SV 650 si spegne accelerando

Rispondi
Zevio78
Cancello
Cancello
Moto: Sv 650

SV 650 si spegne accelerando

Messaggio da Zevio78 » ven ago 22, 2025 8:50 am

Buongiorno a tutti e grazie per le informazioni di questo forum. Ho una prima serie, rimasta ferma per 15 anni, mio figlio ed io stiamo cercando di rimetterla in funzione. Serbatoio svuotato e pulito, filtro ed olio cambiati. La moto si accende subito con lo starter, e una volta calda tiene il minimo. Tuttavia appena provo ad accelerare si spegne, questo sia con lo starter in funzione che senza. I carburatori non li abbiamo ancora smontati, abbiamo però provato a pulirli spruzzando l'apposito spray nei condotti di aspirazione. Vi chiedo quindi se avete cortesemente qualche consiglio da darmi. Grazie in anticipo.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: SV 650 si spegne accelerando

Messaggio da Sgualfone » ven ago 22, 2025 9:04 am

Ciao!
La risposta la sai già... vanno smontati e puliti per benino i carburatori e visto che ci sei controlla/sostituisci tutti i tubi che girano attorno ai carburatori che potrebbero essere crepati e far passare aria, in più controlla i collettori di aspirazione che sono in gomma ed anche quelli si seccano e si crepano fanno entrare aria e sbilanciando la carburazione.
Honda NT 1100 DCT 2025 Gunmetal Black Metallic

Zevio78
Cancello
Cancello

Messaggio da Zevio78 » ven ago 22, 2025 9:27 am

Grazie per la risposta, secondo te è da sostituire anche la pompa benzina?

Zevio78
Cancello
Cancello

Messaggio da Zevio78 » ven ago 22, 2025 12:42 pm

Abbiamo smontato i carburatori proviamo a pulirli e a questo punto sostituisco la membrana

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » ven ago 22, 2025 1:31 pm

Zevio78 ha scritto:Grazie per la risposta, secondo te è da sostituire anche la pompa benzina?
La pompa non dovrebbe.

Già che siete nei lavori, controlla le candele.
Se trovi la candela posteriore molto scura, quasi nera e bagnata, mentre quella anteriore è decente, dietro metti una candela più fredda.

Di base ci vanno le ngk CR8E o EK ( doppio elettrodo, consigliate di esperienza).
Dietro io devo mettere una 9.
Altrimenti la candela non dura, va in corto circuito.
Davanti lascio la 8 senza problemi.

Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Zevio78
Cancello
Cancello

Messaggio da Zevio78 » ven ago 22, 2025 11:33 pm

La valvole a pistone dei carburatori erano inchiodati. Abbiamo comunque pulito tutto ed abbiamo iniziato a rimontare. Per togliere lo starter abbiamo dovuto rimuovere tutto il cavo dal manubrio perché le viti che lo fissano sui carburatori sono fatte di burro e abbiamo rovinato la testa. Ora rimontando la leva dello starter questa non rimane aperta ma ritorna subito in posizione chiusa. Ho visto che è successo anche ad altri ed ho visto che c'è una molla che forse abbiamo montato male, speriamo di riuscire perché non ho trovato nulla in merito nel manuale di officina.

Rispondi