Inversione tracce gpx

Rispondi
zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3419
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Inversione tracce gpx

Messaggio da zetaemme » mar mag 31, 2022 12:56 am

Quale è la maniera più rapida per invertire una traccia gpx di cui si ha il file a disposizione?
Esiste un modo rapido per creare direttamente un file gpx con la traccia invertita partendo da quello che si ha?
Ho cercato un po' online ma non ho trovato molto...la maggior parte dei risultati parlano di come si inverte il percorso direttamente su dispositivi Garmin...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

FrancescoVR
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 88
Iscritto il: sab mar 26, 2016 1:06 am
Moto: SV650N
Località: Belluno

Re: Inversione tracce gpx

Messaggio da FrancescoVR » mar mag 31, 2022 7:10 am

Io uso basecamp che è il programma di Garmin gratuito da installare sul PC, altrimenti direttamente online esiste gpx.studio

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3419
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Inversione tracce gpx

Messaggio da zetaemme » mer giu 01, 2022 10:30 pm

FrancescoVR ha scritto:Io uso basecamp che è il programma di Garmin gratuito da installare sul PC, altrimenti direttamente online esiste gpx.studio
Grazie, proverò a dare un'occhiata soprattutto a gpx.studio.

A dire la verità ho scoperto che in Outdooractive, una app che utilizzo, è possibile...inizialmente non l'avevo trovato perché bisogna entrare nelle modifiche e in comando di inversione traccia è messo solo alla fine di tutta la lista di waypoints...insomma non proprio molto visibile...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Inversione tracce gpx

Messaggio da skywalker67 » mer giu 01, 2022 10:41 pm

Prova a guardare ITN Converter per PC.
E' un freeware che oltre ad avere un edito grafico per tracciare percorsi su una discreta infinità di mappe cartografiche (tra ciu mappe Opnestreetmap, TomTom, ViaMichelin, etc), ti permette di salvare i percorsi nel formato compatibile con la maggior parte dei navigatori/app di navigazione in circolazione (compreso GoogleMap) e anche di invertire i percorsi creati o salvati.

Io lo trovo comodissimo e molto intuitivo, poi è freeware e "pesa" davvero poco come programma.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3419
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Inversione tracce gpx

Messaggio da zetaemme » ven giu 03, 2022 2:06 pm

Grazie, darò un'occhiata anche a ITN
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Rispondi