla finestra.
DoubleJack™
-
- Cancello
- Moto: sv650n '01
Quindi tanto per riepilogare, qual'è il range dei valori di riferimento per controllare se il regolatore funziona bene? (al minimo / 4000 rpm / con gli utilizzatori accesi)
-
- Postino
Non deve superare mai i 15V.tyler durden ha scritto:Quindi tanto per riepilogare, qual'è il range dei valori di riferimento per controllare se il regolatore funziona bene? (al minimo / 4000 rpm / con gli utilizzatori accesi)
Per semplificare diciamo che a 5k giri deve stare sopra i 13.5V.
Vedi comunque com'è al minimo e intorno ai 3k giri.
Lascia le luci accese, visto che quello è il vero contesto in cui lavora il regolatore.
DoubleJack™
-
- Cancello
grazie ragazzi.per adesso ho comperato una batteria da 35euro e un tester da 12 e 50......solo ke come mi avete detto la maggior parte di voi il problema non era la batteria....l ho ricaricata quasi 20ore...era a 13,5volt appena montata gia dava 12 e mezzo ..ma la moto il giorno dopo aveva gia la batteria a terra.....ricaricandola e facendo il ponte ho notato ke comunque con i fari accesi va sempre sotto i 12volt siamo sugli 11,5 e mai sopra..torna sopra senza fari accesi e con i fari accesi cala sempre sotto i 12a qualsiasi regime.ho smontato ilo regolatore e ho visto ke dietro aveva una bolla nera...l ho toccata e c era la cenere...in pratica credo ke sia fuso...bruciato come un mozzicone di legna e con puzza di bruciato.a sto punto mi chiedo...come fa ad andare la moto da batteria carica?in un giorno m avra'gia ammazzato la nuova batteria?oppure se la ricarico torna funzionante?ke cosa mi consigliate di fare?ke regolatore mi consigliate di mettere per spendere poco?mi scoccia sempre di piu questo problema perke a moto funziona benissimo e ha delle ottime doti.ma questo problema lo devo risolvere.prima di perdere la pazienza e attaccare lo smeriglio e segarla in due....grazie per ora ragazzi...dimenticavo...dietro al regolatore c e'scritto 99credo sia l anno...infatti anke le vite si vede ke non sono mai state smontate...promprio a me dopo due giorni ke l ho presa doveva bruciarsi il regolatore??o sara'gia stato bruciato ma il venditore e'stato zitto e le l ha fatta provare con la batteria appena ricaricata per illudermi??
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Mi pare che Ros (lo trovi in proposte commerciali) venda un regolatore maggiorato per sv..altrimenti puoi prendere quello del Burgman 400, che è un pò più grande!davide434 ha scritto:grazie ragazzi.per adesso ho comperato una batteria da 35euro e un tester da 12 e 50......solo ke come mi avete detto la maggior parte di voi il problema non era la batteria....l ho ricaricata quasi 20ore...era a 13,5volt appena montata gia dava 12 e mezzo ..ma la moto il giorno dopo aveva gia la batteria a terra.....ricaricandola e facendo il ponte ho notato ke comunque con i fari accesi va sempre sotto i 12volt siamo sugli 11,5 e mai sopra..torna sopra senza fari accesi e con i fari accesi cala sempre sotto i 12a qualsiasi regime.ho smontato ilo regolatore e ho visto ke dietro aveva una bolla nera...l ho toccata e c era la cenere...in pratica credo ke sia fuso...bruciato come un mozzicone di legna e con puzza di bruciato.a sto punto mi chiedo...come fa ad andare la moto da batteria carica?in un giorno m avra'gia ammazzato la nuova batteria?oppure se la ricarico torna funzionante?ke cosa mi consigliate di fare?ke regolatore mi consigliate di mettere per spendere poco?mi scoccia sempre di piu questo problema perke a moto funziona benissimo e ha delle ottime doti.ma questo problema lo devo risolvere.prima di perdere la pazienza e attaccare lo smeriglio e segarla in due....grazie per ora ragazzi...dimenticavo...dietro al regolatore c e'scritto 99credo sia l anno...infatti anke le vite si vede ke non sono mai state smontate...promprio a me dopo due giorni ke l ho presa doveva bruciarsi il regolatore??o sara'gia stato bruciato ma il venditore e'stato zitto e le l ha fatta provare con la batteria appena ricaricata per illudermi??
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
La batteria sara' solo scarica, non ti preoccupare, recupera un regolatore come ti ha detto 4sk8ers

-
- Postino
Il regolatore era già brasato quando l'hai presa.
Probabilmente il proprietario lo sapeva e ha taciuto.
A sto punto comunque non hai molto da fare.
La batteria nuova non preoccuparti che non ha subito danni.
Se devi cambiare regolatore, il consiglio che ti do è quello di fare un lavoro come si deve e lasciar stare regolatori di burgman (brasato in tre mesi, sulla mia) o altri di tipo classico.
Pigliati un MOSFET e vivi felice (come me).
Sulla mia guida ci sono tutte le spiegazioni del caso.
Se non hai la competenza tecnica per fare il lavoro, me lo porti/mandi e te lo faccio io.
Se hai fretta di tornare in strada, piglia quello di ROS, che almeno ha il cablaggio già fatto.
Probabilmente il proprietario lo sapeva e ha taciuto.
A sto punto comunque non hai molto da fare.
La batteria nuova non preoccuparti che non ha subito danni.
Se devi cambiare regolatore, il consiglio che ti do è quello di fare un lavoro come si deve e lasciar stare regolatori di burgman (brasato in tre mesi, sulla mia) o altri di tipo classico.
Pigliati un MOSFET e vivi felice (come me).
Sulla mia guida ci sono tutte le spiegazioni del caso.
Se non hai la competenza tecnica per fare il lavoro, me lo porti/mandi e te lo faccio io.
Se hai fretta di tornare in strada, piglia quello di ROS, che almeno ha il cablaggio già fatto.
DoubleJack™
-
- Cancello
grazie per ora ragazzi.io sono di massa carrara.domani vado a varano de melegari ke c e'una gara di moto e li trovo ros.grazie alle vostre informazioni ho trovato il suo cell e mi ha detto ke e'a varano per la gara..se risolvo con lui lo prendo o ordino da lui il regolatore altrimenti doublejack ti contatto per sapere come fare e lo comprerei da te.volevo spendere poco e soprattutto far funzionare la moto...spero ke il danno sia quello e non sia qualcosa di ancora piu grave...visto ke ho gia sentito parlare di generatori di corrente andati..statori..ecc ecc....poi vi chiedero'consigli per capire ke prove fare per escluderli dalle cause del fatto ke la batteria si scarichi in un giorno....o no....di sicuro il regolatore e'cotto perke bruciato dietro....ma gia dopo il primo gior di un oretta il primo giorno ke avevo preso la moto a destinazione la batteria era gia a terra....speriamo ke risolvo col regolatore.....grazie
-
- Postino
Naaa lo statore non risente del regolatore bruciato.davide434 ha scritto:...spero ke il danno sia quello e non sia qualcosa di ancora piu grave...visto ke ho gia sentito parlare di generatori di corrente andati..statori..ecc ecc....
Di solito il regolatore prima uccide la batteria e quando questa è finita uccide la centralina d'accensione.
Beh con una tensione sempre sotto i 13V è giusto che si scarichi all'istantedavide434 ha scritto: poi vi chiedero'consigli per capire ke prove fare per escluderli dalle cause del fatto ke la batteria si scarichi in un giorno....o no....di sicuro il regolatore e'cotto perke bruciato dietro....ma gia dopo il primo gior di un oretta il primo giorno ke avevo preso la moto a destinazione la batteria era gia a terra....

Vedrai che risolvi.davide434 ha scritto: speriamo ke risolvo col regolatore.....grazie
Comunque io i regolatori non li vendo, al limite posso farti il cablaggio in cambio di alcuni bancali di guinness

DoubleJack™
-
- Cancello
ordinato da ros .il regolatore di tensione.tra l altro ros l ho conosciuto a varano de melegari proprio domenica.era col suo team che correvano nella supertwins.dove tra l altro hanno fatto un ottimo quarto posto contro delle moto allucinanti.mi sembra davvero una persona in gamba e molto appassionato e competente...voleva a fine gara togliere il suo regolatore dalla moto muletto per darlo a me..cosi mi evitavo la spedizione..poi pero loro nel pomeriggio sono partiti e quando mi sono ricordato era tardi.pero'dovrebbe arrivare domani.ho ordianto stamattina.speriamo bene ke sia quello il problema.....
-
- Cancello
regolatore arrivato dopo due giorni.montato ieri l altro..ieri giretto breve...oggi piu di 100km...con fari accesi ovviamente...credo ke ho risolto cosi spero...con il regolatore di ros.....molto professionale,gentile ,puntuale e onesto.86euro spedito...pensare ke non originale meno di 120non avevo trovato njulla...ora la tensione e'sui 13 e 4 e con fari accesi 13 e 2..rimane costante li..a qualsiasi regime cala poke centinaia di giri coi fari e bassi giri.mi sembra buono vero?se era quello il probelma ci siamo ....grazie dei consigli ragazzi.ora toccare prendere mano al portafolglio per un kit molle....