Signori buonasera.
Scusate la domanda stupida ma mi è venuto un dubbio... nessuno ha mai provato a montare un parafango anteriore delle ultime serie sulla prima seria? Nel forum non ho trovato nulla... A parte il bullone di fissaggio vicino al disco, quali sono le differenze tra i due?
Compatibilità parafanghi
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- Manetta Suprema
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Re: Compatibilità parafanghi
lo monti con tutta la forcellajumareal1 ha scritto:Signori buonasera.
Scusate la domanda stupida ma mi è venuto un dubbio... nessuno ha mai provato a montare un parafango anteriore delle ultime serie sulla prima seria? Nel forum non ho trovato nulla... A parte il bullone di fissaggio vicino al disco, quali sono le differenze tra i due?
Re: Compatibilità parafanghi
ah ok, bisogna cambiare anche gli steli quindi
Re: Compatibilità parafanghi
Non avendo voglia di cambiare gli steli mi son messo ad adattare un parafango originale della serie nuova, ecco un assaggio, a moto finita posterò una foto migliore 
http://imageshack.us/photo/my-images/19 ... 93742.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

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Re: Compatibilità parafanghi
Secondo me sta benissimo attendo foto a fine lavori e poi mi spieghi che modifiche bisogna fare per adattare.
galamel
Re: Compatibilità parafanghi
Grazie 
Guarda cmq il parafango a quello stadio è finito, non l'ho ancora montato perchè devo fare una staffetta che va ad utilizzare i fori di fissaggio originali del parafango del mille ma è + una cosa estetica che funzionale.
Per adattarlo non è che ci siano 'ste grandi modifiche da fare, io ho misurato la distanza tra ruota e parafango (sia davanti che dietro), ho rimosso il parafango originale, posizionato l'altro tenendolo con degli spessori all'altezza dell'originale.
A questo punto devi ingegnarti per creare i supporti che si avvitino tramite i due fori originali della forcella, io dietro ho rivettato alla plastica una staffa di metallo con un inserto filettato mentre davanti ho direttamente forato e messo un inserto che all'eterno è autofilettante ma all'interno è M4 (o M5 non ricordo) come da vite originale.
A quel punto stucchi, gratti, etc.

Guarda cmq il parafango a quello stadio è finito, non l'ho ancora montato perchè devo fare una staffetta che va ad utilizzare i fori di fissaggio originali del parafango del mille ma è + una cosa estetica che funzionale.
Per adattarlo non è che ci siano 'ste grandi modifiche da fare, io ho misurato la distanza tra ruota e parafango (sia davanti che dietro), ho rimosso il parafango originale, posizionato l'altro tenendolo con degli spessori all'altezza dell'originale.
A questo punto devi ingegnarti per creare i supporti che si avvitino tramite i due fori originali della forcella, io dietro ho rivettato alla plastica una staffa di metallo con un inserto filettato mentre davanti ho direttamente forato e messo un inserto che all'eterno è autofilettante ma all'interno è M4 (o M5 non ricordo) come da vite originale.
A quel punto stucchi, gratti, etc.