Multa per divieto di sosta errata

Rispondi
supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da supercaif » mer mar 27, 2013 1:14 am

E' arrivata alla mia ragazza una multa per divieto di sosta nel comune di Milano, lei lavora ad Arcore........ no, non li'


la multa è riferita ad una sosta senza il pagamento del contrassegno, sono 51 euro

Il problema è che lei non era a Milano, era al lavoro ad arcore, abbiamo ovviamente già chiamato la polizia locale, una signorina gentile ha guardato l'originale del bollettino e riporta la targa della mia ragazza, ma con qualche correzione, il modello (è una smart) ed il colore, qui sulla multa, e solo su quella è segnato colore nero, ma la sua smart è bianca.

sul verbale di notifica a casa non si fa riferimento al colore


ora ai miei occhi appare evidente l'errore, hanno sbagliato a scrivere la targa, e sfiga vuole hanno scritto la targa di un'altra smart, bianca e non nera.

La signorina di cui sopra ci ha consigliato di scrivere una mail spiegando l'accaduto, ma ci ha preavvisato che essendo indicata lo stesso modello, non detto che la annullino.

La mai la abbiamo già mandata, altri suggerimenti?


grazie
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da enjoyash » mer mar 27, 2013 9:12 am

ricorso al prefetto entro 60 giorni dalla notifica, allegando il contratto di lavoro e magari una dichiarazione scritta del datore di lavoro che attesta la presenza quel giorno ad arcore e con la smart in questione :wink:

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: R: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da supercaif » mer mar 27, 2013 10:19 am

Il datore di lavoro e' il padre. Vediamo se rispondono picche.
Grazie

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da Ulisse io » mer mar 27, 2013 11:29 am

dichiarazione di qualcuno che possa confermare "che quell'auto" era costantemente ferma in dato posto. fai anche una denuncia querela, poche righe chiare e circoncise verso il pincopalla che ti risulta dalla multa..
infine alleghi tutto ad un ricorso artigianale al prefetto. poche righe chiare e circoncise minacciandoli che ti ripagheranno ogni ulteriore danno.
se ci provi con l'acqua di rose non ottieni nulla.
meglio andarci giu' duri per avere chances.
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 423
Iscritto il: mer mag 02, 2012 2:46 pm
Moto: sv 650
Nome: Raffaele
Località: Bari

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da Motosolista » mer mar 27, 2013 11:37 am

ne parlavo l'altro giorno con un amico.....
innanzi tutto bisogna dimostrare la presenza dell'auto ad Arcore, e non della tua ragazza...
nel tuo caso, essendoci delle correzioni sul verbale, dovrebbe poter essere annullato per vizio di forma....
ma la fregatura è che, ora, il ricorso al giudice di pace, si paga (che schifo!)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da enjoyash » mer mar 27, 2013 11:43 am

per 51 euro comunque non vale la pena fare un ricorso al Gdp, ci perdi minimo due mattinate...meglio giocarsela col prefetto, basta inviare una raccomandata...anche se il rischio è che raddoppi la sanzione se viene respinto il ricorso

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da Ulisse io » mer mar 27, 2013 12:45 pm

lo schifo non sarebbe manco che si paga
quanto di non andare esente da spese manco con vittoria netta :fuori:
a meno di oasi felici. se ve ne sono :roll:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da enjoyash » mer mar 27, 2013 12:55 pm

a me è capitata la soddisfazione. prefettura condannata a 400 euro di spese legali :asd: però è rarissimo, anche quando hai ragione piena e palese.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da Ulisse io » mer mar 27, 2013 1:05 pm

enjoyash ha scritto:a me è capitata la soddisfazione. prefettura condannata a 400 euro di spese legali :asd: però è rarissimo, anche quando hai ragione piena e palese.


e bravo :frustate:

ora dotati di cornetto rosso sempre in tasca. che sicuramente ci sara' gente invidiosa :asd: :lol2:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: R: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da supercaif » mer mar 27, 2013 2:44 pm

L'auto era nel cortile della ditta

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da The flame » mer mar 27, 2013 3:53 pm

quello che mi chiedo e' questo: qui per ogni multa l'officer fa una foto alla macchina con targa in modo da avere prova fotografica evidente...con una digitale non ci vuole niente e costano nulla oramai.....mah...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4408
Iscritto il: gio feb 22, 2007 1:12 am
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk
Località: La città eterna

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da karoo » mer mar 27, 2013 3:57 pm

ma siamo in Itaglia, che domande ti fai ..

