sensore velocità raptor 650 su sv
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv650s k1
- Nome: Corrado
sensore velocità raptor 650 su sv
Salve ragazzi, sono alla ricerca di un avantreno per la mia sv, ovviamente prima di accingermi al lavoro mi sto informando su cisa serve, guardando i vari topic sull'argomento ho visto la modifica per il sensore che però a me non garda tanto mi sembra una cosa improvvisata, a da qui mi è venuta un'idea, visto che sv e raptor sono molto simili come motore e che la raptor nella ruota anteriore non monta sensore, sarebbe possibile mettere lo stesso sensore sulla nostra moto?
Visto che la raptor ha il contachilometri digitale cambia qualcosa?
L'unica cosa è che non sò se sulla raptor il sensore è sulla corona o sul pignone. Aspetto vostri suggerimenti. Grazie.
Visto che la raptor ha il contachilometri digitale cambia qualcosa?
L'unica cosa è che non sò se sulla raptor il sensore è sulla corona o sul pignone. Aspetto vostri suggerimenti. Grazie.
<
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Re: sensore velocità raptor 650 su sv
Ho fatto anche io il cambio dell'avantreno e da quello che ho capito devi verificare quanti impulsi manda il sensore della raptor. Mi spiego meglio io ho una K7 e ho verificato che il suo sensore originale manda 4 impulsi ad ogni giro di ruota. La strumentazione sa che ogni 4 impulsi la ruota ha fatto un giro ed ha sviluppato una distanza stabilita. Tu per montare un sensore diverso devi sapere quanti impulsi fa. Io ho ordinato un sensore di hall ed i magneti necessari, mi sembra la soluzione più facile.
-
- Pilota Ufficiale
Si ma non mi piace la cosa di mettere i magneti nei nottolini dei dischi col mastice.
<
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
-
- Pilota Ufficiale
P.s. ovviamente la boccola era studiata per il tipo di avantreno e di cerchio che mi trovavo io, che aveva ancora il sensore a corda sulla ruota. Serve solo a dare un'idea.
-
- Pilota Ufficiale
Mau ma che avantreno avevi sulla tua? Il disco deve essere ancorato al cerchione per girare in modo singrono con esso? Come l'hai ancorato?
<
-
- Pilota Ufficiale
L'avantreno è di una srad 750 un po datata, aveva gli scansi sul cerchio come l'sv. Nella boccola c'erano dei perni che si incastravano nel cerchio in modo da girare insieme, praticamente come il sensore originale dell'sv gira insieme al cerchio.
-
- Pilota Ufficiale
-
- Pilota Ufficiale
'95 o '96, con i dischi da 310 e le pinze a 6 pompanti. Lo sto rimontando proprio in questi giorni sul 1000 che ho preso.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Puoi sempre farti una flangia da avvitare al disco freno mettendo poi i magneti con supporto filettato
-
- Pilota Ufficiale
Graze mau, cmq l'idea di zio_uca mi sembra ottima oppure ho viso in rete che ci sono bulloni che hanno la testa metallica, si potrebbero mettere al posto di quelli originali dei dischi.
<
-
- Moto: Sv 650 R
Re: R: sensore velocità raptor 650 su sv
perché complicarsi la vita quando con 4 magneti e una colla specifica puoi risolvere tutto semplicemente?
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: sensore velocità raptor 650 su sv
Perchè sinceramente Mark non è che mi piaccia cosi tanto qursta soluzione, con le vibtazioni secondo me prima o poi di staccano e quindi poi devo andar ad intervenire.mark ha scritto:perché complicarsi la vita quando con 4 magneti e una colla specifica puoi risolvere tutto semplicemente?
<
-
compra la colla della Loctite specifica per i metalli, pulisci bene le parti e ti garantisco che per toglierli fai una bella fatica
quando ho sostituito i dischi per togliere i magneti ho dovuto usare il martello e scalpello.
neanche con le temperature estremamente che si raggiunge in pista mi si sono mai staccati.
quando ho sostituito i dischi per togliere i magneti ho dovuto usare il martello e scalpello.
neanche con le temperature estremamente che si raggiunge in pista mi si sono mai staccati.
-
- Pilota Ufficiale
Cpt ma avresti una foto di come li hai posizionati e una di come hai modificato il sensore? Mi potresti inoltre dire i foderi delle forcelle radiali come la tua che diametro hanno? Vorrei mettere la piastra superiore della srad per non perdere il blocca sterzo.
<
-
non trovo foto della staffa del sensore ma posso indicarti dove l'ho posizionata!
ho fatto una staffetta di alluminio fissata alle viti anteriori del parafango nel lato destro e i magneti li ho incollati nei nottolini.
ho semplicemente cercato dei magneti della dimensione esatta dei nottolini (mi sembra di ricordare 10mm) li ho incollati e ho posizionato il sensore a pochi mm
le piastre del gsx r 06 hanno differenti diametri tra quella superiore ed inferiore, quale vuoi sapere?
io non ho avuto nessun problema con il bloccasterzo tranne che ho dovuto molare il blocchetto chiave perchè risultava troppo vicino al cannotto.
è bastato togliere qualche mm e ho risolto!
cerca nel vecchio forum il mio post del trapianto e trovi tutto
anzi..... eccolo qui:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 0196840e46" onclick="window.open(this.href);return false;
ho fatto una staffetta di alluminio fissata alle viti anteriori del parafango nel lato destro e i magneti li ho incollati nei nottolini.
ho semplicemente cercato dei magneti della dimensione esatta dei nottolini (mi sembra di ricordare 10mm) li ho incollati e ho posizionato il sensore a pochi mm
le piastre del gsx r 06 hanno differenti diametri tra quella superiore ed inferiore, quale vuoi sapere?
io non ho avuto nessun problema con il bloccasterzo tranne che ho dovuto molare il blocchetto chiave perchè risultava troppo vicino al cannotto.
anzi..... eccolo qui:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 0196840e46" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Manetta Suprema
Alcuni possessori di SV1000, dopo aver cambiato la corona, hanno ricalibrato il segnale da inviare al tachimetro utilizzando un aggeggio elettronico. Sarebbe possibile utilizzarlo per correggere il segnale inviato dal sensore del Raptor 650?
-
- Pilota Ufficiale
Mark io ho il vrcchio modello quindi la posizione del blocchetto chiavi e centrale, cmq mi serve sapere il diametro dei fori piastra superiore. Grazie.mark ha scritto:non trovo foto della staffa del sensore ma posso indicarti dove l'ho posizionata!
anzi..... eccolo qui:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 0196840e46" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
<
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Se cerchi su youtube c'è un tipo che ha montato il sensore originale sulla ruota posteriore. In pratica il diametro del perno è dello stesso diametro, anche il diametro del mozzo (dove è inserito il cuscinetto) è lo stesso. Ha montato il sensore dalla parte della supporto del freno modificandolo un po'. L'idea è buona bisogna solo avere voglia di farla