AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da teo 75 » lun dic 17, 2012 4:55 pm

ciao ragazzi vi chiedo un consiglio a voi vecchietti del forum
nonostante quest estate mi hanno sequestrato l sv per il portatarga vorrei tornare a montare qualcosa di un pò più decente!!!
voi direte allora proprio te lo cerchi :o ma ragazzi io l originale l ho rimontato ma quando guardo la moto e vedo quello schifoso plasticone :down: mi dico dolce prepuzio umano quanto è bruutto poi pero mi ricordo i 3 mesi senza moto :testacalda:
a me andrebbe bene qualcosa tipo nuova brutale o nuova triumph street triple datemi un consiglio vi prego

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da Tequi » lun dic 17, 2012 5:18 pm

teo 75 ha scritto:ciao ragazzi vi chiedo un consiglio a voi vecchietti del forum
nonostante quest estate mi hanno sequestrato l sv per il portatarga vorrei tornare a montare qualcosa di un pò più decente!!!
voi direte allora proprio te lo cerchi :o ma ragazzi io l originale l ho rimontato ma quando guardo la moto e vedo quello schifoso plasticone :down: mi dico dolce prepuzio umano quanto è bruutto poi pero mi ricordo i 3 mesi senza moto :testacalda:
a me andrebbe bene qualcosa tipo nuova brutale o nuova triumph street triple datemi un consiglio vi prego
il consiglio è lascia perdere.. qualsiasi cosa monti se trovi quello fiscale ti becchi un altro sequestro..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ala81
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar ott 16, 2012 1:12 am
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone
Località: Milano

Re: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da Ala81 » lun dic 17, 2012 6:44 pm

Una domanda....

Ma se il portatarga ha il catarinfrangente e la targa è posta ad una corretta angolazione perchè sequestrare il mezzo?? Per tre mesi poi....

Capisco che sia una modifica, ma se non infrangi alcuna norma del cds....non ne capisco proprio il motivo..
....al tuo posto io sarei andato al Gdp, la "pena" è troppo severa rispetto a ciò che hai fatto.

A me il plasticone è durato una decina di giorni...forse anche meno! :D
Le freccie invece solo qualche ora...non pensavo che potessero esistere delle freccie così grosse :angelo:

Non è che ti hanno fermato per altri motivi e poi hanno trovato un appiglio per farti la multa....??
Always Inspired!

Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: R: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da Frank_88 » lun dic 17, 2012 7:16 pm

In realtà la legge sul portatarga prescrive regole precise sul posizionamento, se le rispetti tutte con precisione credo nessuno possa dirti niente

Inviato dal mio telegrafo tascabile
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da 4sk8ters » lun dic 17, 2012 7:28 pm

Frank_88 ha scritto:In realtà la legge sul portatarga prescrive regole precise sul posizionamento, se le rispetti tutte con precisione credo nessuno possa dirti niente

Inviato dal mio telegrafo tascabile
Bè...il problema è che il libretto riporta le misure della lunghezza della moto al bordo della ruota davanti alla punta del portatarga dietro. Se togli il plasticone è dura che con un portatarga aftermarket la lunghezza della moto sia la stessa! Direi quasi impossibile!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da teo 75 » lun dic 17, 2012 7:40 pm

quindi anche se trovassi un portarga diciamo prelevato tipo come detto da una brutale no sarei cmq in regola?

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da 4sk8ters » lun dic 17, 2012 7:54 pm

teo 75 ha scritto:quindi anche se trovassi un portarga diciamo prelevato tipo come detto da una brutale no sarei cmq in regola?
Bè...se intendi quello originale della brutale...dubito che se tu lo monti sull'sv qualcuno se ne accorga. La lunghezza non la controllano mai...ma il rischio...anche se minimo...c'è.
detto questo..io ho il portatarga aftermarket, ma è fisso...ed è messo a 30°...non mi hanno mai fatto storie!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: R: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da Frank_88 » lun dic 17, 2012 9:15 pm

cucciolotto ha scritto:
Frank_88 ha scritto:In realtà la legge sul portatarga prescrive regole precise sul posizionamento, se le rispetti tutte con precisione credo nessuno possa dirti niente

