AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da iguanapik » sab giu 09, 2012 1:51 pm

Dopo ennesimo posto di blocco di oggi in settimana rimonto scarico e portatarga, sono stufo di minacce e di rischiare per così poco.
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da teo 75 » sab giu 09, 2012 6:20 pm

i guanapik fai bene ti posso dire solo questo!uno pensa sempre che a lui non capiterà mai (io ero uno di quelli)...ma a volte.Però lo scarico mi scoccia toglierlo non per il rumore ma solo perchè dal lato della guida cambia parecchio mi ricordo quando lo cambiai sentii una bella differenza nelle curve a destra.Però dopo questa esperienza valutero bene.

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da teo 75 » sab giu 09, 2012 6:29 pm

Questo è il ritrovo dove ci fermiamo
futa-2.jpg
GIA MI MANCA IK MITICO CHALET DELLA RATICOSA
solitamente

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da Vinz » sab giu 09, 2012 7:30 pm

e' IL ritrovo :D

pasqualz
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 107
Iscritto il: sab lug 23, 2011 12:46 pm
Moto: sv650s K3-Nevada 750
Località: Pescara (o giù di lì)

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da pasqualz » dom giu 10, 2012 3:08 am

Riguardo al portatarga non originale QUI c'è il parere del Direttore Generale della motorizzazione, dal 2010:
http://www.motoclub-tingavert.it/a2041s.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quel che riguarda lo scarico, se questo è omologato ed approvato per il tuo motociclo non può dirti niente nessuno.
Io ho un MIVV, sul sito del produttore trovi in pdf l'omologazione e approvazione per l' SV 650 per quel tipo di scarico.
A questo link c'è la circolare del ministero dei trasporti in proposito:
http://www.motorimania.net/omologazioni/Scarichi.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi, se non hai variato l'alloggiamento (nel senso dello spazio fisico) della targa e rispetti le inclinazioni del regolamento, se hai i certificati dello scarico (e se non li hai vai sul sito del produttore e scaricali e stampali), va i tranquillo.
Nel peggiore dei casi si va dal GdP a far due risate.
per aspera ad astra

corruptissima re publica plurimae leges

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 11, 2012 1:24 am

Da quel che scrivi ne deduco che volevano fare i bastardi...quindi avrebbero trovato comunque il motivo per farti una multa! E non credete che con la moto originale si è al riparo daq bastardate...quando io ho preso la multa per "aver affrontato la curva in modo non adeguato alle caratteristiche del manto stradale, in curva ed in discesa" un tizio dopo di me l'hanno muktato per lo stesso motivo...io però effettivamente stavo andando di ginocchio (cmq era un ciurva a 90°...sarò stato forse a 45 km/h)...invece il tizio l'avrà fatta ai 30 km/h...però ha preso la multa come me (oltretutto la sua moto era completamente originale...la mia per niente!)!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Luca74
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar apr 01, 2003 5:43 pm
Località: Bergamo

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da Luca74 » lun giu 25, 2012 1:21 pm

cucciolotto ha scritto:Da quel che scrivi ne deduco che volevano fare i bastardi...quindi avrebbero trovato comunque il motivo per farti una multa! E non credete che con la moto originale si è al riparo daq bastardate...quando io ho preso la multa per "aver affrontato la curva in modo non adeguato alle caratteristiche del manto stradale, in curva ed in discesa" un tizio dopo di me l'hanno muktato per lo stesso motivo...io però effettivamente stavo andando di ginocchio (cmq era un ciurva a 90°...sarò stato forse a 45 km/h)...invece il tizio l'avrà fatta ai 30 km/h...però ha preso la multa come me (oltretutto la sua moto era completamente originale...la mia per niente!)!
un utente del multiforum, fermato per un controllo, è stato multato perchè non teneva la dx della carreggiata ed era troppo vicino alla linea di mezzeria :checcevoifa:
luca

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da Randall » lun giu 25, 2012 1:45 pm

Luca74 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Da quel che scrivi ne deduco che volevano fare i bastardi...quindi avrebbero trovato comunque il motivo per farti una multa! E non credete che con la moto originale si è al riparo daq bastardate...quando io ho preso la multa per "aver affrontato la curva in modo non adeguato alle caratteristiche del manto stradale, in curva ed in discesa" un tizio dopo di me l'hanno muktato per lo stesso motivo...io però effettivamente stavo andando di ginocchio (cmq era un ciurva a 90°...sarò stato forse a 45 km/h)...invece il tizio l'avrà fatta ai 30 km/h...però ha preso la multa come me (oltretutto la sua moto era completamente originale...la mia per niente!)!
un utente del multiforum, fermato per un controllo, è stato multato perchè non teneva la dx della carreggiata ed era troppo vicino alla linea di mezzeria :checcevoifa:
:o e che infrazione sarebbe ???
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

