come diminuire ulteriormente i consumi?
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
Re: come diminuire ulteriormente i consumi?
l'unica cosa che puoi fare è montare una trasmissione 520 con un dente corona in meno. stessi rapporti della S e utilizza marce soprattutto 5a e 6a. io in 6a a 90 all'ora tutto annegato nel cupolino vidi quasi i 30 tornando dal csvr 2009.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
bella questa!Robindohh ha scritto:Adatta una ruota libera al pignone cosi in discesa è come andare in folle
roba di alta tecnologia...

si si ci può stare, io dicevo per scherzare, in maniera ironica.Tia_from_romagna! ha scritto: Giuro, Faenza andata e ritorno, strada dritta come un fuso e dover star dietro ad una vespa porta questi risultati.
al momento la cosa più quotata è proprio il cambio di trasmissione, però la mia ancora va, vedremo più in là.sbalbi ha scritto:l'unica cosa che puoi fare è montare una trasmissione 520 con un dente corona in meno. stessi rapporti della S e utilizza marce soprattutto 5a e 6a. io in 6a a 90 all'ora tutto annegato nel cupolino vidi quasi i 30 tornando dal csvr 2009.
Con un dente in piu' sul pignone (o con l'equivalente in meno sulla corona)riusciresti senza dubbio a risparmiare carburante,naturalmente a parita' di velocita'.Io lascerei la sonda lambda,aiuta a rientrare nelle normative anti inquinamento,se colleghi un oscilloscopio sul segnale osserverai che nel 90% del tempo ci sara' un fattore lambda<1,quindi smagrimento della carburazione che aiuta a consumare ed inquinare meno.
-
- Administrator
mah, effettivamente diminuire anche un solo dente sulla corona (mettendone una di una sv-s per esempio) potrebbe essere una spesa fattibile e una operazione facile.woba ha scritto:Con un dente in piu' sul pignone (o con l'equivalente in meno sulla corona)riusciresti senza dubbio a risparmiare carburante,naturalmente a parita' di velocita'.Io lascerei la sonda lambda,aiuta a rientrare nelle normative anti inquinamento,se colleghi un oscilloscopio sul segnale osserverai che nel 90% del tempo ci sara' un fattore lambda<1,quindi smagrimento della carburazione che aiuta a consumare ed inquinare meno.
mah, sarebbe da provare e poi valutare se effettivamente il gioco vale la candela.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Io la sonda l'ho by-passata, (ho un roads completo, quindi niente catalizzatori e pre-catalizzatori), semplicemente staccandola, (non dal foro nella marmitta ma dai cavetti) e sfilando il pin 23 per non mandare in errore la centralina (FI).
I consumi sono rimasti pressocchè invariati........

-
- Administrator
e quindi nell'ambito della riduzione dei consumi non vale la pena fare questo tipo di lavoro, non avrebbe praticamente alcun significato.nitosv ha scritto:Io la sonda l'ho by-passata, (ho un roads completo, quindi niente catalizzatori e pre-catalizzatori), semplicemente staccandola, (non dal foro nella marmitta ma dai cavetti) e sfilando il pin 23 per non mandare in errore la centralina (FI).