Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Per tentare di aumentare la quantità di adattatori da fare e potenzialmente abbassare il prezzo, potrei dirti di provare sui vari gruppi o sui forum dove c'è più gente pistaiola.
Questo lo dico perché quasi tutti gli accessori della mia SV li ho venduti a chi gira in pista in campionati supertwin o anche a semplice amatori (pinze , filtri aria , airbox, snorkel ecc), mentre Pochissimi accessori sono andati venduti qui sul forum o a chi li usa per strada.
Questo lo dico perché quasi tutti gli accessori della mia SV li ho venduti a chi gira in pista in campionati supertwin o anche a semplice amatori (pinze , filtri aria , airbox, snorkel ecc), mentre Pochissimi accessori sono andati venduti qui sul forum o a chi li usa per strada.
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Ti ringrazio per la risposta, onestamente abbassare il prezzo di pochi euro non mi interessa più di tanto! Era giusto perchè ho visto qui altre persone interessate che magari potrebbero, per l'appunto, volere questi adattatori.
Prima di ordinarli anche io farò prima un test in stampa 3D per vederne la compatibilità piena.
Qui nel forum eventualmente c'è gente pistaiola? O parli proprio di altri forum?
Prima di ordinarli anche io farò prima un test in stampa 3D per vederne la compatibilità piena.
Qui nel forum eventualmente c'è gente pistaiola? O parli proprio di altri forum?
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Qui sul forum di pistaioli ne sono rimasti ben pochi , l'alternativa potrebbe essere quella bolgia di FB...
Ma lì molti gruppi sono veramente un delirio, non ha idea di quante perdite di tempo ho avuto per vendere qualche accessorio su FB... Tra marketplace gruppi... delirio vero.
Devi essere uno veramente molto paziente
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Dammi pure del tu! Non mi offendo micasniper765 ha scritto: ↑mer ott 01, 2025 12:11 pmQui sul forum di pistaioli ne sono rimasti ben pochi , l'alternativa potrebbe essere quella bolgia di FB...
Ma lì molti gruppi sono veramente un delirio, non ha idea di quante perdite di tempo ho avuto per vendere qualche accessorio su FB... Tra marketplace gruppi... delirio vero.
Devi essere uno veramente molto paziente

Non sono uno troppo paziente, però mi piace lo spirito del forum di aiutarsi a vicenda. Non mi interessa fare un gruppo di acquisto, però chiunque avesse necessità sappia che ho preso contatti e rimango disponibile nel breve termine ad aggiungere al mio ordine altre coppie di staffe.

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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Il lei è un refuso di digitazione,
Non ho mai dato del lei a nessuno su nessun forum
Mi fa piacere la tua disponibilità nei confronto di questa piattaforma e dei suoi membri. Grazie.
Non ho mai dato del lei a nessuno su nessun forum

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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Nel mischione di file e scambi vari avuti con tanti del forum, se ricordo bene i disegni di Tetano, gli adattatori suoi sono in "3d", ovvero non sono una semplice piastra sagomata.Olivvv ha scritto:... staffe di montaggio per le pinze Tokiko a 4 pistoni. Staffe basate sul progetto di Tetano che ha gentilmente messo a disposizione di tutti i file!
...
Il prezzo è spettacolare!
Detto ciò, avendo le Tokico prese da mettere sulla strom, temo che le misure degli adattatori siano differenti, causa il diametro differente ( maggiore) dei dischi.
Fra una mesata, inizia la stagione dei lavori. Ti contatterò per verificare le misure.
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
No dip,
L'adattatore SV monta perfettamente anche sul V-Strom 650, garantito.
Diverso diametro dei dischi, diversa forcella e stesse pinze. Gli adattatori funzionano.
Visto con i miei occhi.
L'adattatore SV monta perfettamente anche sul V-Strom 650, garantito.
Diverso diametro dei dischi, diversa forcella e stesse pinze. Gli adattatori funzionano.
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti


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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Visto che ci sono la butto lì...una bella pompa freno da abbinare alle tokiko a 4 pompanti?!
Anche sul mondo dell'usato, magari da revisionare?
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Io avevo trovato usata una Brembo RCS 19 (non corsa corta) e funzionava da dio con le Tokiko a 4 pistoni.
Con l'interasse impostato a 18mm era dosabilissima e molto piacevole da azionare (sforzo progressivo, corsa ragionevolmente corta, gran potenza frenante dopo circa 1 cm di corsa).
Con l'interasse impostato a 20mm sforzo massimo sulla leva sin dal momento di attacco, e conseguente frenata immediatamente potente. Diciamo più impostazione da pista che da strada.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Brembo e discacciati sono praticamente le uniche due aziende che producono pompe freno aftermarket con lo switch stop.
