mentre stavo andando ho avuto come uan mancanza di corrente a singhiozzo (si spegneva il quadro strumenti!), per cui ho accostato e la moto singhiozzava con le lancette del tachimetro e contagiri se ne andavano su e giù per ca**i loro.
L'ho spenta, ho esternato alcune tipiche preghiere toscane, ho riprovato a mettere in moto.. ed è partita con un po' di sforzo del motorino di avviamento.
Dopo nemmeno un km.. ridaje! Stessa musica.. Questa volta però ho dovuto mettere in moto a spinta perchè il relè di accensione non ce la faceva a far girare il motorino di avviamento, il quadro si abbassava e lo stesso relè "friggeva" (insomma non ce la faceva a fare il suo lavoro di "switch").
Le preghiere si sono fatte quindi più intense e cariche di sentimento.. ed ho messo in moto a spinta la bastarda.. ho provato a spegnere i fari e sono poi arrivato fino a lavoro (altri 10km circa) senza problemi.
Che dite, potrebbe essere la batteria che è stata fritta dal precedente regolatore? Eppure il voltaggio verificato da ferma ed in moto subito dopo il cambio regolatore era perfetto...:-/
Che faccio, vado dall'esorcista?