montaggio faro hornet su SV K7-ci siamo quasi !!

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Re: montaggio faro hornet su SV K7

Messaggio da NaNNi » gio mar 21, 2013 5:29 pm

Vabè io sabato non lavoro....o meglio...non in ufficio! Mi chiudo in box alle 9 di mattina, porta tutto che vediamo di capirci qualcosa, se vuoi
ImmagineImmagine

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Messaggio da miki66 » sab mar 23, 2013 8:27 am

nitosv ha scritto:
miki66 ha scritto:devi aver fatto un piccolo errore di cablaggio, ti si accendono piano con luce fioca perchè le hai collegate in serie. controlla che:
- il filo del negativo sia comune a tutte e due le lampade (collegato assieme) e collegato a massa (o al filo bianco/nero)
- il filo che accende la luce anabbagliante sia collegato solo ad una sola delle lampade (quella anabbagliante ovviamente)
- il filo che accende la luce abbagliante deve essere collegato solo alla lampada abbagliante
- verifica con un tester che quando premi il pulsante di flash arrivi tensione alla lampada abbagliante.
- le luci di posizione dovrebbero essere collegate alla luce anabbagliante.
Dunque ti spiego cosa ho fatto :
punto di partenza i tre fili del cavo originale SV N (spinotto che si innesta direttamente nel portalamapada )
Dal filo negativo (quello in alto) ho fatto ponte con due fili che ho portato uno all'abbaglainte hornet, ed uno all'anabbagliante.
Poi ho preso il filo anabbagliante Sv (destra) e portato al corrispettivo hornet, ed idem con l'abbagliante......
Cosa intendi per collegato assieme ? Cioè, oltre a portarlo alle du lampade devo collegarlo ad altro ?
Per le luci di posizione non devo fare lo stesso procedimento partendo dal cavo posizione dell'SV ??
thanks
Attenzione, se non erro il filo centrale non è la massa (negativo) ma il riferimento per l'anabbagliante, il filo destro (guardando la lampada H4 con il centrale rivolto verso l'alto) è l'abbagliante.
Se fai riferimento guardando lo spinotto, con il centrale rivolto verso l'alto, la massa è quindi a destra.
Trovato l'arcano :P

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » lun mar 25, 2013 9:24 am

miki66 ha scritto:
nitosv ha scritto:
miki66 ha scritto:devi aver fatto un piccolo errore di cablaggio, ti si accendono piano con luce fioca perchè le hai collegate in serie. controlla che:
- il filo del negativo sia comune a tutte e due le lampade (collegato assieme) e collegato a massa (o al filo bianco/nero)
- il filo che accende la luce anabbagliante sia collegato solo ad una sola delle lampade (quella anabbagliante ovviamente)
- il filo che accende la luce abbagliante deve essere collegato solo alla lampada abbagliante
- verifica con un tester che quando premi il pulsante di flash arrivi tensione alla lampada abbagliante.
- le luci di posizione dovrebbero essere collegate alla luce anabbagliante.
Dunque ti spiego cosa ho fatto :
punto di partenza i tre fili del cavo originale SV N (spinotto che si innesta direttamente nel portalamapada )
Dal filo negativo (quello in alto) ho fatto ponte con due fili che ho portato uno all'abbaglainte hornet, ed uno all'anabbagliante.
Poi ho preso il filo anabbagliante Sv (destra) e portato al corrispettivo hornet, ed idem con l'abbagliante......
Cosa intendi per collegato assieme ? Cioè, oltre a portarlo alle du lampade devo collegarlo ad altro ?
Per le luci di posizione non devo fare lo stesso procedimento partendo dal cavo posizione dell'SV ??
thanks
Attenzione, se non erro il filo centrale non è la massa (negativo) ma il riferimento per l'anabbagliante, il filo destro (guardando la lampada H4 con il centrale rivolto verso l'alto) è l'abbagliante.
Se fai riferimento guardando lo spinotto, con il centrale rivolto verso l'alto, la massa è quindi a destra.
Trovato l'arcano :P
Si esatto, sabato sono stato da Nanni per venirne fuori e grazie al suo aiuto ( :up: ), tester in mano abbiamo constatato ciò che dici. R
Riepilogo per chi ne avesse bisogno in futuro :
guardando lo spinotto di fronte con imput in alto e due laterali abbiamo negativo a destra, anabbaglainte in alto ed abbagliante a sinistra.
Comunque non è stato semplicissimo risolverlo : la vittoria ci è costata (anzi è costata a Nanni :( ) ben tre fusibili !!!!
Per farla in breve lo spinotto originale hornet incasinava i cavi tra loro, che poi venivano gestiti dalla centralina, e mandava i corto la povera SV !!!!!!!
Risolto by-passando il tutto ed attaccandoci direttamente alle lampade !! :D
Problema elettrico risolto !!!!! :D

Ora sto lavorando su come attaccare il faro all'SV :
Il faro Hornet ha veramente degli attacchi assurdi, diversi tra destra e sinistra e con un staffa reggifaro (trovata usata), praticamente parallella al faro stesso :o
Postero foto per farvi capire meglio...............
Comunque, mi son già procurato un po di materiale ed ho iniziato il lavoro cominciando ad "alzare" il quadro strumentazione di circa 4 cm per far "entrare" il faro il più vicino possibile alle forche.
Sono riuscito ad riutillizzare le staffe laterali originali del faro SV n, "adattando" il faro hornet che ha due attacchi laterali, poco solidi e "spaiati".............
Ora devo farlo stare dritto (lavorando sulla staffa parallela di cui dicevo sopra) e fissandolo sopra.
Comunque devo dire che al primo colo d'occhio sta veramente bene : entrando in box mi sembra di aver cimparto una moto nuova !!!!!!!!!!!!!!
A breve foto dei lavori
ImmagineImmagineImmagine

AlbNari
Smanettone
Smanettone

Messaggio da AlbNari » lun mar 25, 2013 3:21 pm

dai dai suuuuu.... fai vedere le foto... suuuuu...
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Messaggio da NaNNi » lun mar 25, 2013 3:25 pm

nitosv ha scritto: Comunque non è stato semplicissimo risolverlo : la vittoria ci è costata (anzi è costata a Nanni :( ) ben tre fusibili !!!!
Per farla in breve lo spinotto originale hornet incasinava i cavi tra loro, che poi venivano gestiti dalla centralina, e mandava i corto la povera SV !!!!!!!
Risolto by-passando il tutto ed attaccandoci direttamente alle lampade !! :D
Problema elettrico risolto !!!!! :D
Sto ancora pensando a come c4zz0 erano collegati quel maledettissimi cavi!! :D vabè...tutto è bene quel che finisce bene!
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Re: montaggio faro hornet su SV K7---ci siamo quasi

Messaggio da nitosv » lun mar 25, 2013 7:01 pm

Ecco qualche foto :
Qui il primo step cioè alzare la strumentazione :
staffe_quadro.jpg
Qui il test luce :
faro_on.jpg
faro montato :
faro_hornet.jpg
Ora è avvitato sui laterali utilizzando i fori delle staffe originali SV, devo ancora fissarlo alla sua staffa "particolare" e per sicurezza anche in alto........
Domani faccio un paio di foto frontali senza il fascio di luce che abbaglia..................
Aggiornerò il work in progress...............
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi