IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1429
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!
Ma quindi, a questo punto, vado con uno nuovo originale senza prendere nessuna alternativa, visto che posso metterlo in un posto all esterno?
E grazie intanto delle risposte precedenti!
E grazie intanto delle risposte precedenti!
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio


Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio


-
- Administrator
- Messaggi: 20998
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!
Io prenderei comunque la versione upgradata
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4655
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!
Con l'originale non devi rifare connettori o giunte.
Con un po' di pazienza, si riesce ad aprire il fascio del cablaggio per recuperare intorno ai 20 centimetri di lunghezza in più.
Il regolatore è a destra, il generatore a sinistra.
Aprendo la guaina si porta il regolatore a sinistra, con più margine di posizione
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Con un po' di pazienza, si riesce ad aprire il fascio del cablaggio per recuperare intorno ai 20 centimetri di lunghezza in più.
Il regolatore è a destra, il generatore a sinistra.
Aprendo la guaina si porta il regolatore a sinistra, con più margine di posizione
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Cancello
- Messaggi: 1
- Iscritto il: gio lug 03, 2025 5:36 pm
- Moto: yamaha
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!
Ciao e bentornato nel forum! 
Effettivamente, questo regolatore di tensione sembra proprio il modello adatto per la SV 650 prima serie. L’odore di fritto è spesso un segno di un regolatore difettoso, quindi hai fatto bene a programmare la sostituzione rapidamente.
Prima di acquistare, verifica comunque le referenze esatte sul manuale o con altri membri del forum per esserne sicuro al 100%, ma questo link Amazon sembra corrispondere.
Buono smontaggio sabato, e facci sapere se hai bisogno di aiuto per la sostituzione!

Effettivamente, questo regolatore di tensione sembra proprio il modello adatto per la SV 650 prima serie. L’odore di fritto è spesso un segno di un regolatore difettoso, quindi hai fatto bene a programmare la sostituzione rapidamente.
Prima di acquistare, verifica comunque le referenze esatte sul manuale o con altri membri del forum per esserne sicuro al 100%, ma questo link Amazon sembra corrispondere.
Buono smontaggio sabato, e facci sapere se hai bisogno di aiuto per la sostituzione!
-
- Supporter
- Messaggi: 4212
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!
Mia cara Louise, qui in cabina di regia non ci crede nessuno al fatto che tu ti sia iscritta per dare consigli (che sembrano talmente generici da essere stati scritti da un programma di intelligenza artificiale) su una moto che neppure possiedi (non è che hai sbagliato forum e volevi iscriverti al forum della MT-07?
).
Se ci aggiungiamo il fatto che l'IP da cui ti sei iscritta è nella blacklist di ben due siti di controllo antispam, diciamo questo: sei nel reticolo di puntamento, al primo passo falso un 300 grs. FMJBT cal. .338" Lapua Mag. accende le polveri.
Ah, dimenticavo: benvenuta!


Se ci aggiungiamo il fatto che l'IP da cui ti sei iscritta è nella blacklist di ben due siti di controllo antispam, diciamo questo: sei nel reticolo di puntamento, al primo passo falso un 300 grs. FMJBT cal. .338" Lapua Mag. accende le polveri.

Ah, dimenticavo: benvenuta!



Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1429
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!
ciao Dipdip ha scritto: ↑mer lug 02, 2025 8:28 pmCon l'originale non devi rifare connettori o giunte.
Con un po' di pazienza, si riesce ad aprire il fascio del cablaggio per recuperare intorno ai 20 centimetri di lunghezza in più.
Il regolatore è a destra, il generatore a sinistra.
Aprendo la guaina si porta il regolatore a sinistra, con più margine di posizione
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
vorrei appunto puntare a questa soluzione: regolatore originale nuovo , così non devo modificare connettori etcc... e metterlo in una zona più arieggiata.
ora il dilemma è: posso fidarmi di acquistarlo su amazon?
ho trovato tipo questo (il venditore è cinese):
https://www.amazon.it/Raddrizzatore-Reg ... hdGY&psc=1
questo(il venditore mi sembra italiano)
https://www.amazon.it/Regolatore-tensio ... 190&sr=8-6
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio


Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio


-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4655
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!

Nella V-strom prima serie (2007) il regolatore è esposto ad un flusso d'aria si...quella in uscita del radiatore...
Quindi suppongo che il regolatore sia più robusto rispetto alla SV prima serie.
Non so se i connettori sono gli stessi della SV.
Proverei a fare una ricerca su ebay dove si vede la foto reale dell'oggetto
Per arrivare al regolatore, devo smontare i fianchi fra frontale e serbatoio.
Mi perdonerai se non lo faccio.
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4655
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!

