salve raga
giostrando sulla moto ho notato che il registro del precarico che si trova sui tappi forcella della mia sv 650 s k4 non sono nella stessa posizione,il ora non so ben dire se si tratta di un quarto di giro o di un giro e un quarto eccc ecc.volevo chiedere se una cosa del genere è normale(io credo di no)e se quindi devo metterli utti e due agli stessi precis giri........io sono soddisfatto del comportamento della mia moto,non so se ha qualche modifica all'interno poichè sono il terzo proprietario,pero sui tappi forcella si intravede il segno di una chiave a bicchiere che ha " lavorato".consigli per una regolazione ottimale del precarico?thanks!!!!
Precarico diverso sui due steli sv 650 K4 s
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
Re: Precarico diverso sui due steli sv 650 K4 s
puoi anche chiuderne uno del tutto e aprire l'altro del tutto che la forcella tanto lavora come un tutt'uno...
pensa che alcune forcelle hanno tutta l'idraulica dell'estensione da una parte e tutta quella della compressione dall'altra.
addirittura alcune 125 montavano la molla in uno stelo, l'idraulica nell'altro.
pensa che alcune forcelle hanno tutta l'idraulica dell'estensione da una parte e tutta quella della compressione dall'altra.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
moltissime forcelle da mtb sono costruite in questo modo e vi assicuro (per chi non è dell'ambiente) che lavorano in maniera egregia.sbalbi ha scritto:puoi anche chiuderne uno del tutto e aprire l'altro del tutto che la forcella tanto lavora come un tutt'uno...
ok è chiaro ma semagari un registro e a 2 giri faccio un esempio e uno a 3 e tre quarti..........cioè la cosa va bene uguale?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
si va bene.
Guidala per un po', quando ci hai preso la mano prova a chiudere di un giro entrambi i registri e vedi come va. Poi provi nel senso opposto.
Facendo così li regoli come più si avvicinano al tuo stile di guida.
Guidala per un po', quando ci hai preso la mano prova a chiudere di un giro entrambi i registri e vedi come va. Poi provi nel senso opposto.
Facendo così li regoli come più si avvicinano al tuo stile di guida.
Avvita tutto, prima uno, poi l'altro, ti segni quanti giri fai, fa una media e li metti a quel livello.
Poi , se non la " senti" bene fai le prove con un giro in +, un giro in -
Poi , se non la " senti" bene fai le prove con un giro in +, un giro in -
Riso in bianco FINITO!!!!!