Se lo switch stop non ti interessa o hai il coraggio di fidarti dell'idrostop valuta anche accossato.
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Di pompe ( ovviamente radiali!) usate si trovano molte Brembo, provenienti dai più svariati modelli sportivi Ducati.
Se dovessi stare su un usato, cercherei una di quelle.
Sul nuovo ti hanno già risposto, io aggiungo che sto prendendo in considerazione Nissin radiale, più che altro per questione economica. ( Per la strom, si intende. Dee-Bee non si tocca!)
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Io ho avuto sia la nissin 19x21 che la Brembo 16mm semiradiale (proveniente da una R1).
A me la nissin non è mai andata a genio, e si che mi avevano avvertito di investire quei soldi in una pompa migliore, aggiungendo ovviamente la dovuta differenza.
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
La mia preoccupazione più grande è avere un rapporto frenante molto eccessivo rispetto alle necessità, e finire faccia a terra perchè mi si chiude l'anteriore...
Però mi rendo conto che con la pompa attuale, originale presumibilmente, non ho feedback, non si riesce modulare per niente, o è tutto o è niente. Accoppiata poi ad una forcella totalmente da revisionare che affonda ad ogni frenata risulta fastidioso.
Premesso che devo ancora rifare la forcella con kit allballs, probabilmente con emulatori e tappi regolazione precarico..
Ci sono dei modelli che posso prendere in considerazione? Senza spendere un capitale?
Ho visto molte aziende che ne producono, però, vista la vostra esperienza onestamente preferirei andare "sul sicuro" per quanto possibile.
Modelli Brembo, o comunque dimensioni da considerare?
Però mi rendo conto che con la pompa attuale, originale presumibilmente, non ho feedback, non si riesce modulare per niente, o è tutto o è niente. Accoppiata poi ad una forcella totalmente da revisionare che affonda ad ogni frenata risulta fastidioso.
Premesso che devo ancora rifare la forcella con kit allballs, probabilmente con emulatori e tappi regolazione precarico..
Ci sono dei modelli che posso prendere in considerazione? Senza spendere un capitale?
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Modelli Brembo, o comunque dimensioni da considerare?
Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Ciao Olivv, ma hai già provato a far revisionare la tua pompa attuale? Io imputavo le scarse prestazioni alla qualità dell'impianto, quando invece era il pistoncino della pompa incrostato da residui di vecchio liquido frenante.
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Scrivi così ti direi che la prima cosa da fare è sistemare la forcella , vedere come va e fin dove riesci a spingerti con la frenata , e solo dopo pensare a un upgrade della pompa freno. Tra le altre cose è corretto anche il consiglio che ti è stato dato nel messaggio subito sopra il mio, cioè tentare la revisione della pompa di serie. si può fare semplicemente , basta un minimo di attrezzatura e manualità , se poi non ti fidi fallo fare un meccanico ma la spesa è comunque bassa e varrebbe la pena fare un tentativo.Olivvv ha scritto:La mia preoccupazione più grande è avere un rapporto frenante molto eccessivo rispetto alle necessità, e finire faccia a terra perchè mi si chiude l'anteriore...
Però mi rendo conto che con la pompa attuale, originale presumibilmente, non ho feedback, non si riesce modulare per niente, o è tutto o è niente. Accoppiata poi ad una forcella totalmente da revisionare che affonda ad ogni frenata risulta fastidioso.
Premesso che devo ancora rifare la forcella con kit allballs, probabilmente con emulatori e tappi regolazione precarico..
Ci sono dei modelli che posso prendere in considerazione? Senza spendere un capitale?
Ho visto molte aziende che ne producono, però, vista la vostra esperienza onestamente preferirei andare "sul sicuro" per quanto possibile.
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
La pompa attuale è abbastanza pulita, non ha incrostazioni o sedimenti al suo interno, è stata già parzialmente smontata e non uscivano schifezze.
Nei limiti dello smontabile e senza dover sostituire gommini, oring o altre guarnizioni.
Il problema principale attualmente sono le pinze freno, decisamente incrostate, i pistoncini sono malmessi, le guarnizioni sono andate. Però fare il lavoro sulle attuali costerebbe lo stesso tanto che revisionare un impianto frenante superiore, come le tokiko, a quel punto passerei direttamente ad un impianto migliore.
Forcella sicuramente...attualmente è disastrosa, penso che in 20 anni non l'abbiano mai toccata.
Ho letto diversi thread su come fare il livello dell'olio etc. Però non ho visto un thread con una guida. Qualcuno saprebbe mandarmi il link di una discussione che ricorda. Nei miei intenti c'era di mettere tappi precarico e emulatori (che non so se possano dare problemi da usati)
Nei limiti dello smontabile e senza dover sostituire gommini, oring o altre guarnizioni.
