Acquistare moto con libretto sequestrato, si può? Se si, come?

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Acquistare moto con libretto sequestrato, si può? Se si, come?

Messaggio da Teobecks » ven set 17, 2021 12:45 pm

Vabbè dai, Ve lo dico anche se mi ha chiesto di non divulgare niente per paura di perdere l'affare.

Si tratta di Testi Militar 8)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Acquistare moto con libretto sequestrato, si può? Se si, come?

Messaggio da pike » ven set 17, 2021 1:06 pm

Avevo fatto una domanda generica proprio per non esporre il nome del mezzo, avevo subodorato questa cosa. I 1000 euro di lavori li trovo fattibili, è il costo del percorso burocratico che non sembra esattamente... a buon mercato.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Acquistare moto con libretto sequestrato, si può? Se si, come?

Messaggio da dip » sab set 18, 2021 11:20 am

Ho letto solo i primi post, magari è già stato detto.

Andate ad uno "spostello dell'automobilista" presso un ufficio Aci e dalla targa fatevi fare la situazione.

È quello che mi è stato chiesto di portare in concessionaria quando ho reso la macchina, anche se da demolire.

Avendo la situazione chiara e completa , chiedete cosa fare all'Aci.


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Acquistare moto con libretto sequestrato, si può? Se si, come?

Messaggio da Teobecks » dom set 19, 2021 10:14 pm

Aggiornamento.

Il venditore, si sta dimostrando un minkione (si può dire venditore sul.forum?), quindi al 99% è saltato tutto.
Sembra ci sia qualcuno che abbia offerto di più anche se arrivato dopo i contatti del mio amico, quindi oltre a non essere chiara la situazione legale, il venditore (si può dire, o no?) non è nemmeno serio. Due indizi fanno una prova, io avrei già abbandonato, l'amico ha deciso di aspettare lunedì e ricontattarlo e decidere.

Vi farò sapere, ma credo di sapere già quale sia l'epilogo.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Acquistare moto con libretto sequestrato, si può? Se si, come?

Messaggio da sniper765 » dom set 19, 2021 11:11 pm

Con tutti questi presupposti la storia è già scritta...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Acquistare moto con libretto sequestrato, si può? Se si, come?

Messaggio da pike » mer set 22, 2021 5:59 pm

Teobecks ha scritto:
dom set 19, 2021 10:14 pm
Vi farò sapere, ma credo di sapere già quale sia l'epilogo.
Un bel "in fondo a sinistra per andare aa...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Acquistare moto con libretto sequestrato, si può? Se si, come?

Messaggio da Teobecks » mer set 22, 2021 10:18 pm

Aggiornamento proprio di stasera. Rinunciato perché il venditore, ha cominciato a tirare sul prezzo campando scuse del tipo che se la rimette a posto lui ci guadagna di più, che solo il motore a posto vale la cifra etc etc.
Dopo aver consigliato di lasciar stare, ho portato l'amico da un...conoscente, che ha una agenzia di pratiche auto ed è pure appassionato di auto d'epoca, quindi di situazioni particolari se ne intende.
Le sue parole sono state :"lasciate stare quella moto perché vi infilate in un ginepraio infinito, dispendioso e probabilmente senza un buon fine". A testa bassa, quindi, il mio amico ha rinunciato ed ha telefonato al venditore che... sorpresa delle sorprese...ha deciso di tenerla, sistemarla e rivenderla in ordine (prima di sapere cosa aveva deciso il mio amico). Mah... c'è gente veramente strana in giro.
Ormai posso dirlo, tanto...si trattava di una 996 del 2001 da portare a casa con circa 1500€, moto che in ordine vale poco oltre i 7000€.
Peccato per lui, meglio per me che non devo sistemare un'altra moto non mia :lol:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Acquistare moto con libretto sequestrato, si può? Se si, come?

Messaggio da pike » mer set 22, 2021 11:31 pm

Teobecks ha scritto:
mer set 22, 2021 10:18 pm
si trattava di una 996 del 2001 da portare a casa con circa 1500€, moto che in ordine vale poco oltre i 7000€.
E con 3500 euro da spendere per comprarla... meglio lasciarla là e trovarne una da 5000... Magari una 998.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Acquistare moto con libretto sequestrato, si può? Se si, come?

Messaggio da Teobecks » mer set 22, 2021 11:57 pm

1500 la moto
1000 i ricambi (stimati moooolto per eccesso)
150 pratiche (se fosse stata in ordine di documenti, ovviamente)
2650 totale che potevano diventare 2300/2400 e forse anche meno.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Acquistare moto con libretto sequestrato, si può? Se si, come?

Messaggio da dip » gio set 23, 2021 12:10 am

Teobecks ha scritto:1500 la moto
1000 i ricambi (stimati moooolto per eccesso)
150 pratiche (se fosse stata in ordine di documenti, ovviamente)
2650 totale che potevano diventare 2300/2400 e forse anche meno.
"Nessuno lega il cane con la salsiccia" si dice dalle mie parti...


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Acquistare moto con libretto sequestrato, si può? Se si, come?

Messaggio da Monte » gio set 30, 2021 3:04 pm

Già troppe gabule... quando le cose non sono limpide fin da subito non è mai un buon segno.
Immagine

Rispondi