revisione

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: revisione

Messaggio da 4sk8ters » mar apr 08, 2014 11:54 am

Si bè...magari in certi posti son meno fiscali che in altri...ma se manca una freccia non passa e basta! E poi non stiamo parlando di casi singoli, ma di "consuetudine".
Dite ciò che volete...ma che al sud siano meno fiscali in certe cose non lo dico io...l'esempio di svitol (il casco a Napoli ed in altre zone delsud) è corretto!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: revisione

Messaggio da enjoyash » mar apr 08, 2014 12:10 pm

sinceramente io di officine che fan passare portando solo il libretto qui in zona non ne ho mai sentite...di più "blande" sicuramente, almeno 10/15 anni fa...per il resto, anche a me se l'auto aveva qualche cazzatella, mi han sempre chiamato per dirmi di sistemarla...con la moto non ho mai avuto problemi, però la portavo sempre a posto

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: revisione

Messaggio da trinikos85 » mar apr 08, 2014 12:46 pm

Io da Siculo posso solo testimoniare che il fatto delle revisioni fantasma è vero,però negli ultimi 5-10 anni,causa chiusura di alcune revisioni che usavano questo metodo,si sono dati tutti un po' una regolata...però diciamo che quasi dappertutto se hai uno scarico"non omologato" non ti fai troppi problemi,intanto si va a fare la revisione poi se fanno storie lo si cambia,ma al 99% passa,sempre che,come hanno già detto,sia nei limiti della sfacciataggine...cmq io nelle 2 revisioni in cui ho portato la SV con lo scarico artigianale aperto e senza DBkiller,me l'hanno fatta..


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: revisione

Messaggio da cqdoule » mar apr 08, 2014 1:58 pm

Purtroppo confermo per napoli, anche se i centri non sono molti, ma il fatto é che tutti portano la moto li. Quanto mi rode l illegalita gratuita, per nn parlare del nn fare gli scontrini. Qui nel mio quartiere ( buona zona, 4000 euro a mq e piu) un negozio su tre non fq scontrino. Domenica notavo che all ingresso del parco, un bar vendeva 5 gelati ogni 20 secondi e tutti senza scontrino. Io il mio lo ho chiesto fancuuuuuuuullllo

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: revisione

Messaggio da enjoyash » mar apr 08, 2014 5:05 pm

pieno di razzisti a quanto vedo :lol:

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: revisione

Messaggio da quartapiena » gio apr 10, 2014 5:56 pm

enjoyash ha scritto:pieno di razzisti a quanto vedo :lol:
boh... sarà che solo a me controllano sempre tutto... intanto nella maggioranza delle risposte si legge che comunque è necessario portare il mezzo in officina...
poi... mi pare che si faccia confusione con i continui cambiamenti delle normative: la prova sui rulli non è sempre stata da fare a tutti, quella dei freni invece si... la prova dei gas per la moto moderna mi è stata fatta col motore al minimo e moto ferma in folle... la moto d'epoca l'ha dovuto fare sui rulli a 40km/h ... pensa cos'è tenere a 40fissi un bicilindrico a miscela del 72

p.s.: passare la revisione con una moto senza frecce non l'avevo mai sentita... però conosco un tipo che avendo comprato una moto usata da un rivenditore l'ha ritirata tranquillamente senza la levetta delle frecce perchè rotta :fuori:

31simo10
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
Moto: sv650s k9
Località: milano

Re: revisione

Messaggio da 31simo10 » ven apr 11, 2014 12:44 am

Revisione passata ragazzi però sono stati molto fiscali e mi hanno pure chiesto il foglio di omologazione dello scarico

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: revisione

Messaggio da sniper765 » ven apr 11, 2014 2:57 pm

l'importante è che sia passata.
arrivederci tra due anni... :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

crazyoven
Fermone
Fermone
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 18, 2013 2:44 pm
Moto: SV650S
Località: Firenze

revisione - certificato omologazione scarico

Messaggio da crazyoven » lun nov 24, 2014 3:01 pm

anno scorso ho cambiato lo scarico originale con un aftermarket

ho il certificato di omologazione dello scarico, ma è specificato che è per honda hornet!!!

cosa possono dirmi al centro revisione se gli porto la mia SV650S con montato uno scarico per HORNET?
Immagine Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: revisione - certificato omologazione scarico

Messaggio da sniper765 » lun nov 24, 2014 3:05 pm

crazyoven ha scritto:anno scorso ho cambiato lo scarico originale con un aftermarket

ho il certificato di omologazione dello scarico, ma è specificato che è per honda hornet!!!

cosa possono dirmi al centro revisione se gli porto la mia SV650S con montato uno scarico per HORNET?
al massimo non te la passano...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi