assodato che quando si cambiano le pastiglie freno è buona cosa pulire le pinze con acqua e sapone (io uso lo svelto per i piatti) e uno spazzolino così da rimuovere tutte la sporcizia che si è creata con le vecchie pastiglie, vorrei chiedere:
sarebbe corretto dare una spruzzata di silicone spray o di grasso al litio intorno ai pistoncini (ovviamente senza sporcare in altri punti "strategici") oppure è sufficiente la pulizia?
pulizia pinze anteriori
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Re: pulizia pinze anteriori
Secondo me fai peggio perchè col grasso si riappiccica in tempo zero il triplo dello schifo, io ho pulito e lasciato così com'era. Per fare prima gli ho dato col liquido dei freni, nel caso mettiti un paio di guanti altrimenti brucia sulla pelle.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
Già, io mi sono ritrovato con tanta pelle morta su tutta la mano dopo aver effettuato la revisione delle pinze! cmq fai uscire quanto più puoi i pistoncini e puliscili bene con spazzolino e sgrassatore.Tia_from_romagna! ha scritto:Secondo me fai peggio perchè col grasso si riappiccica in tempo zero il triplo dello schifo, io ho pulito e lasciato così com'era. Per fare prima gli ho dato col liquido dei freni, nel caso mettiti un paio di guanti altrimenti brucia sulla pelle.
io li ho dovuti proprio togliere per pulire e lucidare a fondo tutti i pistoncini perchè mi rimaneva un pò frenata la ruota.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
ricevuto!!!
come non detto allora, grazie a tutti!!!
come non detto allora, grazie a tutti!!!