HELP probabile multa semaforo rosso

Rispondi
supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

HELP probabile multa semaforo rosso

Messaggio da supercaif » mar giu 21, 2011 1:59 am

ieri sera ero a Rapallo in auto, arrivando ad un incrocio per svoltare a sinistra, ero un pò distratto e mi stavo accodando alle auto che svoltavano, arrivato alla linea di arresto mi sono accorto che il semaforo era rosso, davvero non avevo visto il giallo, arrivando il semaforo era giusto giusto nascosto dallo specchietto
ho superato la linea di arresto di un paio di metri, rimanendo comunque ancora nella carreggiata da cui provenivo, mi sono accorto del rosso ed ho frenato. nel mentre sono stato illuminato a giorno da un flash.
ho messo la retro e sono tornato indietro di quel paio di metri per tornare alla linea di arresto, FLASH nuovamente.........

spero che la dinamica sia chiara... domattina riguardo quello che h scritto

domande:
1. alla fine non sono realmente passato con il rosso, mi arriverà la multa econdo voi?
2. Ne arriveranno 2?
3. vedendo la foto del secondo flash, probabilmente con le luci della retro accese il vigile addetto si renderà conto che son tornato indietro?
4. posso ar qualcosa per prevenire? che ne so mandare una raccomandata in cui spiego l'accaduto ecc ecc?
5. quanti punti sono per il semaforo rosso?
6. cheppalle
Ultima modifica di supercaif il mar giu 21, 2011 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: probabile multa semaforo rosso

Messaggio da supercaif » mar giu 21, 2011 2:08 am

è successo qui

http://maps.google.it/maps?saddr=Viale+ ... 9&t=h&z=19" onclick="window.open(this.href);return false;


nota a margine, anche riguardando con street view si nota che il sistema non è segnalato, lo so che è una scusa becera, ma alla fine io non sono passato con il rosso, se potessi aggrapparmi a questo sarebbe un buon inizio
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: HELP probabile multa semaforo rosso

Messaggio da supercaif » gio giu 23, 2011 9:32 am

grazie neeko, sotto consiglio di un comandante dei vigili di un paesino qui vicino, cugggino della mia ragazza, ho chiamato la municipale di rapallo, al telefono mi hanno detto che non dovrebbe arrivare il verbale se le cose sono andate così, l'infrazione, come giustamente hai detto tu, é superare l'incrocio, anche se in teoria la linea d'arresto non andrebbe superata. L vigilessa mi ha consigliato di appuntarmi tutti i dettagli, e qualora dovesse arrivare il verbale di contattarli. sperem. Gazie per le info.
Immagine

Rispondi