revisione

31simo10
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
Moto: sv650s k9
Località: milano

revisione

Messaggio da 31simo10 » lun apr 07, 2014 12:37 am

Ciao ragazzi,devo fare la revisione e mi chiedevo....rompono le palle per lo scarico roads?

Agricla
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 366
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
Moto: Sv650S
Nome: Claudio
Località: Agrigento

Re: revisione

Messaggio da Agricla » lun apr 07, 2014 1:18 am

Quoto neeko...a me fecero passare una revisione senza una freccia (che qualche bravo ragazzo mi aveva spaccato)..ed anche l'impianto xeno!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: revisione

Messaggio da sniper765 » lun apr 07, 2014 10:18 am

in genere non ci sono problemi, anche se vai senza db-killer non è che si pongono grossissimi problemi.
però certo, ci sono centri che possono essere l'eccezione alla regola, quindi informati prima da qualche altro motociclista quale potrebbe essere un centro revisioni meno severo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: revisione

Messaggio da zagor » lun apr 07, 2014 10:30 am

quando faccio la revisione alla mia r6 monto lo scarico originale onde evitare problemi 8)
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: revisione

Messaggio da numberone_83 » lun apr 07, 2014 12:02 pm

Sulla sv avevo lo scarico roads con db tagliato, frecce e specchietti non originali e nessuna obiezione mi è stata fatta.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: revisione

Messaggio da Tequi » lun apr 07, 2014 2:19 pm

Dipende dove vai. L'ultima revisione del benelli con i mivv e db killer montati è finita con il tizio che mi diceva "facciamo che la prova scarichi la salto.. se ti fermano di che l'hai montati dopo.."
io: "ma sono omologati e con db-killer.."
lui: "vuoi che faccio la prova???"
io: "ok.. li ho montati dopo.. " ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: revisione

Messaggio da quartapiena » lun apr 07, 2014 5:22 pm

tequi ha scritto:Dipende dove vai. L'ultima revisione del benelli con i mivv e db killer montati è finita con il tizio che mi diceva "facciamo che la prova scarichi la salto.. se ti fermano di che l'hai montati dopo.."
io: "ma sono omologati e con db-killer.."
lui: "vuoi che faccio la prova???"
io: "ok.. li ho montati dopo.. " ;)
scusa ma non ho capito... la "prova scarichi" cosa sarebbe una fonometrica??? la prova per la revisione è dei gas... e su quello influisce solo se hai tolto il cat... se lo hai e il motore è a posto poi può anche fare 250mila decibel che passa :lol:

piuttosto io ho trovato divertente la prova dei freni con la rsv... la pedana su cui fermarsi era sopraelevata rispetto al pavimento e io già al naturale non ci tocco :roftl:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: revisione

Messaggio da enjoyash » lun apr 07, 2014 5:52 pm

beh dipende anche da dove abiti, da dove la porti e da che moto hai (in generale, il caso specifico non lo so)

dove abiti: in certe zone d'italia portano solo il libretto, la moto/auto manco la vedono :fuori: qui da me è impensabile

dove la porti: ci son officine più precise e altre meno, ovviamente il meno spesso dipende da cosa offri in cambio

moto: beh ci son moto dove cambiando scarico devi per forza anche togliere il kat...è vero che, se lo scarico nuovo è omologato anche per le emissioni inquinanti, avrà un kat al suo interno...peccato che di solito è un catalizzatore ridicolo rispetto a quello di serie e quindi di dubbia efficacia, specie a distanza di qualche anno o migliaio di km...

per esempio sulla Z750 avevo preso uno scarico Exan e aveva un affare del genere che si poteva montare (o meno)...
beh ho i miei dubbi che avrei passato la revisione, per i fumi, qualche anno dopo averlo montato (in realtà non lo so perché ho venduto la moto prima del 4° anno)

Immagine

al contrario la shiver ha un barilotto di catalizzatore che non si smonta (in foto, quel bel rigonfiamento a sinistra, molto grosso anche se in foto non sembra, è più grosso di un monoammortizzatore come diametro), cambiando i terminali...quindi la revisione la passa (e infatti l'ha passata l'anno scorso con terminali montati Arrow)

Immagine



ps, ma in teoria non dovevano essere registrate con telecamera le revisioni? proprio per evitare frodi...



http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore ... net-2.html" onclick="window.open(this.href);return false;

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: revisione

Messaggio da quartapiena » lun apr 07, 2014 8:57 pm

non non le registrano, però a campione richiamano un tot di revisionati a rifare la revisione in motorizzazione per verifica
e comunque... non è vera la scempiaggine che pensi di "certe zone d'italia"... il malaffare in italia non è localizzato in una zona nè relegato nei geni di una razza... se sei razzista vai sul forum del kukluxklan :lol2:
se la revisione la fai legalmente le prove sono uguali dappertutto, e la prova fonometrica non ricordo essere in elenco... chiaramente se ti presenti in condizioni palesemente incivili penso che si rifiutino direttamente di aprire la pratica

