-
ghess82
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Messaggio
da ghess82 » ven giu 14, 2013 11:54 pm
lovecry ha scritto:Abito in provincia di Teramo, Abruzzo!
Vi dico solo una cosa...questo signore, della Polizia del mio paese, domenica mattina è stato in un posto di blocco
Ecco, ha fermato tipo 60 motociclette ed ha applicato tipo 25 Art 78! è assurdo! frecce e portatarga!
vorra dire che presidierà alle prossime 25 udienze di ricorso ahah
ma a questi chi li addestra?
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
ghess82
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Messaggio
da ghess82 » sab giu 15, 2013 12:03 am
un fesso ... poi l'altro invece ,più informato e leale, ha inviato lettera di avviso alla stazione di cc che ha inviato il libretto a revisione .
a raga manco per l'assenza del db killer possono farvi il 78 se prima non misurano i decibel ... il db killer non sta scritto a libretto... la revisione per aggiornamento della carta di circolazione per scarico portatarga e frecce e specchi non esiste.
quindi ogni volta che cambio le pasticche o gli ammortizzatori o le gomme devo aggiornare il libretto....a raga sveglia.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
stez90
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1610
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: mt09
- Località: PD
Messaggio
da stez90 » sab giu 15, 2013 12:07 am
@neeko: Più che darsi torto, si scarica dalla responsabilità dell'interpretazione fornendone una ufficiale ma poco chiara. Per il resto si arrangia il giudice di turno.
@ghess: guarda la tua moto, ci sono centinaia di pezzi senza marchio di omologazione ma riportati sulla fiche di omologazione, è quella che fa fede, non il libretto..
Puoi cambiare solo i materiali di consumo con altri omologati e conformi e c'è una circolare apposita che certifica come tale anche lo scarico...
-
ghino46
- Postino
- Messaggi: 245
- Iscritto il: gio giu 28, 2012 10:59 am
- Moto: SV650n
- Località: Sulmona(AQ)
Messaggio
da ghino46 » sab giu 15, 2013 12:10 am
Domanda banale, il porta targa aveva il catarifrangente?
-
ghess82
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Messaggio
da ghess82 » sab giu 15, 2013 12:24 am
pure lo scarico ...la mia era na metafora lo so che non è lo stesso...
lo stesso problema lo stavano creando pure per i famosi dischi.... c'è gente che chiede se i dischi braking hanno omologazione
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
stez90
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1610
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: mt09
- Località: PD
Messaggio
da stez90 » sab giu 15, 2013 12:27 am
A livello di controllo si, l'agente non può sapere se un pezzo è ok (anche se può ordinare la revisione straordinaria in caso di dubbio). A livello di "essere in regola per circolare" vale quanto ho scritto sopra.
Poi chiariamoci, le frecce piccole ce le ho pure io montate
...
-
ghess82
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Messaggio
da ghess82 » sab giu 15, 2013 12:41 am
stez90
io sono per il giusto
mi fermano senza targa sono consapevole...
mi fermano senza db so cosa si deve fa
non sopporto i sopprusi
stamane mi ha fermato la gdf a venafro "dolce prepuzio umano vuoi" solo perchè hanno visto ad uno sfigato di motociclista solitario in ordine con frecce di serie e portatarga di serie e con due classiche borse da moto....
mi devono fa il 78 modifiche costruttive bene fammelo quando ci sono gli elementi essenziali per poterlo applicare... il portatarga non è assolutamente un pezzo che altera le caratteristiche costruttive ... la circolare parla di alloggiamento e misure .... hanno multato gente con la dorsoduro con portatarga di serie che misurava 32° di inclinazione e sai cosa hanno detto "per noi non rispetta l'angolazione prevista faccia ricorso ad aprilia" t'ho detto tutto
a me addirittura la stradale mi accusò di complicitá per eludere un pedaggio autostradale perche quello dietro di me passò dal fianco della sbarra telepass...mi fermarono e manco se ne erano accorti che ero senza db killer...
n'altra volta mi volevano fa un 78 ad orecchio...poi quando gli dissi che potevano applicare il 72 "assenza del dispositivo silenziante" mi dissero "azz lei é informato ... sa anche io sono un motociclista " "no per me sei un pezzo demmerda se eri motociclista mi cazziavi e mi mandavi a casa con la coda tra le gambe"
e purtroppo con loro lo stato mi ci fa pure lavorare insieme e me devo sta pure zitto
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
4sk8ters
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Messaggio
da 4sk8ters » sab giu 15, 2013 9:27 am
Capisco tutti i vostri bei discorsi...ma il problema è uno solo...LA LUNGHEZZA TOTALE DELLA MOTO! Quella è scritta sul libretto...e quando si cambia il portatarga...inevitabilmente la lunghezza si accorcia!
