Pasticche vetrificate

Rispondi
Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

Pasticche vetrificate

Messaggio da Denethor » ven giu 07, 2013 2:14 pm

Ragazzi sta mattina mi sono messo finalmente a montare i tubi in treccia comprati più di 6 mesi fà. Appena finito di montarli ho deciso di dare una pulita ai pistoncini delle pinze e verificare lo stato delle pasticche e come immaginavo le ho trovate vetrificate.
Lo immaginavo perchè quando ho preso la mia moto aveva 11000 km e era posseduta da un uomo sulla cinquantina di anni che ci usciva solo sabato e domenica con moglie per farsi un giro e aveva praticamente le gomme con cui era equipaggiata dalla casa e con due o tre cm ci cera per lato...Ci ho fatto altri 12000 km io e ci sono arrivato più o meno a 23000km. Mi sono insospettito perchè la moto frena ma non eccessivamente e manca sopratutto di mordente, inoltre mi pare strano che non siano da cambiare sopo 23000 km?!

Fatto stà che quando le ho smontate sta mattina erano completamente lisce e color metallizzato!

Ora sò che sono da cambiare ma devo aspettare qualche giorno, per tamponare intanto secondo voi serve a qualcosa carteggiarle?!!?

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Re: R: Pasticche vetrificate

Messaggio da dip » ven giu 07, 2013 2:54 pm

Segui il consiglio di Neeko!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Denethor
Smanettone
Smanettone

Re: Pasticche vetrificate

Messaggio da Denethor » ven giu 07, 2013 3:08 pm

Si infatti appena ho un minimo di possibilità prendo anteriori e posteriori cm55....

Altra cosa.... stringendo il bullone piccolo che tiene la pinza posteriore mi si è spezzato perchè ci ho messo troppa forza.... e pensare che ho anche la dinamometrica che non ho utilizzato però........ a quanto và stretto?!

Grazie

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven giu 07, 2013 3:40 pm

nel frattempo puoi darci una carteggiata con 150 (guarda se con acqua o senza a seconda del codice sul retro della carta) ma è palliativo...

QUANDO CAMBI LA PASTIGLIE INVECE è OBBLIGATORIO CARTEGGIARE I DISCHI
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » ven giu 07, 2013 6:35 pm

Denethor ha scritto:Si infatti appena ho un minimo di possibilità prendo anteriori e posteriori cm55....

Altra cosa.... stringendo il bullone piccolo che tiene la pinza posteriore mi si è spezzato perchè ci ho messo troppa forza.... e pensare che ho anche la dinamometrica che non ho utilizzato però........ a quanto và stretto?!

Grazie
o 23 o 27 nm li confondo sempre quei 2 bulloni!
ImmagineImmagineImmagine

Denethor
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Denethor » sab giu 08, 2013 2:18 am

Grazie! Intanto mi tocca andare a ricomprare il bullone :( :(

Ma mi sapete dare consigli su come fissare e come far passare i tubi in treccia?! Perche quelli che ho preso pur essendo specifici per la mia moto erano di un bel pò più lunghi degli origionali

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Re: R: Pasticche vetrificate

Messaggio da dip » sab giu 08, 2013 3:04 am

Falli passare il più liberi possibile, cercando di passare dove passano gli originali.
Ho i tubi sdoppiati dalla pompa, li ho fermati con una piastrina, fatta in garage con quello che avevo, più o meno dove c'era lo sdoppiatore originale, sulla piastra forcella inferiore.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi