Pagina 2 di 2

Re: Sarebbe una figata...

Inviato: lun ago 01, 2022 9:14 am
da Aspes125yuma
Dip, la V-Strom 650 è una moto che nasce un po' "seduta" già col solo guidatore. In due con tanto di bagagli, il posteriore soffre anche col precarico al massimo e la gomma alla giusta pressione (2.9).
Questo si ripercuote inevitabilmente anche sull'anteriore, aumentando l'inclinazione del cannotto, l'avancorsa, e rendendo molto meno fluida e maneggevole la moto.

Re: Sarebbe una figata...

Inviato: lun ago 01, 2022 9:18 am
da Aspes125yuma
yoda ha scritto:
lun ago 01, 2022 9:08 am
Io, fra andare in 2 o senza, mi limito ad adeguare il precarico posteriore(ho il precarico idraulico col manettino), ma non nego che due belle semiattive, per poter passare da configurazioni ultra-comfort ad altre più appuntite per la guida sportiva, seplicemente premendo un pulsante, sarebbe davvero tanto, ma tanto comodo.
Sulla V-Strom 650, con passeggero e bagagli, è meglio anche gonfiare la post: 2.9 o 3.0 bar.
Stavo valutando l' Air Tender... Ne parlano un gran bene.

Re: Sarebbe una figata...

Inviato: lun ago 01, 2022 9:21 am
da Aspes125yuma
skywalker67 ha scritto:
lun ago 01, 2022 8:37 am
Non era né il migliore né il peggiore, è un carneade come lo è stato Crivillè.
Secondo me invece è un bel pilota. A me piace parecchio.

Re: Sarebbe una figata...

Inviato: lun ago 01, 2022 9:28 am
da sniper765
Raistlin78 ha scritto:
dom lug 31, 2022 7:07 pm
Superduke 1290 r evo.
Sospensioni semiattive.
20.000 euro e sei a posto.
ma anche superduke GT non scherza mica... con il plus di un po' di protezione aerodinamica in più contro intemperie o per lunghe tratte...
ma la naked è più sexy, quello si, va ammesso
dip ha scritto:
lun ago 01, 2022 8:47 am
Ma io sono l'unico che fatto il setup della moto ci vado in giro da solo, o in due e anche coi bagagli senza problemi?

[...]

Carburatori forever
per me non è così.
almeno il precarico del mono lo devo aumentare, poi in base all'uscita magari gonfio anche un pochino la gomma posteriore.
e mia moglie è abbastanza minuta e leggera.
yoda ha scritto:
lun ago 01, 2022 9:08 am
Io, fra andare in 2 o senza, mi limito ad adeguare il precarico posteriore(ho il precarico idraulico col manettino), ma non nego che due belle semiattive, per poter passare da configurazioni ultra-comfort ad altre più appuntite per la guida sportiva, seplicemente premendo un pulsante, sarebbe davvero tanto, ma tanto comodo.
caspita si, stra-comodo altrochè.

Re: Sarebbe una figata...

Inviato: lun ago 01, 2022 10:11 am
da skywalker67

Aspes125yuma ha scritto:Niente da fare: le gomme tocca sempre gonfiarle o sgonfiarle...Immagine
Oppure ti compri una SV, per la quale il manuale prescrive una pressione gomme identica con o senza passeggero. Immagine

Re: Sarebbe una figata...

Inviato: lun ago 01, 2022 10:16 am
da sniper765
skywalker67 ha scritto:
lun ago 01, 2022 10:11 am
Oppure ti compri una SV, per la quale il manuale prescrive una pressione gomme identica con o senza passeggero. Immagine
ahahahahahaha, è veroooooooooooooooooooo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Sarebbe una figata...

Inviato: lun ago 01, 2022 11:20 am
da Aspes125yuma
skywalker67 ha scritto:
lun ago 01, 2022 10:11 am
Aspes125yuma ha scritto:Niente da fare: le gomme tocca sempre gonfiarle o sgonfiarle...Immagine
Oppure ti compri una SV, per la quale il manuale prescrive una pressione gomme identica con o senza passeggero. Immagine
Eh eh...
Peccato che col passeggero ti spezzi braccia, reni e schiena, però è vero.

Re: Sarebbe una figata...

Inviato: lun ago 01, 2022 1:01 pm
da dip
Aspes125yuma ha scritto:Dip, la V-Strom 650 è una moto che nasce un po' "seduta" già col solo guidatore...
Perché la SV K2 è settata come una gatta in calore di fabbrica?
Prima di metterci mano, fra forcella e leveraggi, era inguidabile. Anche da solo...
Tenevo il precarico quasi al massimo da solo, e in due tanta differenza non la sentivo.
Coi leveraggi misi il precarico a metà, e in due si, si siedeva un poco, ma rimaneva comunque guidabile e confortevole.

Non è questione di sospensioni attive, regolazioni automatiche.
Per me è questione di progettazione economica & finalizzata ad ottenere un certo comportamento del veicolo.

Piuttosto di mille preset richiamabili da menu, vorrei una buona forcella con idraulica vera e regolabile senza dover smontare tutto ogni volta.

Oh, questione di gusti!

Per quanto sia io molto legato al passato tecnologico, adesso non andrei mai in giro con una RG 500 quattro cilindri...
Il progresso tecnologico lo apprezzo, le esagerazioni no.


Carburatori forever