Inviato dal mio telegrafo tascabile
Bè...il problema è che il libretto riporta le misure della lunghezza della moto al bordo della ruota davanti alla punta del portatarga dietro. Se togli il plasticone è dura che con un portatarga aftermarket la lunghezza della moto sia la stessa! Direi quasi impossibile!
beh, io ho detto rispettando scrupolosamente le norme, che poi sia difficile è un altro discorso :)

comunque se ne rispetti il 99% dubito che ti dicano niente in ogni caso

per quanto riguarda la lunghezza, senza stare a misurarla, considera che il catarifrangente dev'essere il punto più esterno al posteriore. in pratica deve arrivare oltre la ruota
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da Frank_88 » mar dic 18, 2012 10:15 am

ma sì, di gente che gira col tavolino poggia caffè invece della targa ce n'è a iosa, e son gli stessi che rompono se poi vengono fermati
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da teo 75 » mar dic 18, 2012 3:11 pm

il discorso che essendoci gia passato e per 6 gradi mi hanno confiscato la moto vorrei sapere se è possibile montarne uno tipo r6 o street o brutalina con qualche adattamento giusto per essere solo un pò piu carina visto che da questa sv me la vorrei tenere a vita

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da gidea75 » mar dic 18, 2012 5:24 pm

teo 75 ha scritto: visto che da questa sv me la vorrei tenere a vita
Ecco, se vuoi tenerla a vita invece di fartela confiscare, tieni il plasticone e basta. Non esistono altre soluzioni o porta targa aftermarket omologati, se ci fai caso sulle confezioni di tutti c'è scritto sempre: "Attenzione, articolo non destinato all'uso su strada".
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
ImmagineImmagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da iguanapik » mar dic 18, 2012 8:22 pm

Io avevo rimontato il portatarga originale per girare tranquillo, e i buoni propositi per la moto nuova sono di lasciarla tutta originale, chissenefrega se non sara' la piu' bella o la piu' personale al passo, meglio sapere che ci arrivera' al passo e non useranno pretesti assurdi per portarmela via nei loro tentativi errati di fare "prevenzione".
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da 4sk8ters » gio dic 27, 2012 4:05 pm

A me non hanno mai detto assolutamente niente per il portatarga! Certo...la luce targa c'è...il catarifrangente c'è...l'inclinazione è di 30° ed il portatarga è fisso! Ovvio che se uno proprio proprio vuole darti la multa...te la dà...ma c'è una cosa che funziona sempre...quando mi fermano io gli dò sempre ragione e piagnucolo un pò...alla fine non mi hanno mai fatto sti gran problermi.
Una volta addirittura non mi sono fermato all'alt di un posto di blocco...poi però son tornato in dietro dopo 10 minuti perchè ho visto dallo specchietto che si erano segnati la targa...ho piagnucolato un pò...ho detto che non ero riuscito a fermarmi in sicurezza (avevo un paio di moto dietro)...e alla fine mi han dato 40 euro di multa per guida "inadeguata alle condizioni del mantoi stradale". Il piagnucolamento paga sempre! 8)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da Geme1 » gio dic 27, 2012 5:07 pm

Guarda io per non avere rompimenti sulla mia k3,ho montato il porta targa della k7,che è sempre un plasticozzo ma più delicato del k3,
quindi se la tua è una k3-k4 puoi valutare questa sostituzione
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da iguanapik » gio dic 27, 2012 6:35 pm

Geme1 ha scritto:Guarda io per non avere rompimenti sulla mia k3,ho montato il porta targa della k7,che è sempre un plasticozzo ma più delicato del k3,
quindi se la tua è una k3-k4 puoi valutare questa sostituzione
Non sapevo di questa differenza
Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da Geme1 » ven dic 28, 2012 9:34 am

Allora quello grande è della k3-k4 mentre quello piccolo mi pare sia a corredo a partire della k5 in poi
Allegati
PORTATARGAk3.jpg
PORTATARGAk3.jpg (63.27 KiB) Visto 12279 volte
PORTATARGA k7.JPG
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da mark » ven dic 28, 2012 4:46 pm

quello sopra mi sembra del 1000, il 650 ha il catarinfrangente sotto il la luce targa
Immagine

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: R: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da mix1977 » sab mar 02, 2013 7:01 pm

cucciolotto ha scritto:
Frank_88 ha scritto:In realtà la legge sul portatarga prescrive regole precise sul posizionamento, se le rispetti tutte con precisione credo nessuno possa dirti niente

Inviato dal mio telegrafo tascabile
Bè...il problema è che il libretto riporta le misure della lunghezza della moto al bordo della ruota davanti alla punta del portatarga dietro. Se togli il plasticone è dura che con un portatarga aftermarket la lunghezza della moto sia la stessa! Direi quasi impossibile!