Il problema principale attualmente sono le pinze freno, decisamente incrostate, i pistoncini sono malmessi, le guarnizioni sono andate. Però fare il lavoro sulle attuali costerebbe lo stesso tanto che revisionare un impianto frenante superiore, come le tokiko, a quel punto passerei direttamente ad un impianto migliore.
Forcella sicuramente...attualmente è disastrosa, penso che in 20 anni non l'abbiano mai toccata.
Ho letto diversi thread su come fare il livello dell'olio etc. Però non ho visto un thread con una guida. Qualcuno saprebbe mandarmi il link di una discussione che ricorda. Nei miei intenti c'era di mettere tappi precarico e emulatori (che non so se possano dare problemi da usati)
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
L'unico problema che potrebbero darti gli emulatori è legato alle lamelle. Visto che sono smontabili, se per qualsiasi malaugurata idea qualcuno le abbia smontate e non rimesse come dovevano, gli emulatori lavorerebbero male. Ma è un'ipotesi tutto sommato poco probabile.
Detto questo, le pinze originali di serie fanno abbastanza schifo già da nuove, figuriamoci se vecchie e malconce. Cambiale direttamente, ma tenendo a mente che se prendi una coppia di tokico o nissin usate e vecchiotte (perché di sicuro avranno i loro begli anni sulle spalle) una revisione è d'obbligo anche per loro.
Detto questo, le pinze originali di serie fanno abbastanza schifo già da nuove, figuriamoci se vecchie e malconce. Cambiale direttamente, ma tenendo a mente che se prendi una coppia di tokico o nissin usate e vecchiotte (perché di sicuro avranno i loro begli anni sulle spalle) una revisione è d'obbligo anche per loro.
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Ho già acquistato tempo addietro delle tokiko 4 pompanti per la modica cifra di 20€ con l'intento di avere solo lo scheletro ed i pistonici. Revisione totale ovviamente da effettuare, lucidatura dei pistoncini etc...sniper765 ha scritto: ↑lun ott 13, 2025 12:38 pmL'unico problema che potrebbero darti gli emulatori è legato alle lamelle. Visto che sono smontabili, se per qualsiasi malaugurata idea qualcuno le abbia smontate e non rimesse come dovevano, gli emulatori lavorerebbero male. Ma è un'ipotesi tutto sommato poco probabile.
Detto questo, le pinze originali di serie fanno abbastanza schifo già da nuove, figuriamoci se vecchie e malconce. Cambiale direttamente, ma tenendo a mente che se prendi una coppia di tokico o nissin usate e vecchiotte (perché di sicuro avranno i loro begli anni sulle spalle) una revisione è d'obbligo anche per loro.
Con kit della AllBalls farò una revisione completa delle pinze, adattatori in 3D, per poterle montare. Per fortuna ho già i tubi in treccia che non dovrebbero avere problemi di lunghezza vista la differenza di posizionamento delle pinze.
Quindi diciamo che era già contemplata la revisione delle Tokiko a 4 pompanti. In attesa di capire se ci sarà poi la necessità di cambiare anche la pompa freno con una che mi dia più sensibilità in frenata.
Per quanto riguarda il kit lamellare c'è un ragazzo che le vende usate, di cui ci sono le risposte in un vecchio mio thread oltretutto.
Questa cosa della forcella mi sta logorando ahah è un lavoro che avrei dovuto fare l'anno scorso ma tra una cosa e l'altra sto sempre rimandando a causa dei tempi e della bella stagione in sardegna...
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Re: Adattatori pinze freno SV650 per Tokiko 4 pompanti
Forcella di serie.Olivvv ha scritto:
Forcella sicuramente...attualmente è disastrosa, penso che in 20 anni non l'abbiano mai toccata.
Ho letto diversi thread su come fare il livello dell'olio etc. Però non ho visto un thread con una guida. Qualcuno saprebbe mandarmi il link di una discussione che ricorda. Nei miei intenti c'era di mettere tappi precarico e emulatori (che non so se possano dare problemi da usati)
Livello a stelo compresso, senza molla, 104mm.
Forcella modificata con molla un poco più dura, con o senza emulatori
OPPURE
molle di serie ed emulatori
150mm
Se la forcella tende ad essere un po' troppo morbida in frenata ( ovvero va molto in compressione) aumentare il livello, 5mm per volta con molla inserita senza andare oltre ai 104mm, per evitare danni ai paraolio.
Ho detto di aumentare con la molla inserita perché, togliere la molla comporta un falsare la misura siccome un po' d'olio rimane adeso alla molla.
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