La compro oppure no?
-
- Cancello
- Moto: Atlantic 300s
- Nome: Sgorbino
La compro oppure no?
Ri ciao a tutti, come descritto nella mia presentazione, visto che mi manca la moto, avrei trovato da "barattare" il mio scooterone con una SV 650 naked del 2003 con "soli" 22.000 km. Pensate, al di là della moto (ovviamente meglio anni luce dello scooter) che mi convenga fare la cosa oppure è troppo datata? Logicamente non sarebbe uno scambio alla pari, il possessore della SV mi dovrà anche dare un conguaglio, ma al di là di questo, cosa dovrei controllare per prima cosa? A cosa dovrei stare attento? Quelle di quell'anno, avevano qualche problema? So che il motore è eccezionale, visto che l'anno montato su V-Strom e Gladius, ma qualche consiglio da voi esperti/possessori?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere.
P.S. Scusatemi se ci fossero degli errori di battitura, ma sto scrivendo con il cellulare.
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere.
P.S. Scusatemi se ci fossero degli errori di battitura, ma sto scrivendo con il cellulare.
Re: La compro oppure no?
Se vuoi entrare nel mondo della moto a basso prezzo(nel tuo caso zero) é una scelta ottima! Poi potrai continuare a usarlo come scooter, visto che consuma poco, é maneggevole e indistruttibile. Inoltre ti permette comunque di toglierti delle soddisfazioni. 22 mila km sn pochi, se trattata bene. Aspetta altri che t diranno di piu e coda controllare!
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
e che vuoi controllare su un'SV (a parte i controlli di routine ovviamente), se è in buone condizioni, prendila.
un bel cambio liquidi e filtri appena la prendi, e via
un bel cambio liquidi e filtri appena la prendi, e via
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
controlla:
- stato catena-pignone-corona, che non siano molto usurate, ruggini, con maglie grippate, molto lenta in alcuni punti e tesa in altri. Nel caso considera che per cambiare tutto ti vanno circa 150 euro
- ruggine varia, sopratutto su steli forcella
- stato dei freni. Se originali, le pastiglie freni è consigliabile cambiarle (dai 50 euro in poi, trovi un mondo)
- che si avvii senza stenti. Potrebbe avere la batteria stanca e quindi da cambiare, circa 60 euro
- che non ci siano segni di cadute, smerigliate qui e là
- se è rimasta ferma a lungo può essere che i paraoli forcella nel giro di poco perdano e vanno cambiati . Spendi circa 100 euro
- documenti ok
- se dotata di pezzi aftermarket, non sarebbe male avere a disposizione anche gli originali. Per tenerli in garage all'occorrenza
Va inoltre previsto un cambio olio e filtro, e possibilmente un cambio olio forcella. Altri 150 euro circa
Per il resto divertiti
ah, le spese indicate sono ovviamente a spanne ma ti possono essere utili per valutare nel complesso l'affare
- stato catena-pignone-corona, che non siano molto usurate, ruggini, con maglie grippate, molto lenta in alcuni punti e tesa in altri. Nel caso considera che per cambiare tutto ti vanno circa 150 euro
- ruggine varia, sopratutto su steli forcella
- stato dei freni. Se originali, le pastiglie freni è consigliabile cambiarle (dai 50 euro in poi, trovi un mondo)
- che si avvii senza stenti. Potrebbe avere la batteria stanca e quindi da cambiare, circa 60 euro
- che non ci siano segni di cadute, smerigliate qui e là
- se è rimasta ferma a lungo può essere che i paraoli forcella nel giro di poco perdano e vanno cambiati . Spendi circa 100 euro
- documenti ok
- se dotata di pezzi aftermarket, non sarebbe male avere a disposizione anche gli originali. Per tenerli in garage all'occorrenza
Va inoltre previsto un cambio olio e filtro, e possibilmente un cambio olio forcella. Altri 150 euro circa
Per il resto divertiti
ah, le spese indicate sono ovviamente a spanne ma ti possono essere utili per valutare nel complesso l'affare
-
- Cancello
Grazie per adesso a coloro che hanno risposto, attendo altre info (anche se siono state esaustive).
Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
-
- Postino
- Moto: SV 650
- Nome: La mia prima moto
Oltre ai controlli che ti hanno indicato, io posso dirti che l'ho comprata ad ottobre 2012: una N 99-02 immatricolata a gennaio 2003, unico proprietario e 49.000 km circa.
E' perfetta: vado in giro con amici che hanno moto più nuove e blasonate, nonchè più potenti, e mi diverto da pazzi e chiunque incontro che ne sa un po' di moto, mi dice "è l'SV?" (ho tolto gli adesivi) "Bella!!!!".
Unico neo che ho riscontrato: tornando dalla liguria l'anno scorso sotto la pioggia per 4 ore, mi è entrata l'acqua nella pippetta del cilindro anteriore e mi ha fatto penare per metà viaggio. Il giorno dopo però, tutto asciutto e tutto ok (prenderò la prolunga per il parafango anteriore così che non succeda più).

E' perfetta: vado in giro con amici che hanno moto più nuove e blasonate, nonchè più potenti, e mi diverto da pazzi e chiunque incontro che ne sa un po' di moto, mi dice "è l'SV?" (ho tolto gli adesivi) "Bella!!!!".
Unico neo che ho riscontrato: tornando dalla liguria l'anno scorso sotto la pioggia per 4 ore, mi è entrata l'acqua nella pippetta del cilindro anteriore e mi ha fatto penare per metà viaggio. Il giorno dopo però, tutto asciutto e tutto ok (prenderò la prolunga per il parafango anteriore così che non succeda più).

-
- Cancello
Tanta toba Ferdinando!!! Spero che la cosa mi si concretizzi.
-
- Cancello
Sfumata l'opportunità di cambiare il mio scooter con una SV, merdina!!! Ora spero di venderlo, altrimenti lo devo tenere per forza! Comunque grazie dei suggerimenti che mi avete dato.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Cercane un'altra se quella è sfumata...
Dai che se ne trovano di ben messe
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Dai che se ne trovano di ben messe
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Cancello
Forse trovata un'altra del 2004 con meno di 20000 km, bianca, con scarco arrows e cupolino.
-
- Moto: Sv 650 R
Sinceramente di sv ben messe se ne trovano diverse anche recenti e con un prezzo ridicolo
-
- Cancello
Quindi mi consigliate di cercarne una delle ultime, quindi dal 2007 in poi?
-
- Mototurista
- Moto: sv 650s
le prime avevano il problema del regolatore di tensione che bruciava quasi sempre, sulla mia k5 36000km e finora nessun problema ( grattatina) sui consumi però non sono molto d'accordo circa 17/19 km a litro, il mio socio con cbr 1000 da 170 cv fa più di 20km con un litro e va più di me.