Ho ritirato un Sv650s K1 per mio figlio..la moto è ben tenuta e ha all'attivo solo 7200 Km... è stata ferma per parecchio tempo...
Guidandola mi sono accorto che strattona mentre sale di giri..se dò poco gas e tutto ok altrimenti strattona...ho controllato il filtro della benzina, ma è ok...a qualcuno è già successo lo stesso inconveniente? cambierei le candele,ma dubito che siano da cambiare a 7000 km..
Sv650 che strattona..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Re: Sv650 che strattona..
hai controllato se è qualche problema elettrico?perche la nostra sv a carburatori ha qualche vizietto al regolatore di tensione,facilmente risolvibile...dovresti controllare le tensioni della batteria...le candele puoi controllarle anche smontandole e guardandone il coloe nella zona dove alloggia l'elettrodo!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
se strattona solo in apertura "decisa" del gas, è probabile sia a causa del carburatore sporco o di una carburazione da rivedere.
Se la moto è stata ferma per parecchio tempo è probabile che si sia depositato dello sporco all'interno di getti o altro.
Personalmente, ti consiglio di:
-cambiare filtro aria (costa poco più di 20 euro originale ed è un lavoro semplice da fare); con il tempo può aver accumulato umidità e sporco filtrando male l'aria
- cambiare le candele anche se hanno solo 7000km; io le ho sempre cambiate ogni anno, per quei 15 euro di spesa mi garantivo sempre una perfetta efficienza. Per cambiarle lo puoi fare anche tu con un minimo di manualità e leggendo il manuale di manutenzione (se non lo hai, puoi scaricarti gratis l'intero manuale officina qui dal sito) e con la dotazione di attrezzi originale, sopratutto per la chiave della candela che per il cilindro anteriore è quasi "fondamentale" per riuscirci senza ammattire o smontare il radiatore.
Fatto questo prova come va, se rimane il problema è da far pulire i carburatori e, se non hai una buona manualità e una dotazione di attrezzi adeguata, ti consiglio di portarla da un bravo meccanico.
Se la moto è stata ferma per parecchio tempo è probabile che si sia depositato dello sporco all'interno di getti o altro.
Personalmente, ti consiglio di:
-cambiare filtro aria (costa poco più di 20 euro originale ed è un lavoro semplice da fare); con il tempo può aver accumulato umidità e sporco filtrando male l'aria
- cambiare le candele anche se hanno solo 7000km; io le ho sempre cambiate ogni anno, per quei 15 euro di spesa mi garantivo sempre una perfetta efficienza. Per cambiarle lo puoi fare anche tu con un minimo di manualità e leggendo il manuale di manutenzione (se non lo hai, puoi scaricarti gratis l'intero manuale officina qui dal sito) e con la dotazione di attrezzi originale, sopratutto per la chiave della candela che per il cilindro anteriore è quasi "fondamentale" per riuscirci senza ammattire o smontare il radiatore.
Fatto questo prova come va, se rimane il problema è da far pulire i carburatori e, se non hai una buona manualità e una dotazione di attrezzi adeguata, ti consiglio di portarla da un bravo meccanico.
-
- Mototurista
- Moto: Gsxr 750 K8 pista
- Nome: Riki
Cambiato candele e ho pulito i carburatori..ora è quasi perfetta...strattona ancora ma pochissimo...faccio un paio di pieni con la benzina a 100 ottani..dicono che contiene agenti pulenti..cosi spero si pulisca il tutto alla perfezione..qualche filtrino della benzina....quello del serbatoio era pulito..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
se ti strattona in ripresa da bassi giri e magari con marce alte, è normale. Meglio se non giri sotto i 4-4.5k giri, sotto diventa scorbutica, sopra quella soglia è tutta un'altra moto
-
- Mototurista
- Moto: Gsxr 750 K8 pista
- Nome: Riki
No,lo faceva anche a regimi alti,spalancando il gas...i sintomi erano proprio quelli di problemi di alimentazione.....miki66 ha scritto:se ti strattona in ripresa da bassi giri e magari con marce alte, è normale. Meglio se non giri sotto i 4-4.5k giri, sotto diventa scorbutica, sopra quella soglia è tutta un'altra moto