Luca74
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar apr 01, 2003 5:43 pm
Località: Bergamo

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da Luca74 » lun giu 25, 2012 2:09 pm

Randall ha scritto:
Luca74 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Da quel che scrivi ne deduco che volevano fare i bastardi...quindi avrebbero trovato comunque il motivo per farti una multa! E non credete che con la moto originale si è al riparo daq bastardate...quando io ho preso la multa per "aver affrontato la curva in modo non adeguato alle caratteristiche del manto stradale, in curva ed in discesa" un tizio dopo di me l'hanno muktato per lo stesso motivo...io però effettivamente stavo andando di ginocchio (cmq era un ciurva a 90°...sarò stato forse a 45 km/h)...invece il tizio l'avrà fatta ai 30 km/h...però ha preso la multa come me (oltretutto la sua moto era completamente originale...la mia per niente!)!
un utente del multiforum, fermato per un controllo, è stato multato perchè non teneva la dx della carreggiata ed era troppo vicino alla linea di mezzeria :checcevoifa:
:o e che infrazione sarebbe ???
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... d=10278092" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

questa è la disussione...io ho letto solo un paio di pagine...poi non so se la discussione è andata oltre :chiacchera: :D
luca

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da NaNNi » mar giu 26, 2012 4:23 pm

Ragazzi io sono stato fermato 10 giorni fa scendendo dal passo del Penice...scarico Roads VUOTO...e portatarga FISSO
I due funzionari (un lui e una lei) sembrano essere solo quelli che "devono fermare per fare numero"...

Lei si avvicina...io intanto mi tolgo il casco...."le prendo subito i documenti" le dico, lei..."si, intanto DO UN'OCCHIATA"

°_° a cosa, penso io?

Morale, occhiatina dentro lo scarico...e poi controllo dell'inclinazione della targa. Tra me e me penso "bhè tanto è fisso, non può rompere....no?!?!?"
E invece inizia a dire al collega..."quì è tutto in regola, tutto ok, dispositivi di sicurezza ci sono, tutto ok, ma quella targa...E' UN PO' TROPPO INCLINATA"...io subito "ma il portatarga è fisso, comprandolo mi avevano detto che non avrei avuto problemi"..." e si ma l'inclinazione dev'essere 30° massimo" continua lei...
Insomma, avanti così per un pò...dopo di che, solita ramanzina e tutti a casa senza problemi.

Morale? Plasticozzo originale montato e passa la paura...

PS: lo scarico però non lo mollo !!!! hahahaha
ImmagineImmagine

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da Diamonddog » mar giu 26, 2012 5:09 pm

affanculo la futa, l'ho fatta tante di quelle volte che posso vivere il resto dei miei giorni senza...
mi dispiace moltissimo per la tua storia, mi fa venire il groppo in gola a pensare di dover mollare la mia zozza per mesi ferma in garage
io la targa ce l'ho a inclinazione corretta e con tanto di catarinfrangente ma la karriola è tutt'altro che originale, come detto in precendenza se ti vogliono fottere ti fottono... e allora è meglio cambiare aria
tanto più che quello contro cui lottano le fdo, seppur con questi metodi da nazisti, è una cosa che sta sul caxxo e fa rischiare la vita pure a me: i deficienti che si fanno la sparata al passo perennemente in contromano e canna pure dentro i paesi
NO GRAZIE.... addio futa ci siamo divertiti insieme :)
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da nitosv » gio giu 28, 2012 9:32 am

Mi spiace moltissimo per i ragazzi fermati e per la batosta di multa più moto ferma, ovvimente auguro un sacco di cose irripetibili a chi ha fatto questa bastardata ( e non mi si venga a dire fanno solo il loro dovere, esiste anche una cosa chiamata buonsenso), non voglio colpevolizzare tutta la categoria, ma di certo questi infamano la divisa con il loro comportamento, così come certi motociclisti sicuramente infamano la nostra categoria con comportamenti rischiosi per loro e per gli altri.....
Fatto il mio piccolo sfogo sapete cosa dico :
Io non smonto nulla. Non mi piego. E non lo dico da "buffone".
Dobbiamo subire un sacco di ingiustizie nella vita, e adesso mi volete anche togliere uan delle poche gioie che è modificare la mia moto "esteticamente" senza fare male a nessuno o provocare pericoli ???
No non ci sto. Prenderò i miei rischi e pagherò le conseguenze ma io non smonto un ca**o.
Ero insieme a Nanni in Valtrebbia e sono stato fermato anche io dai due funzionari che dovevano fare numero. Mi è andata bene, non ho il catadriotto originale, ma solo due rotondini adesivi (che tra l'altro sono stati giudicati adeguati dal funzionario :D ) è proprio questo il punto : non esiste una regola precisa tutto dipende da chi ti ferma, ma ci rendiamo conto ? queste persone hanno il potere di fare il bello e cattivo tempo autorizzati dallo stato italiano!!!!!!!!!!!!!
Non volgio fare il qualunquista ma c'è in giro gente che rapina e stupra con fucili da guerra in mano, e vengono SEQUESTRATE MOTO perchè il portatarga è inclinato 2 gradi oltre il limite ?????????????????
Non dico pìù niente altrimenti rischio la denuncia per istigazione alla violenza.......... :evil: :testacalda: :noia:
ImmagineImmagineImmagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da NaNNi » gio giu 28, 2012 9:40 am

