Sv650 2001 - problema accensione dopo 2 anni di stop

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Flowcd3000
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Sv650 2001 - problema accensione dopo 2 anni di stop

Messaggio da Flowcd3000 » mer mag 04, 2016 12:08 am

Buonasera,
L'sv di un amico è ferma da 2 anni. Abbiamo provato a farla ripartire, ma non ne vuole sapere. Abbiamo:
- svuotato il serbatoio e messo benzina nuova
- pulito candele e controllato la scintilla
- verificato che la pompa del carburante faccia uscire benzina.
Il motorino gira e si sente puzza di benza incombusta, non sembra scoppiare.
La candela non odora di benzina ma la pompa funziona.
Prima del fermo la moto andava ma girava male, a detta del mio amico, e quando si fermava al semaforo capitava che salisse di giri senza motivo.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Potrebbero essere i carburatori?
Grazie mille!


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babbolalla
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Re: Sv650 2001 - problema accensione dopo 2 anni di stop

Messaggio da babbolalla » mer mag 04, 2016 3:58 am

per me, vanno puliti i carburatori....

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Re: Sv650 2001 - problema accensione dopo 2 anni di stop

Messaggio da Flowcd3000 » mer mag 04, 2016 12:23 pm

babbolalla ha scritto:per me, vanno puliti i carburatori....
Ci ho pensato anch'io, soprattutto vista la situazione pre-fermo.
Però è possibile secondo voi che lo sporco nei carburatori possa non far fare nemmeno uno scoppio ad almeno uno dei due cilindri?

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Re: Sv650 2001 - problema accensione dopo 2 anni di stop

Messaggio da Bruce0992 » mer mag 04, 2016 12:30 pm

Flowcd3000 ha scritto:
babbolalla ha scritto:per me, vanno puliti i carburatori....
Ci ho pensato anch'io, soprattutto vista la situazione pre-fermo.
Però è possibile secondo voi che lo sporco nei carburatori possa non far fare nemmeno uno scoppio ad almeno uno dei due cilindri?
Se son tappati, è dura che passi benzina XD
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dip
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Re: R: Sv650 2001 - problema accensione dopo 2 anni di stop

Messaggio da dip » gio mag 05, 2016 1:29 pm

Flowcd3000 ha scritto:Buonasera,
L'sv di un amico è ferma da 2 anni. Abbiamo provato a farla ripartire, ma...
Il motorino gira e si sente puzza di benza incombusta, non sembra scoppiare.
... , e quando si fermava al semaforo capitava che salisse di giri senza motivo.
Trafilaggio d'aria nei collettori di gomma, potrebbero avere piccole crepe dalle quali i cilindri aspirano aria fresca e quindi la carburazione diventa troppo magra.
Anche un filtro aria danneggiato o un after market troppo aperto danno lo stesso risultato.
E il minimo si alza tantissimo.

Carburatori sporchi, possono esserlo ovunque.
Se le le valvole di ammissione benzina non si chiudono quando il livello nelle vaschette è corretto, viene aspirata troppa benzina, e non vi è accensione.
Non su chiudono le valvole di arricchimento (starter ) con il medesimo risultato.
Getti intasati, quindi carburazione magra ( minimo alto )
Passaggio aria nella membrana sporco o membrana danneggiata.

Rimuovi I carburatori, controlla i collettori di gomma e già che ci sei apri i carburatori e pulisci per bene.

Le procedure sono nel manuale, scaricabile qui nel forum.

Buona caccia





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Re: Sv650 2001 - problema accensione dopo 2 anni di stop

Messaggio da Flowcd3000 » gio mag 05, 2016 1:58 pm

dip ha scritto:
Flowcd3000 ha scritto:Buonasera,
L'sv di un amico è ferma da 2 anni. Abbiamo provato a farla ripartire, ma...
Il motorino gira e si sente puzza di benza incombusta, non sembra scoppiare.
... , e quando si fermava al semaforo capitava che salisse di giri senza motivo.
Trafilaggio d'aria nei collettori di gomma, potrebbero avere piccole crepe dalle quali i cilindri aspirano aria fresca e quindi la carburazione diventa troppo magra.
Anche un filtro aria danneggiato o un after market troppo aperto danno lo stesso risultato.
E il minimo si alza tantissimo.

Carburatori sporchi, possono esserlo ovunque.
Se le le valvole di ammissione benzina non si chiudono quando il livello nelle vaschette è corretto, viene aspirata troppa benzina, e non vi è accensione.
Non su chiudono le valvole di arricchimento (starter ) con il medesimo risultato.
Getti intasati, quindi carburazione magra ( minimo alto )
Passaggio aria nella membrana sporco o membrana danneggiata.

Rimuovi I carburatori, controlla i collettori di gomma e già che ci sei apri i carburatori e pulisci per bene.

Le procedure sono nel manuale, scaricabile qui nel forum.
Grazie mille dip!
Secondo te per uno che ha una buona manualità ma che non ha mai smontato un carburatore è un lavoro fattibile, seguendo il manuale d'officina?

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Re: Sv650 2001 - problema accensione dopo 2 anni di stop

Messaggio da maxim » gio mag 05, 2016 7:06 pm

Secondo me se hai una buona manualità ed il manuale d'officina da consultare è fattibilissimo.
L'unico problema che potresti incontrare è nella regolazione della carburazione al minimo e nell'allineamento dei due carburatori, ma se durante lo smontaggio conti i giri delle sudette viti poi quando rimonti sei a buon punto.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

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Re: Sv650 2001 - problema accensione dopo 2 anni di stop

Messaggio da Flowcd3000 » gio mag 05, 2016 7:57 pm

Allora ci provo, è tutta esperienza per me e risparmio per lui


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Re: Sv650 2001 - problema accensione dopo 2 anni di stop

Messaggio da dip » gio mag 05, 2016 8:03 pm

Per l'allineamento delle farfalle, c'è una bella guida nel vecchio sito.
Serve un tubo di gomma trasparente e qualche raccordo, pochi euro si spesa. l'allineamento ottenuto è di una precisione quasi assoluta.

Comunque non è indispensabile separare i corpi fra di loro, e perdere l'allineamento. Si riesce a rimuoverli insieme e a controllarli ancora accoppiati.
Già fatto.

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