la batteria era mortissima, il mecca l'ha accesa con lo starter e sono partito...
per 500mt è andata perfettamente...
dopo 500mt il quadro ha cominciato a sbarellare, lancette e luci impazzite...
dopo altri 500mt ha cominciato a perdere colpi e strattonare, tipo mancata accensione,
dopo 50mt è praticamente morta

ho pensato subito al regolatore di tensione quindi per fare la prova del 9 ho tolto la batteria e l'ho caricata, pensando che rimettendola avrei trovato cmq il quadro e l'impianto elettrico che sbarellavano
ieri l'ho rimontata e la moto è perfetta, tutto l'elettricismo funziona, ho fatto un giretto di 15minuti senza il minimo problema
premesse:
la moto ha 38000km e il regolatore è già stato sostituito 2 volte dal vecchio proprietario, sempre con l'originale, monta una ventolina da pc per raffreddarlo
la batteria è questa qui:

di tipo AGM, quelle sigillate, cambiata poche settimane prima dello stop prolungato della moto
che cacchio può essere stato?
è possibile che anche una volta partita la tensione della batteria scarichissima fosse così bassa da nn fare la scintilla? e allora perchè i primi 5 minuti andava bene?
oppure il regolatore sta per andarsene ed è in vena di scherzi?
aiutatemi che nn ho mai avuto sto canchero di serie perfetta (perfetta una sega)