Kit rotante 310€.....vergogna!
Kit rotante 310€.....vergogna!
....catena, corona, pignone di SV 1000. 310€. Questo è il preventivo del meccanico.
Piuttosto che darglieli mi smaglio la catena con i denti e rivetto con martello e punzone stile anni 70. Ci metterò 6 ore ma lo faccio io!!
Era solo per accendere il faro sui meccanici.
P.S. un kit PBR o JT con dentatura originale se scaviamo un po' in rete lo troviamo a 100€ circa!
Buon weekend
Piuttosto che darglieli mi smaglio la catena con i denti e rivetto con martello e punzone stile anni 70. Ci metterò 6 ore ma lo faccio io!!
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Re: Kit rotante 310€.....vergogna!
Prova da un altro meccanico, no?
Ti ha chiesto effettivamente una cifra piuttosto alta, ma immagino non sia l'unico meccanico nel raggio di un po' di km...
Ti ha chiesto effettivamente una cifra piuttosto alta, ma immagino non sia l'unico meccanico nel raggio di un po' di km...

Re: Kit rotante 310€.....vergogna!
Le bollette sono aumentate anche a loro...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Kit rotante 310€.....vergogna!
Compralo te e fallo montare a lui. Io ho fatto così. Consigliato dal meccanico. Proprio per non farmi pagare il ricarico sopra. Le ultime due volte ho fatto così anche per le gomme. Una volta dal suddetto meccanico euna anche dal gommista... Se storce il naso o ti spara 150 euro di manodopera cambia meccanico.
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Re: Kit rotante 310€.....vergogna!
...per sopravvivenza farò io. Lo feci 20 anni or sono circe sul Tenere'. Credo che i costi manutentivi oggi siamo slacciati completamente dai redditi. È quasi tutto insostenibile.
Buon weekend
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Re: Kit rotante 310€.....vergogna!
Ho semplificato la tua frase. e...
La modifico così.
Credo che i costi oggi, specialmente dei piccoli negozi, si alzino per evitare di perdere i loro redditi. E' dura per tutti oggi.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Kit rotante 310€.....vergogna!
Fatto. Acquistato e montato kit grazie anche piccolo utensile ribattitore perni catena (pochi € online). Tutto ok.
Con il senno di poi ci stava un pignone -1....ma va' bene così.
Buon weekend
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Re: Kit rotante 310€.....vergogna!
Un pignone -1 accorcia tantissimo...Lucas70 ha scritto:Fatto. Acquistato e montato kit grazie anche piccolo utensile ribattitore perni catena (pochi € online). Tutto ok.
Con il senno di poi ci stava un pignone -1....ma va' bene così.
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Sicuro che avresti voluto una moto con una prima marcia inutilizzabile e con una risposta al gas piuttosto nervosa?
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Re: Kit rotante 310€.....vergogna!
Lucas, per accorciare leggermente i rapporti, meglio una corona +1 di un pignone -1.
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Re: Kit rotante 310€.....vergogna!
Generalmente...e sottolineo GENERALMENTE, montare un pignone -1 si può fare con la stessa catena, i registri del tendicatena arrivano a fine corsa, ma ci si sta dentro.
Non so nello specifico però.
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Re: Kit rotante 310€.....vergogna!
Teo, scusami la domanda stupida da inesperto: il passo delle catene 520/525/530 è di 15,88mm (5/8").
Togliere un dente di pignone significa praticamente allungare la catena di 15,88 mm, aggiungere un dente di corona significa accorciare la catena della stessa quantità (su un dente appoggia una sola maglia).
In teoria, se i registri dei tendi catena fossero esattamente a metà, dovrebbe essere indifferente accorciare od allungare la catena, altrimenti bisognerebbe vedere caso per caso.
Perché dovrebbe essere preferibile togliere un dente di pignone al posto di aggiungerne uno di corona, ai fini del non cambiare la catena?
Togliere un dente di pignone significa praticamente allungare la catena di 15,88 mm, aggiungere un dente di corona significa accorciare la catena della stessa quantità (su un dente appoggia una sola maglia).
In teoria, se i registri dei tendi catena fossero esattamente a metà, dovrebbe essere indifferente accorciare od allungare la catena, altrimenti bisognerebbe vedere caso per caso.
Perché dovrebbe essere preferibile togliere un dente di pignone al posto di aggiungerne uno di corona, ai fini del non cambiare la catena?
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Re: Kit rotante 310€.....vergogna!
Io sul Cb ho fatto corona +2... La gomma dietro ringrazia!!


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Re: Kit rotante 310€.....vergogna!
Beh Sky, partiamo dal presupposto che 1,6 cm di registro sono tanti. Con una catena nuova, quindi con zero allungamento da utilizzo, i registri vanno avvicinati al fondocorsa anteriore rispetto a dove si trovano con la catena vecchia. Si ha quindi più margine nell'allontanarli, che non nell'avvicinarli, giocando con i denti degli ingranaggi. Aggiungo, un dente di corona è appena percettibile, 2 si sentono(ma devi allungare la catena), 1 di pignone è circa 2,5 di corona, ancora più corto, ma c'è margine come ho detto per non modificare la catena.
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Re: Kit rotante 310€.....vergogna!
Grazie yoda, ora capisco meglio. 

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