nitosv ha scritto:Mi spiace moltissimo per i ragazzi fermati e per la batosta di multa più moto ferma, ovvimente auguro un sacco di cose irripetibili a chi ha fatto questa bastardata ( e non mi si venga a dire fanno solo il loro dovere, esiste anche una cosa chiamata buonsenso), non voglio colpevolizzare tutta la categoria, ma di certo questi infamano la divisa con il loro comportamento, così come certi motociclisti sicuramente infamano la nostra categoria con comportamenti rischiosi per loro e per gli altri.....
Fatto il mio piccolo sfogo sapete cosa dico :
Io non smonto nulla. Non mi piego. E non lo dico da "buffone".
Dobbiamo subire un sacco di ingiustizie nella vita, e adesso mi volete anche togliere uan delle poche gioie che è modificare la mia moto "esteticamente" senza fare male a nessuno o provocare pericoli ???
No non ci sto. Prenderò i miei rischi e pagherò le conseguenze ma io non smonto un ca**o.
Ero insieme a Nanni in Valtrebbia e sono stato fermato anche io dai due funzionari che dovevano fare numero. Mi è andata bene, non ho il catadriotto originale, ma solo due rotondini adesivi (che tra l'altro sono stati giudicati adeguati dal funzionario :D ) è proprio questo il punto : non esiste una regola precisa tutto dipende da chi ti ferma, ma ci rendiamo conto ? queste persone hanno il potere di fare il bello e cattivo tempo autorizzati dallo stato italiano!!!!!!!!!!!!!
Non volgio fare il qualunquista ma c'è in giro gente che rapina e stupra con fucili da guerra in mano, e vengono SEQUESTRATE MOTO perchè il portatarga è inclinato 2 gradi oltre il limite ?????????????????
Non dico pìù niente altrimenti rischio la denuncia per istigazione alla violenza.......... :evil: :testacalda: :noia:

Bhè nito a te hanno detto che la targa andava bene così com'era...:)...la mia non è questione di piegarsi o meno, mi ha convinto il fatto che dopo un dosso, la ruota ha strisciato contro il portatarga e il giochetto mi è costato il catadriotto (e il tutto è successo dopo che mi ero adoperato a portare il portatarga a 30°)...per cui......plasticozzo.......:)

Per adesso mi tengo quello...ma intanto ne cerco uno "in regola" :)
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da nitosv » gio giu 28, 2012 1:46 pm

nanni ha scritto:
nitosv ha scritto:Mi spiace moltissimo per i ragazzi fermati e per la batosta di multa più moto ferma, ovvimente auguro un sacco di cose irripetibili a chi ha fatto questa bastardata ( e non mi si venga a dire fanno solo il loro dovere, esiste anche una cosa chiamata buonsenso), non voglio colpevolizzare tutta la categoria, ma di certo questi infamano la divisa con il loro comportamento, così come certi motociclisti sicuramente infamano la nostra categoria con comportamenti rischiosi per loro e per gli altri.....
Fatto il mio piccolo sfogo sapete cosa dico :
Io non smonto nulla. Non mi piego. E non lo dico da "buffone".
Dobbiamo subire un sacco di ingiustizie nella vita, e adesso mi volete anche togliere uan delle poche gioie che è modificare la mia moto "esteticamente" senza fare male a nessuno o provocare pericoli ???
No non ci sto. Prenderò i miei rischi e pagherò le conseguenze ma io non smonto un ca**o.
Ero insieme a Nanni in Valtrebbia e sono stato fermato anche io dai due funzionari che dovevano fare numero. Mi è andata bene, non ho il catadriotto originale, ma solo due rotondini adesivi (che tra l'altro sono stati giudicati adeguati dal funzionario :D ) è proprio questo il punto : non esiste una regola precisa tutto dipende da chi ti ferma, ma ci rendiamo conto ? queste persone hanno il potere di fare il bello e cattivo tempo autorizzati dallo stato italiano!!!!!!!!!!!!!
Non volgio fare il qualunquista ma c'è in giro gente che rapina e stupra con fucili da guerra in mano, e vengono SEQUESTRATE MOTO perchè il portatarga è inclinato 2 gradi oltre il limite ?????????????????
Non dico pìù niente altrimenti rischio la denuncia per istigazione alla violenza.......... :evil: :testacalda: :noia:

Bhè nito a te hanno detto che la targa andava bene così com'era...:)...la mia non è questione di piegarsi o meno, mi ha convinto il fatto che dopo un dosso, la ruota ha strisciato contro il portatarga e il giochetto mi è costato il catadriotto (e il tutto è successo dopo che mi ero adoperato a portare il portatarga a 30°)...per cui......plasticozzo.......:)

Per adesso mi tengo quello...ma intanto ne cerco uno "in regola" :)
Si, effettivamente il tuo era bello inclinato in su :o , avrei fatto la tua stessa mossa al posto tuo in attesa di trovarne un altro...............
Il mio era uno sfogo generale sul fatto che è ridicolo multare la gente per cose così stupide che non mettono a rischio nessuno........
ImmagineImmagineImmagine

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Messaggi: 25074
Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
Moto: Gsxr 1000 L1
Località: Ciampino RM

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da motorman » sab lug 28, 2012 3:20 pm

supercaif ha scritto:bha, sempre + convinto che tengo l'originale
Anche perchè con quelli after prima o poi si perde la targa (successo 15gg fa dopo quasi 10 anni) il mio gsxr è del 2003 e lo monta - ops montava - dal conc. ;(

Ora me ne resta solo un pezzo x ricordo...
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da teo 75 » ven ago 31, 2012 4:39 pm

ragazzi cmq grazie a tutti per i consigli e le opinioni domani 1 sett andrò a ritirare il mio libretto di circolazione e finalmente il giorno 5 sett tornerò in sella:) che voglia :) non vedo l ora . Cmq volevo fare notare la sfortuna in 3 mesi di sequestro mai una goccia di pioggia l estate più calda da non sò quanto . . .

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da iguanapik » sab set 01, 2012 9:35 am

e adesso le previsioni danno acqua a catinelle, che cul!
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da teo 75 » sab set 01, 2012 1:28 pm

no dai non mi dire così cavolo :) la pioggia no no .sto contando le ore al via vi giuro ragazzi è indescrivibile l emozione che ho al pensiero di tornare in sella . . Cmq non l auguro a nessuno :-) ragazzi fate tutti una bella danza propiziatoria per un bel settembre di sole ne ho proprio bisogno

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da Randall » dom set 02, 2012 1:39 pm

teo 75 ha scritto:no dai non mi dire così cavolo :) la pioggia no no .sto contando le ore al via vi giuro ragazzi è indescrivibile l emozione che ho al pensiero di tornare in sella . . Cmq non l auguro a nessuno :-) ragazzi fate tutti una bella danza propiziatoria per un bel settembre di sole ne ho proprio bisogno

:banyo: :banyo: :banyo: :banyo: :banyo: :banyo: :banyo: :banyo:
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: AIUTOOO infrazione portatarga inclinato

Messaggio da trinikos85 » dom set 02, 2012 8:34 pm

Luca74 ha scritto:
Randall ha scritto:
Luca74 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Da quel che scrivi ne deduco che volevano fare i bastardi...quindi avrebbero trovato comunque il motivo per farti una multa! E non credete che con la moto originale si è al riparo daq bastardate...quando io ho preso la multa per "aver affrontato la curva in modo non adeguato alle caratteristiche del manto stradale, in curva ed in discesa" un tizio dopo di me l'hanno muktato per lo stesso motivo...io però effettivamente stavo andando di ginocchio (cmq era un ciurva a 90°...sarò stato forse a 45 km/h)...invece il tizio l'avrà fatta ai 30 km/h...però ha preso la multa come me (oltretutto la sua moto era completamente originale...la mia per niente!)!
un utente del multiforum, fermato per un controllo, è stato multato perchè non teneva la dx della carreggiata ed era troppo vicino alla linea di mezzeria :checcevoifa:
:o e che infrazione sarebbe ???
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... d=10278092" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

questa è la disussione...io ho letto solo un paio di pagine...poi non so se la discussione è andata oltre :chiacchera: :D
ha fatto bene a non firmare cmq il tipo...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

Rispondi