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: revisione

Messaggio da enjoyash » lun apr 07, 2014 10:50 pm

quartapiena ha scritto:non non le registrano, però a campione richiamano un tot di revisionati a rifare la revisione in motorizzazione per verifica
e comunque... non è vera la scempiaggine che pensi di "certe zone d'italia"... il malaffare in italia non è localizzato in una zona nè relegato nei geni di una razza... se sei razzista vai sul forum del kukluxklan :lol2:
se la revisione la fai legalmente le prove sono uguali dappertutto, e la prova fonometrica non ricordo essere in elenco... chiaramente se ti presenti in condizioni palesemente incivili penso che si rifiutino direttamente di aprire la pratica
e tu chi saresti per definire scempiaggine l'opinione altrui? e il razzismo cosa centra? ho parlato di zone d'Italia, senza dire nemmeno quali, coda di paglia? kuklux klan? ma come ti permetti? ma pensa te.

31simo10
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
Moto: sv650s k9
Località: milano

Re: revisione

Messaggio da 31simo10 » lun apr 07, 2014 11:38 pm

Penso solo volesse dire che al nord sono un po più fiscali,cmq si dipende dall'officina penso.
mi preoccupavano le emissioni con la storia del catalizzatore ma forse sulla mia (2009) il roads era addirittura a norma di inquinamento,ma non sono sicuro e non vorrei dire cavolate

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: revisione

Messaggio da quartapiena » mar apr 08, 2014 7:58 am

neeko io so solo quello che ho letto su un cartello esposto dentro a un centro revisioni situato "in una certa zona d'italia"... poi magari è una regola regionale e altrove non c'è ???
tant'è che dire che "in certe zone" la revisione la si truffa è una cosa falsa... ed è un elemento di razzismo perchè attribuisce una colpa sulla base della presunta appartenenza a una determinata comunità...

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: revisione

Messaggio da enjoyash » mar apr 08, 2014 9:27 am

e insisti pure, bravo..
ma si dai diciamo che è tutto uguale, altrimenti sei razzista. bel ragionamento..chissà perché però in certe zone d'Italia, per es., il casco è optional per molti, in altre non vedi mai nessuno e dico nessuno senza... ovviamente è da razzisti dirlo ( PS detto da uno che ha sangue campano, calabrese e veneto, con parenti che vivono ancora in quelle zone, quindi la tua accusa di razzismo. mi fa solo che ridere)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: revisione

Messaggio da nikovic » mar apr 08, 2014 9:58 am

Allora io sono razzista. A Napoli, dove abitano degli amici e a Catania la moto neanche ce la porti, ti chiedono solo il libretto.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Agricla
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 366
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
Moto: Sv650S
Nome: Claudio
Località: Agrigento

Re: revisione

Messaggio da Agricla » mar apr 08, 2014 11:12 am

Io sono di Agrigento e non posso confermare nikovic sulla storia del libretto,ma è vero che me l'hanno fatta passare senza problemi e come avevo già detto,senza una freccia.
Non credo sia una questione di razzismo..penso comunque che anche al nord ci siano molti posti in cui la revisione la passi alla buona. (Ma non ho esperienze al riguardo)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: revisione

Messaggio da nikovic » mar apr 08, 2014 11:15 am

Si sicuramente anche a Roma, insomma de fii de ma fanciulla a tempo ne e' pieno er mondo

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: revisione

Messaggio da enjoyash » mar apr 08, 2014 11:18 am

nikovic ha scritto:Allora io sono razzista. A Napoli, dove abitano degli amici e a Catania la moto neanche ce la porti, ti chiedono solo il libretto.

Lo invio ed e' già tanto
:roftl:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: revisione

Messaggio da 4sk8ters » mar apr 08, 2014 11:46 am

Agricla ha scritto:Io sono di Agrigento e non posso confermare nikovic sulla storia del libretto,ma è vero che me l'hanno fatta passare senza problemi e come avevo già detto,senza una freccia.
Non credo sia una questione di razzismo..penso comunque che anche al nord ci siano molti posti in cui la revisione la passi alla buona. (Ma non ho esperienze al riguardo)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Bè...qua senza una freccia non passa di sicuro! A me è capitato negli anni che non mi abbiano fatto passare l'auto per:
-un buchino nel vetro delo stop posteriore (che funzionava benissimo);
-una gomma consumata (che poi non era nemmeno finita!);
-la luce targa posteriore.
In tutti i casi per passare la revisione ho dovuto sistemare l'auto!

Agricla
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 366
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
Moto: Sv650S
Nome: Claudio
Località: Agrigento

Re: revisione

Messaggio da Agricla » mar apr 08, 2014 11:49 am

cucciolotto Io non so di dove sei,ma se fai un giro,sicuramente lo trovi anche da te qualcuno che ti fa passare senza troppi problemi..

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Agricla
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 366
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
Moto: Sv650S
Nome: Claudio
Località: Agrigento

Re: revisione

Messaggio da Agricla » mar apr 08, 2014 11:51 am

Io non avevo scritto cucciolotto veramente... -.-' era comunque per forskeighters

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Rispondi