Mi ha pure graffiato il forcellone, il maledetto

almeno due o tre volte!!!mau.83 ha scritto:..cercando di svitare il dado della ruota posteriore succedesse questo?
Mi ha pure graffiato il forcellone, il maledetto
puoi spiegarti megliosolenero2 ha scritto:io ho visto Ros usare un cacciavite pizzicato tra le maglie della catena e la corona poi ha dato un colpetto con il piede con cui reggeva la ruota e l'ha tirata indietro...è centrata perfetta non ha usato nessun calibro o guardato le tacche...
purtroppo no...è un movimento del cavolo semplice che non te lo puoi nemmeno immaginare una sorta di gioco di prestigio. Ros da' tutto scontato l'avra' fatto un miliardo di volte...quando ha messo su la ruota appena inserita la catena nella corona ha inserito un cacciavite tra il cavo dei denti a la catena, ha fato ruotare la ruota tendendo la catena poi gli ha dato un calcetto e ha tirato indietro la ruota. ha stretto i bulloni e sfilato il cacciavite....mi ha detto che in quel modo si tende la catena senza ulteriori regolazioni e seghe mentali....magari chiedetegli in MP...linkando questa discussione....sarebbe interessante fare un video da mettere nella sezione tecnica...mark ha scritto:puoi spiegarti megliosolenero2 ha scritto:io ho visto Ros usare un cacciavite pizzicato tra le maglie della catena e la corona poi ha dato un colpetto con il piede con cui reggeva la ruota e l'ha tirata indietro...è centrata perfetta non ha usato nessun calibro o guardato le tacche...
mm non mi è molto chiaro ... indicazione for dummies?neeko72 ha scritto:te lo spiego io, lo uso anche io quel metodo...non è che serve a centrare la ruota, per quella devi sempre usare le regolazioni sul forcellone...ma con quel metodo metti in tensione la trasmissione e arretri completamente la ruota durante il serraggio del perno ruota, operazione durante la quale succede spesso che la ruota avanzi allontanandosi dal fondo corsa posteriore..io invece di un cacciavite ci infilo una brugola da 6 con manico....mark ha scritto:puoi spiegarti megliosolenero2 ha scritto:io ho visto Ros usare un cacciavite pizzicato tra le maglie della catena e la corona poi ha dato un colpetto con il piede con cui reggeva la ruota e l'ha tirata indietro...è centrata perfetta non ha usato nessun calibro o guardato le tacche...
per il problema della staffa che ruota, succedeva sempre anche a me e anche a me aveva graffiato il forcellone...dopo le prime volte ci sono semplicemente stato attento...