Pompa freno post 1000s K3, compatibilita'

Rispondi
Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Pompa freno post 1000s K3, compatibilita'

Messaggio da Vinz » mer mag 02, 2012 4:45 pm

Ragazzi ho un problemone sul freno posteriore della SV "speSciallll"

Avevo gia' notato che frenava poco e in maniera non lineare, e aumentando la leva ero riuscito a tamponare (non contro un muro XD )
Ora invece frena poco o niente, anche dando un bel po' di pompate frena poco e solo a fine corsa (corsa lunghissima tra l'altro).

Immagino che qualche oring interno sia andato, o chissa' cosa.
Confidando nella funzionalita' della pinza volevo provare a sostituire direttamente la pompa senza impazzirci, anche perche' penso sia semplice reperire il ricambio.
Ma, sembrano tutte uguali, pero' non ne sono mica tanto convinto :D

Sapreste quindi indicarmi se e' compatibile col 650, con le varie annate, o magari un po' tutti i modelli susuki hanno quell'attacco e mi basta trovarne una per altri modelli?

Denghiu

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Pompa freno post 1000s K3, compatibilita'

Messaggio da Vinz » gio mag 03, 2012 2:32 pm

Piano con i consigli eh, che poi mi confondo :lol:

Oggi prima di uscire ho dato una spurgatina intanto, e' uscita una cosa un po' troppo marrone e burrosa :fuori:
Ci faccio un bel cambio olio intanto, chissa' che si ripigli!

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: millona k5
Nome: gina

Messaggio da mix1977 » ven mag 04, 2012 3:37 pm

Vinz ha scritto:Ragazzi ho un problemone sul freno posteriore della SV "speSciallll"

Avevo gia' notato che frenava poco e in maniera non lineare, e aumentando la leva ero riuscito a tamponare (non contro un muro XD )
Ora invece frena poco o niente, anche dando un bel po' di pompate frena poco e solo a fine corsa (corsa lunghissima tra l'altro).

Immagino che qualche oring interno sia andato, o chissa' cosa.
Confidando nella funzionalita' della pinza volevo provare a sostituire direttamente la pompa senza impazzirci, anche perche' penso sia semplice reperire il ricambio.
Ma, sembrano tutte uguali, pero' non ne sono mica tanto convinto :D

Sapreste quindi indicarmi se e' compatibile col 650, con le varie annate, o magari un po' tutti i modelli susuki hanno quell'attacco e mi basta trovarne una per altri modelli?

lo stesso problema lo ha la rsv1000.... si scalda l'olio della pompa e non frena+...

Denghiu
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vinz » sab mag 05, 2012 8:38 am

Incredibile..
Ieri pomeriggio poi ho cambiato tutto l'olio e ora frena perfettamente!!
Non pensavo fosse possibile arrivare ad una situazione del genere con l'olio vecchio. Ma forse c'era un tantinello d'aria eh, non ne sono sicuro perche' mentre versavo l'olio nelal vaschetta nel pompare forse ho risucchiato aria dalla pinza, ma successivamente ne e' uscita parecchia.

Problema brillantemente risoltooo! :D

Rispondi