Coppia dado piastra superiore
Coppia dado piastra superiore
Ciao a tutti,
vorrei smontare la piastra di sterzo superiore. A moto sul cavalletto sottocannotto mi basta svitare il dado da 30 ed estrarre la piastra? Ho già rimosso le forcelle. E qui la domanda, a quanto andrà poi stretto questo dado? Ho cercato qua e là e ho trovato solamente una discussione in cui si dice "stringi fino a bloccare lo sterzo poi torna un po' indietro". Possibile che non ci sia una coppia di riferimento? Grazie

vorrei smontare la piastra di sterzo superiore. A moto sul cavalletto sottocannotto mi basta svitare il dado da 30 ed estrarre la piastra? Ho già rimosso le forcelle. E qui la domanda, a quanto andrà poi stretto questo dado? Ho cercato qua e là e ho trovato solamente una discussione in cui si dice "stringi fino a bloccare lo sterzo poi torna un po' indietro". Possibile che non ci sia una coppia di riferimento? Grazie
- 
				yoda
- Pilota Ufficiale 
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Re: Coppia dado piastra superiore
Se non tocchi le ghiere di sterzo, e se ora lo sterzo scorre bene senza avere alcun giogo, stringilo alla coppia prescritta dal manuale che per la prima serie è di 65Nm.

- 
				Sgualfone
- Pilota Ufficiale 
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Lo stringi e torna indietro è per le ghiere se non hai la dinamometrica... il dado cromato non ricordo a quanti Nm ma mi fido di yoda e cmq sul manuale c'è scritto anche quanti Nm vanno le ghiere 

Honda NT 1100 DCT 2025 Gunmetal Black Metallic
						- 
				Sgualfone
- Pilota Ufficiale 
Procedura da manuale Suzuki SV 650 99-02

- Allegati
- 

- 20210108_154109.jpg (98.12 KiB) Visto 3048 volte

Grazie raga, purtroppo io ho solamente il manuale "Uso e Manutenzione" e molte cose non ci sono. Procedo!

- 
				Sgualfone
- Pilota Ufficiale 
OMMIODDIOOOO! Stampo subito!!!!!!!! hahahaha
Comunque tolto senza problemi e ho visto la ghiera sotto e il parapolvere che copre i cuscinetti. Certo che messa così quasi quasi cerco qualche piastra aftermarket Ma non credo che le facciano da 41.
 Ma non credo che le facciano da 41.
A chi interessasse la sola piastra superiore pesa circa 700g.

Comunque tolto senza problemi e ho visto la ghiera sotto e il parapolvere che copre i cuscinetti. Certo che messa così quasi quasi cerco qualche piastra aftermarket
 Ma non credo che le facciano da 41.
 Ma non credo che le facciano da 41.A chi interessasse la sola piastra superiore pesa circa 700g.