Questo è il connettore del regolatore originale della SV anno 2002.
Non mi sembra come quelli degli articoli su Amazon...scegli Prime, se non è giusto lo rendi a zero pensieri
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1429
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!
ciao Dip
super ed ovviamente non ti chiedo di smontare la moto!!
Guarda sabato che smonto vedo che connettori sono sulla mia.
MI hai fatto venire il dubbio, anche perchè in rete ho trovato questo, che costicchia si , ma sembra buono ed ha ,sembra ,il connettore come da te mostrato : https://ultimaterectifier.com/it/prodot ... 9570774312
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio


Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio


-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4655
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!
Se il connettore è lui, compra!
Ai tempi delle guide varie ( una decina di anni fa almeno...), si usavano i regolatori dei vari cbr o Kawasaki o simili, a mosfet. Da ricablare.
Di seconda mano costavano quanto hai trovato tu il compatibile più robusto nuovo.
Io misi, adattando il connettore, quello di un tdm900, usato, pagato 80€.
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Ai tempi delle guide varie ( una decina di anni fa almeno...), si usavano i regolatori dei vari cbr o Kawasaki o simili, a mosfet. Da ricablare.
Di seconda mano costavano quanto hai trovato tu il compatibile più robusto nuovo.
Io misi, adattando il connettore, quello di un tdm900, usato, pagato 80€.
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1429
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!
Allora, trovare i connettori e un macello, ma cmq penso ne abbia 2 e non 1 come dalla foto che mi avevi mandato.dip ha scritto: ↑sab lug 05, 2025 12:07 pmSe il connettore è lui, compra!
Ai tempi delle guide varie ( una decina di anni fa almeno...), si usavano i regolatori dei vari cbr o Kawasaki o simili, a mosfet. Da ricablare.
Di seconda mano costavano quanto hai trovato tu il compatibile più robusto nuovo.
Io misi, adattando il connettore, quello di un tdm900, usato, pagato 80€.
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Al.di la di tutto, nn voglio diventare matto a smembrare l imp elettrico per andare in cerca.
Secondo te, se taglio i fili poco prima del vecchio regolatore, qui per capirci
https://postimg.cc/gallery/Xrw6YYm
Poi con il regolatore che ho postato prima metto i faston in corrispondenza dei colori (forniscono anche il maschio) dovrei essere apposto.
L unico dubbio e come cavolo collegare i fili gialli e capire dove vanno....
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio


Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio


-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4655
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!
Dalla tua foto direi che è come il mio, quindi plug&play col nuovo.
Connettore monoblocco con le tre fasi ( giallo) e i due in continua ( positivo e negativo)
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Connettore monoblocco con le tre fasi ( giallo) e i due in continua ( positivo e negativo)
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1429
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!
Quello che ho adesso, non deve avere un unico connettore, ma due. Cmq al dii la di questo metto tutto in uno e siamo ok. Ma i fili gialli, valgono uno per l' altro?
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio


Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio


-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4655
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!
I gialli valgono uno per l'altro, esatto!
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4655
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!
Ho capito solo ora la foto.dip ha scritto:Dalla tua foto direi che è come il mio, quindi plug&play col nuovo.
Connettore monoblocco con le tre fasi ( giallo) e i due in continua ( positivo e negativo)
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Quelli sono i fili in uscita dal corpo, resinati.
Il/i connettore/i non si vede...
Rispondo correttamente:
Puoi tagliare i fili del vecchio regolatore e su quelli crimpare i faston del kit.
Però non è una soluzione stupenda, hai due connettori sulla linea del generatore e della continua.
La possibilità di falsi contatti e quindi di mal funzionamenti quadruplica.
Meglio sarebbe rifare il connettore lato cablaggio moto, così da avere un solo connettore.
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1429
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!
Si si, infatti io intendevo propio fare un unico canbaggio, tagliando i fili poco dopo il vecchio regolatore, climpare i fili ed utilizzare il connettore femmina che danno in dotazione, cosi poi il gioco e fatto.dip ha scritto: ↑sab lug 05, 2025 2:16 pmHo capito solo ora la foto.dip ha scritto:Dalla tua foto direi che è come il mio, quindi plug&play col nuovo.
Connettore monoblocco con le tre fasi ( giallo) e i due in continua ( positivo e negativo)
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Quelli sono i fili in uscita dal corpo, resinati.
Il/i connettore/i non si vede...
Rispondo correttamente:
Puoi tagliare i fili del vecchio regolatore e su quelli crimpare i faston del kit.
Però non è una soluzione stupenda, hai due connettori sulla linea del generatore e della continua.
La possibilità di falsi contatti e quindi di mal funzionamenti quadruplica.
Meglio sarebbe rifare il connettore lato cablaggio moto, così da avere un solo connettore.
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio


Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

