sniper765 ha scritto:Se senti di aver bisogno di più sostegno davanti, e se viaggi spesso così "zavorrato" visto uso e pesi, metti direttamente il kit 2.5, quindi completo di molle e emulatori idraulici (tanto dal kit 2.0 la differenza di prezzo non è molta).
Se invece l'uso in coppia con bagagli non è troppo frequente, allora tieni le molle originali e metti solo olio ed emulatori (non necessariamente rosmoto, li fanno anche altre aziende). In questo caso però ti aggiungo un dettaglio importante: servono anche i regolatori di precarico, non so se la tua moto li abbia di serie, in caso di risposta negativa ti tocca comprare anche quelli.
Ovviamente, qualsiasi delle soluzioni tu scelga, c'è da fare i sag statico e rider, cioè gli affondamenti delle sospensioni a moto scarica e a moto carica.
Diciamo che viaggio 40e60, ovvero 40 da solo e 60 con zavorrina, con bagagli capita ma non di frequentissimo.
Per quanto riguarda i kit rosmoto, contattando direttamente lui mi ha consigliato per l'uso che ne faccio il kit 2, penso che il 2.5 faccia perdere appunto un po' di comfort nel giri turistici.
Stavo leggendo proprio il tuo vademecum sulle modifiche alle sospensioni, e stavo valutando come consigliato anche da sky gli emulatori. Hai qualche consiglio su quale prendere,montando solo loro e i tappi regolabili (ho i tappi normali senza regolazioni) si ha comfort nell'uso di tutti i giorni soprattutto con le strade che abbiamo non propriamente lisce

?
Inviato dal mio 2510DPC44G utilizzando Tapatalk