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da enjoyash » mer mar 27, 2013 4:44 pm

neeko72 ha scritto:
enjoyash ha scritto:ricorso al prefetto entro 60 giorni dalla notifica, allegando il contratto di lavoro e magari una dichiarazione scritta del datore di lavoro che attesta la presenza quel giorno ad arcore e con la smart in questione :wink:
dai enjoy...lo sai anche tu che si può dimostrare legalmente la presenza della persona al lavoro (badge, cartellino o simili) ma non dell'auto...che potrebbe teoricamente trovarsi sul luogo della multa perchè condotta da altra persona...ci vorrebbe una video ripresa di apparato di sorveglianza che visualizzi l'auto all'ora della trasgressione chiarendo che era altrove...o che l'auto sia stata parcheggiata in area di sosta privata con sbarra e cose simili...ma la vedo complessa...;)

cosa ti sfugge della frase che riporto in grassetto? :lol:

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 423
Iscritto il: mer mag 02, 2012 2:46 pm
Moto: sv 650
Nome: Raffaele
Località: Bari

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da Motosolista » mer mar 27, 2013 4:48 pm

karoo ha scritto:ma siamo in Itaglia, che domande ti fai ..
quoto.....qui tirerebbero fuori delle palle del tipo che la foto digitale può essere modificata...ecc ecc...

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da The flame » mer mar 27, 2013 5:10 pm

Motosolista ha scritto:
karoo ha scritto:ma siamo in Itaglia, che domande ti fai ..
quoto.....qui tirerebbero fuori delle palle del tipo che la foto digitale può essere modificata...ecc ecc...
vogliamo farla piu' cattiva? ok.. allora: la sosta si paga digitalmente tramite sms o online dove si possono comprare gli abbonamenti, niente gratte e sosta quindi, l'officer passa con un terminale apposito grande come un pos, controlla la targa e vede immediatamente se uno ha pagato etc, aggiornato in tempo reale, e dalla stessa macchinetta puo' stampare le eventuali multe....
dolce prepuzio umano non e' fantascienza..possibile che non si possa fare in italia?? ah, per la cronaca: controllo ogni 45 minuti delle auto in sosta! sono OVUNQUE!! non la si scampa manco col pianto da famiglia povera del sud che nun sapev che ce o doveva pagar o parchegg! :asd:
almeno fatti una istantanea stile polaroid cinese...eddai!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da supercaif » ven mar 29, 2013 11:54 pm

tutto è bene quel che finisce bene

DIREZIONE CENTRALE POLIZIA LOCALE E SICUREZZA
SETTORE PROCEDURE SANZIONATORIE E RIMOZIONI
SERVIZIO PROCEDURE SANZIONATORIE
Ufficio Verifiche - Via Friuli 30 Milano
Tel. 02/77272592 Fax 02/77272596
Mail PL.SanzioniVerifiche@comune.milano.it

AC/am

Atto Autotutela Rif.n. xxxxxxxx/13

Egregio Signore/a

facendo seguito a quanto ci ha comunicato, analizzata la documentazione pervenuta a mezzo mail, La informiamo che la sua istanza è stata definita in quanto il verbale in oggetto è stato archiviato con Atto di Autotutela, per errata trascrizione targa.

Distinti saluti

N.B. sul sito del Comune di Milano http://www.comune.milano.it" onclick="window.open(this.href);return false; sono disponibili moduli e informazioni, per ulteriori chiarimenti è attivo il servizio Ufficio Relazioni Esterne del Settore Procedure Sanzionatorie telefonando al numero Tel.02/77273122
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: R: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da Tequi » sab mar 30, 2013 10:53 am

Ottimo ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da joker » mer apr 03, 2013 12:45 pm

The flame ha scritto:
Motosolista ha scritto:
karoo ha scritto:ma siamo in Itaglia, che domande ti fai ..
quoto.....qui tirerebbero fuori delle palle del tipo che la foto digitale può essere modificata...ecc ecc...
vogliamo farla piu' cattiva? ok.. allora: la sosta si paga digitalmente tramite sms o online dove si possono comprare gli abbonamenti, niente gratte e sosta quindi, l'officer passa con un terminale apposito grande come un pos, controlla la targa e vede immediatamente se uno ha pagato etc, aggiornato in tempo reale, e dalla stessa macchinetta puo' stampare le eventuali multe....
dolce prepuzio umano non e' fantascienza..possibile che non si possa fare in italia?? ah, per la cronaca: controllo ogni 45 minuti delle auto in sosta! sono OVUNQUE!! non la si scampa manco col pianto da famiglia povera del sud che nun sapev che ce o doveva pagar o parchegg! :asd:
almeno fatti una istantanea stile polaroid cinese...eddai!
In corea fuziona circa cosi, ora non mi ricordo nel dettaglio il sistema...
Immagine

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4408
Iscritto il: gio feb 22, 2007 1:12 am
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk
Località: La città eterna

Re: Multa per divieto di sosta errata

Messaggio da karoo » mer apr 03, 2013 1:10 pm

hahahaa ma l'avete vista l'età dei saggi ? probabilmente usano il fax per comunicare

Rispondi