non è questo... probabilmente lo aveva regolabile e mobile.... il codice precisa "posizione alloggiamento targa" e non portatarga...
tra l'altro nemmeno l'originale è omologato.... ha solo i codici di produzione.... sono omologati invece l'angolo, l'altezza e l'illuminazione.....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da mix1977 » sab mar 02, 2013 7:09 pm

cucciolotto ha scritto:A me non hanno mai detto assolutamente niente per il portatarga! Certo...la luce targa c'è...il catarifrangente c'è...l'inclinazione è di 30° ed il portatarga è fisso! Ovvio che se uno proprio proprio vuole darti la multa...te la dà...ma c'è una cosa che funziona sempre...quando mi fermano io gli dò sempre ragione e piagnucolo un pò...alla fine non mi hanno mai fatto sti gran problermi.
Una volta addirittura non mi sono fermato all'alt di un posto di blocco...poi però son tornato in dietro dopo 10 minuti perchè ho visto dallo specchietto che si erano segnati la targa...ho piagnucolato un pò...ho detto che non ero riuscito a fermarmi in sicurezza (avevo un paio di moto dietro)...e alla fine mi han dato 40 euro di multa per guida "inadeguata alle condizioni del mantoi stradale". Il piagnucolamento paga sempre! 8)
a volte.... ti devi proprio incazzare..... a me volevano sequestrare la moto perchè a detta loro il libretto era contraffatto perchè "un disabile non può guidare una moto grossa...." al che mi sono inviperito e gli ho detto.... mi dica se devo chiamare un taxi e l'avvocato e mi fornisca i suoi dati.....
lui mi ha risposto "che mi stà minacciando" e io gli ho risposto.... "no lei mi ha detto cosa intende fare (la confisca della moto perchè secondo lui non omologata) e il ritiro della mia patente speciale (perchè secondo lui non esiste la categoria As) e io le indico cosa intendo fare in caso di sequestro di un'esemplare unico omologato a treviso e con foto e documentazione depositata in mtcc.... (ovvero procedere con denuncia e querela pere incompetenza al carabiniere suddetto e non al corpo)... dopo solo 1 ora mi fà "guardi per questa volta la lascio andare ma che non la ritrovi sulla strada con questo mezzo" al che io gli ho risposto sarcastico.... "guardi se vuole domani alla stessa ora ripasso da qui o al comando come vuole...."

a volte bisogna incaxxarsi... certo bisogna essere sicurissimi di essere a posto....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: AIUTATEMI portarga regolabile che sia a 30 gradi!!

Messaggio da 4sk8ters » lun mar 04, 2013 11:56 am

mix1977 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:A me non hanno mai detto assolutamente niente per il portatarga! Certo...la luce targa c'è...il catarifrangente c'è...l'inclinazione è di 30° ed il portatarga è fisso! Ovvio che se uno proprio proprio vuole darti la multa...te la dà...ma c'è una cosa che funziona sempre...quando mi fermano io gli dò sempre ragione e piagnucolo un pò...alla fine non mi hanno mai fatto sti gran problermi.
Una volta addirittura non mi sono fermato all'alt di un posto di blocco...poi però son tornato in dietro dopo 10 minuti perchè ho visto dallo specchietto che si erano segnati la targa...ho piagnucolato un pò...ho detto che non ero riuscito a fermarmi in sicurezza (avevo un paio di moto dietro)...e alla fine mi han dato 40 euro di multa per guida "inadeguata alle condizioni del mantoi stradale". Il piagnucolamento paga sempre! 8)
a volte.... ti devi proprio incazzare..... a me volevano sequestrare la moto perchè a detta loro il libretto era contraffatto perchè "un disabile non può guidare una moto grossa...." al che mi sono inviperito e gli ho detto.... mi dica se devo chiamare un taxi e l'avvocato e mi fornisca i suoi dati.....
lui mi ha risposto "che mi stà minacciando" e io gli ho risposto.... "no lei mi ha detto cosa intende fare (la confisca della moto perchè secondo lui non omologata) e il ritiro della mia patente speciale (perchè secondo lui non esiste la categoria As) e io le indico cosa intendo fare in caso di sequestro di un'esemplare unico omologato a treviso e con foto e documentazione depositata in mtcc.... (ovvero procedere con denuncia e querela pere incompetenza al carabiniere suddetto e non al corpo)... dopo solo 1 ora mi fà "guardi per questa volta la lascio andare ma che non la ritrovi sulla strada con questo mezzo" al che io gli ho risposto sarcastico.... "guardi se vuole domani alla stessa ora ripasso da qui o al comando come vuole...."

a volte bisogna incaxxarsi... certo bisogna essere sicurissimi di essere a posto....
Per quanto tu possa essere a posto...qualcosa trovano sempre...oppure se lo inventano! Tanto loro sono in due...e tu sei da solo...
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Rispondi