sono riuscito a recuperare uno scarico originale di un'sv k3 a pochi soldi, vorrei usarlo come esperimento sulla mia k8...
Ho trovato questo topic nel vecchio forum
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... sc&start=0
ma non riesco a trovare più l'utente ro-, volevo chiedergli qualche foto aggiuntiva, sul come e dove ha sezionato lo scaldabagno etc etc.
Come funziona il passaggio tra vecchio e nuovo forum? Sul nuovo non trovo niente, sul vecchio chiaramente la funzione MP non è attiva e non ci sono indirizzi email per contattarlo...
Invece qualche aiuto sullo scarico è ben accetto.
Rispetto al mio k8, lo scarico k3 non ha il precatalizzatore (nei collettori, dopo la lambda) e neanche la lambda, pensavo di forare e saldare una boccola filettata in modo da collegare la lambda (saldatura al tig penso, immagino lo spessore non consenta una saldatura classica, giusto?) e poi vedere come aprire lo scaldabagno, magari rimuovere il cat e vedere un po' com'è il giro tubi... solo che qui non ho trovato nessuna sezione, immagine, etc. etc.
Ah, si tratta di un esperimento, non credo poi di tenerlo su definitivamente, volevo provare a vedere quanto cambia rumore e rendimento, dato che da quello che ho capito la k7-k8 rispetto alle precedenti è parecchio soffocata...
Per la paternale, finora ho speso 20 euro di scarico (ammaccato), da qui ai 350-400 del silmotor direi che ce ne va, per cui non vorrei incorrere nelle polemiche uscite nel vecchio topic....

Grazie a tutti!
ciao ciao