[img]
http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
teo 75
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Messaggio
da teo 75 » sab giu 15, 2013 9:48 am
guarda neeko che stai sbagliando le omolagazioni cee da noi volendo le forze dell ordine possono non fartele passare come valide e mandarti a collaudo..scusa se insisto ma ho visto già vari casi .anche lo scorso anno un ragazzino figlio din
-
teo 75
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Messaggio
da teo 75 » sab giu 15, 2013 9:55 am
guarda neeko che le omologazioni cee sui pezzi diciamo tuning non sono affatto ritenuti regolari come il marchio tuv,purtroppo da noi in italia se vogliono le forze dell'ordine possono mandarti a collaudo a loro piacimento e intanto ritirarti la carta di circolazione ,ti faccio un esempio un ragazzo al bar da me con un 206 aveva cambiato il faro regolarmente marchiato cee e gli è stata ritirata la carta di circolazione e mandato a collaudo rimontando gli originali
-
4sk8ters
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Messaggio
da 4sk8ters » sab giu 15, 2013 12:12 pm
teo 75 ha scritto:guarda neeko che le omologazioni cee sui pezzi diciamo tuning non sono affatto ritenuti regolari come il marchio tuv,purtroppo da noi in italia se vogliono le forze dell'ordine possono mandarti a collaudo a loro piacimento e intanto ritirarti la carta di circolazione ,ti faccio un esempio un ragazzo al bar da me con un 206 aveva cambiato il faro regolarmente marchiato cee e gli è stata ritirata la carta di circolazione e mandato a collaudo rimontando gli originali
Ci può stare una cosa del genere...ma per legge non si potrebbe! Se la ragazza avesse fatto appello...secondo me avrebbe vinto! Le leggi EUROPEE sono SOVRANE! Uno stato non può non tenerne conto!
[img]
http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
enjoyash
- BAN
- Messaggi: 48940
- Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am
Messaggio
da enjoyash » sab giu 15, 2013 1:03 pm
Repetita juvant:
http://www.youtube.com/watch?v=lakwzClrmCw" onclick="window.open(this.href);return false;
Ps: anche io come neeko ho specchi, frecce e portatarga originali e scarichi omologatissimi, tanto son le uniche cose che guardano, e poi sulla shiver son belli anche quelli di serie, pure gli scarichi che fanno anche un bel suond... e li ho cambiati solo per togliere kg.... frecce ecc li tengo originali per evitare rotture di palle, perché anche fare ricorso a 200 km da casa è una rottura e ha dei costi..
enjoyash@tapatalk
-
ghess82
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Messaggio
da ghess82 » sab giu 15, 2013 1:52 pm
ma come non lo sapete che gli scarichi mivv leo arrow akra e chi ne ha piu ne mette... sono omologati per la pista??? manco quelli potete tenere
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
lovecry
- Cancello
- Messaggi: 11
- Iscritto il: ven giu 14, 2013 12:23 pm
- Moto: SV 650 S
Messaggio
da lovecry » sab giu 15, 2013 2:59 pm
no ragazzi,non avevo il catadriotto, non avevo db killer, ma sul verbale questo non c'è riportato!!
Sul verbale è riportato frecce non omologate e portatarga inclinabile, asportazione parafango con riduzione di 3,5 cm nella lunghezza della moto....
Leggendo sto cavolo di art 78 parla di modifiche riportate nella "..omologazione E (e sottolineo "E") nella carta di circolazione.....ora quello che temo io è sta benedetta lunghezza mi hanno etto ci sia un 10% di tolleranza ma non trovo a legge!
-
enjoyash
- BAN
- Messaggi: 48940
- Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am
Messaggio
da enjoyash » sab giu 15, 2013 3:01 pm
ghess82 ha scritto:ma come non lo sapete che gli scarichi mivv leo arrow akra e chi ne ha piu ne mette... sono omologati per la pista??? manco quelli potete tenere
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Assolutamente errato.
enjoyash@tapatalk
-
ghess82
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Messaggio
da ghess82 » sab giu 15, 2013 3:08 pm
ahhh errato errato ... no no da oggi è cosi fidati lo dice un tecnico della motorizzazione
se leggi indietro capirari il mio post
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
enjoyash
- BAN
- Messaggi: 48940
- Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am
Messaggio
da enjoyash » sab giu 15, 2013 3:15 pm
Può dirlo anche il Papa, ma c'è un regolamento europeo che autorizza il cambio di scarico con altro non originale, quindi ...
enjoyash@tapatalk
-
ghess82
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Messaggio
da ghess82 » sab giu 15, 2013 5:30 pm
stiamo parlando turco ahah ahah ahah ahah ahah
vi illustro un esempio di applicazione del 78:
cbr1000rr con scarico omologato di una suzuki k5 quindi non omologato oppure scarico racing
hornet 600 con il motore della600
cb1000r col motore cbr
monobraccio del cb1000 sulla sv
sv650 col motore della 1000
power commander montata
queste sono modifiche strutturali che alterano e sono anche quelle che riguardano il telaio e che alterano le misure standard della moto
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
enjoyash
- BAN
- Messaggi: 48940
- Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am
Messaggio
da enjoyash » sab giu 15, 2013 8:44 pm
E chi ha detto il contrario???
enjoyash@tapatalk
-
Frank_88
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Messaggio
da Frank_88 » dom giu 16, 2013 4:24 pm
dato che la ragione possiamo anche averla tutta ma se ti ferma un scroto in divisa con le palle attorcigliate perché la moglie non gliela dà da mesi c'è poco fa fare.... oggi ho rimesso la bambina tutta tutta originale
ed è sempre bellissima, fanculo a tutti così eheheh
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2