kit forcella rosmoto quale stage ?

Rispondi
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

kit forcella rosmoto quale stage ?

Messaggio da nitosv » mar mar 06, 2012 12:00 pm

Ciao a tutti, ho preferito aprirne uno nuovo, anche se ho visto che si parla in altre discussioni dell'argomento forcella.....
Ho deciso (finalmente) di modificare sta benedetta forcella e vorrei fare l'upgrade piiù consono alle mie esigenze avendo letto che qualcuno ha trovato fin troppo sportivo lo stage 2 e 1/2...
La mia configurazione ed il mio utilizzo sono :
SV 650 N K7
La uso da aprile a ottobre, faccio casa lavoro (35 km al giorno), nei week-end qualche passo-tornanti in solitario e/o con amici, e mototurismo in coppia, no pista.
Praticamente nel 70 % del mio utilizzo potrei accontentarmi della forca economica della nostra moto, ma quando guido un po allegro nei passi perdo veramente fiducia nell'anteriore..... :cry:
Quindi in conclusione chiedo a chi lo ha già, potrei accontentarmi dello stage 1 ?
Oppure visto che metto le mani (le faccio mettere :wink: ) vado direttamente con la 2 e 1/2 ?
ImmagineImmagineImmagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Re: kit forcella rosmoto quale stage ?

Messaggio da iguanapik » mar mar 06, 2012 1:14 pm

Salta lo stage 1 aumenta solo il precarico e cambia l'olio, già che ci sei ti consiglio di cambiare anche le molle
Immagine

aldot
Postino
Postino
Moto: sv650s k8
Nome: aldo

Messaggio da aldot » mar mar 06, 2012 1:18 pm

Per un uso estivo ros mi ha consigliato lo stage 2 e mi sono trovato molto bene. La moto è più agile e l'anteriore un pò più rigido sulle buche ma ne vale decisamente la pena.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mar mar 06, 2012 1:28 pm

Ok, quindi la via di mezzo (stage 2) potrebbe essere un buon compromesso :)
Il lavoro richiede una qualche competenza specifica ? E'meglio farlo fare a chi sa ?
Avevo intenzione di andare direttamente da lui, per provare a chiedere un all inclusive...
ImmagineImmagineImmagine

logatto
Smanettone
Smanettone

Messaggio da logatto » mar mar 06, 2012 1:36 pm

non posso dire niente in merito al 2 e all'1, personalmente, sulla mia 650 N k8 ho montato il 2 1/2, e mi ci trovo da dio: un altro anteriore rispetto alla forcella di serie..
Immagine

La mia ex moto...

--------------------------------------------

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mar mar 06, 2012 1:48 pm

logatto ha scritto:non posso dire niente in merito al 2 e all'1, personalmente, sulla mia 650 N k8 ho montato il 2 1/2, e mi ci trovo da dio: un altro anteriore rispetto alla forcella di serie..
Infatti la cosa mi stuzzica parecchio, e non vorrei fare un lavoro a metà per poi trovarmi dopo a doverlo rifare.........
Però non ricordo quale utente, aveva detto che il 2 e 1/2, per l'uso di tutti i giorni, era fin troppo rigido, troppo sportivo......
Non vorrei trovarmi ad avere una moto, perfetta per il MSTSTRT, ma scomoda tutti gli altri giorni...... Dando per scontato che sicuramente non c'entra una mazza con quella di serie.......
Tu che uso ne fai ? Hai notato tutta questa rigidità, nell'uso "promiscuo" ?
ImmagineImmagineImmagine

logatto
Smanettone
Smanettone

Messaggio da logatto » mar mar 06, 2012 1:55 pm

per me non è scomodo affatto, anzi! non pensare che sia una forcella di legno: per me rappresenta il giusto compromesso tra il filtraggio di buche e asperità alle basse velocità e la stabilità sul veloce.
io prima con la forcella originale giravo col precarico quasi tutto avvitato, ed era comunque troppo cedevole, ora ce l'ho tutto svitato, e mi trovo bene.
anzi, d'estate do un giretto in piu' magari, per irrobustire un pelo..
Immagine

La mia ex moto...

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar mar 06, 2012 2:16 pm

io con il mio kit 2.5, nonostante al momento le molle siano troppo precaricate e quindi non riescoa a sfruttare tutta la corsa della forcella mi trovo comunque molto molto bene.
prima di motarlo anche io ero indeciso se risparmiare qualcosa e mettere il 2, poi ho preso il 2.5 e ho capito perchè tutti mi consigliavano di spendere qualcosa in più e prendere il kit "completo".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mar mar 06, 2012 4:48 pm

logatto ha scritto:per me non è scomodo affatto, anzi! non pensare che sia una forcella di legno: per me rappresenta il giusto compromesso tra il filtraggio di buche e asperità alle basse velocità e la stabilità sul veloce.
io prima con la forcella originale giravo col precarico quasi tutto avvitato, ed era comunque troppo cedevole, ora ce l'ho tutto svitato, e mi trovo bene.
Ok, era quello che volevo sapere, quindi è versatile :wink:
Il lavoro l'hai fatto tu o in officina ?
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mar mar 06, 2012 4:51 pm

sniper765 ha scritto:io con il mio kit 2.5, nonostante al momento le molle siano troppo precaricate e quindi non riescoa a sfruttare tutta la corsa della forcella mi trovo comunque molto molto bene.
prima di motarlo anche io ero indeciso se risparmiare qualcosa e mettere il 2, poi ho preso il 2.5 e ho capito perchè tutti mi consigliavano di spendere qualcosa in più e prendere il kit "completo".
Infatti, preferisco anche io spendere di più ma sistemarle una volta per tutte senza sacrificare troppo la guida "normale" di tutti i giorni....

Contatterò Ros per avere la moto pronta per questa stagione :D
ImmagineImmagineImmagine

logatto
Smanettone
Smanettone

Messaggio da logatto » mar mar 06, 2012 4:52 pm

nitosv ha scritto:
logatto ha scritto:per me non è scomodo affatto, anzi! non pensare che sia una forcella di legno: per me rappresenta il giusto compromesso tra il filtraggio di buche e asperità alle basse velocità e la stabilità sul veloce.
l'ho fatto da un amico che è meglio di un officina.. :wink:
Immagine

La mia ex moto...

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mar mar 06, 2012 5:22 pm

logatto ha scritto:
nitosv ha scritto:
l'ho fatto da un amico che è meglio di un officina.. :wink:
Quello mi manca :( ,
C'è l'ho solo per la macchina :lol:
Sentirò Ros, grazie a entrambi per i chiarimenti, SV-italia non si smentisce mai :wink:
ImmagineImmagineImmagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar mar 06, 2012 10:00 pm

il lavoro se hai un cavalletto sottocannotto è una stupidata, ovviamente devi avere un pochino di manualità e saper usare due o tre chiavi.
Immagine

logatto
Smanettone
Smanettone

Messaggio da logatto » mer mar 07, 2012 8:17 am

neeko72 ha scritto: me sa che lo conosco...:asd:

ps: tra un pò si riapre... 8)
Ehila ciao!

..e buona riapertura! :up:
Immagine

La mia ex moto...

Rispondi