Pasticche vetrificate
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Pasticche vetrificate
Ragazzi sta mattina mi sono messo finalmente a montare i tubi in treccia comprati più di 6 mesi fà. Appena finito di montarli ho deciso di dare una pulita ai pistoncini delle pinze e verificare lo stato delle pasticche e come immaginavo le ho trovate vetrificate.
Lo immaginavo perchè quando ho preso la mia moto aveva 11000 km e era posseduta da un uomo sulla cinquantina di anni che ci usciva solo sabato e domenica con moglie per farsi un giro e aveva praticamente le gomme con cui era equipaggiata dalla casa e con due o tre cm ci cera per lato...Ci ho fatto altri 12000 km io e ci sono arrivato più o meno a 23000km. Mi sono insospettito perchè la moto frena ma non eccessivamente e manca sopratutto di mordente, inoltre mi pare strano che non siano da cambiare sopo 23000 km?!
Fatto stà che quando le ho smontate sta mattina erano completamente lisce e color metallizzato!
Ora sò che sono da cambiare ma devo aspettare qualche giorno, per tamponare intanto secondo voi serve a qualcosa carteggiarle?!!?
Lo immaginavo perchè quando ho preso la mia moto aveva 11000 km e era posseduta da un uomo sulla cinquantina di anni che ci usciva solo sabato e domenica con moglie per farsi un giro e aveva praticamente le gomme con cui era equipaggiata dalla casa e con due o tre cm ci cera per lato...Ci ho fatto altri 12000 km io e ci sono arrivato più o meno a 23000km. Mi sono insospettito perchè la moto frena ma non eccessivamente e manca sopratutto di mordente, inoltre mi pare strano che non siano da cambiare sopo 23000 km?!
Fatto stà che quando le ho smontate sta mattina erano completamente lisce e color metallizzato!
Ora sò che sono da cambiare ma devo aspettare qualche giorno, per tamponare intanto secondo voi serve a qualcosa carteggiarle?!!?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: Pasticche vetrificate
Segui il consiglio di Neeko!
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Smanettone
Re: Pasticche vetrificate
Si infatti appena ho un minimo di possibilità prendo anteriori e posteriori cm55....
Altra cosa.... stringendo il bullone piccolo che tiene la pinza posteriore mi si è spezzato perchè ci ho messo troppa forza.... e pensare che ho anche la dinamometrica che non ho utilizzato però........ a quanto và stretto?!
Grazie
Altra cosa.... stringendo il bullone piccolo che tiene la pinza posteriore mi si è spezzato perchè ci ho messo troppa forza.... e pensare che ho anche la dinamometrica che non ho utilizzato però........ a quanto và stretto?!
Grazie
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
nel frattempo puoi darci una carteggiata con 150 (guarda se con acqua o senza a seconda del codice sul retro della carta) ma è palliativo...
QUANDO CAMBI LA PASTIGLIE INVECE è OBBLIGATORIO CARTEGGIARE I DISCHI
QUANDO CAMBI LA PASTIGLIE INVECE è OBBLIGATORIO CARTEGGIARE I DISCHI
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sempre
o 23 o 27 nm li confondo sempre quei 2 bulloni!Denethor ha scritto:Si infatti appena ho un minimo di possibilità prendo anteriori e posteriori cm55....
Grazie

-
- Smanettone
Grazie! Intanto mi tocca andare a ricomprare il bullone

Ma mi sapete dare consigli su come fissare e come far passare i tubi in treccia?! Perche quelli che ho preso pur essendo specifici per la mia moto erano di un bel pò più lunghi degli origionali

Ma mi sapete dare consigli su come fissare e come far passare i tubi in treccia?! Perche quelli che ho preso pur essendo specifici per la mia moto erano di un bel pò più lunghi degli origionali
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: Pasticche vetrificate
Falli passare il più liberi possibile, cercando di passare dove passano gli originali.
Ho i tubi sdoppiati dalla pompa, li ho fermati con una piastrina, fatta in garage con quello che avevo, più o meno dove c'era lo sdoppiatore originale, sulla piastra forcella inferiore.
Ho i tubi sdoppiati dalla pompa, li ho fermati con una piastrina, fatta in garage con quello che avevo, più o meno dove c'era lo sdoppiatore originale, sulla piastra forcella inferiore.

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare