Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da sniper765 » lun ott 03, 2022 9:25 pm

pike ha scritto:Ed è colpa mia?
Semmai mia.
Era solo un modo di fare una battuta di spirito.
Ad ogni modo stiamo facendo dei cambiamenti già da qualche settimana,
L'unica cosa che non capisco è se sei rimasto solo tu ad avere problemi o no...
Perché degli altri utenti non si lamenta più nessuno ... :mumble:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da skywalker67 » lun ott 03, 2022 9:30 pm

sniper765 ha scritto:
lun ott 03, 2022 9:25 pm
L'unica cosa che non capisco è se sei rimasto solo tu ad avere problemi o no...
Perché degli altri utenti non si lamenta più nessuno ... :mumble:
No, anche io ho (periodicamente) gli stessi problemi: quando sono connesso alla linea fissa Vodafone mi capita, diciamo un paio di volte a settimana.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da sniper765 » lun ott 03, 2022 10:30 pm

E allora ora vediamo come va con i nuovi cambiamenti e semmai tenteremo altre strade (strade per me sconosciute, ma poco importa)
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da skywalker67 » lun ott 03, 2022 10:31 pm

Non ricordo con precisione quando è stata l'ultima volta che ho avuto questo problema, di sicuro qualche giorno fa, tre o quattro, non ricordo.
Da che giorno sono stati fatti i cambiamenti? Così tengo traccia di quello che (mi) accade.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da sniper765 » mar ott 04, 2022 9:05 am


skywalker67 ha scritto:Non ricordo con precisione quando è stata l'ultima volta che ho avuto questo problema, di sicuro qualche giorno fa, tre o quattro, non ricordo.
Da che giorno sono stati fatti i cambiamenti? Così tengo traccia di quello che (mi) accade.
Sicuramente da un paio di settimane,
Quindi se hai avuto problemi 3 o 4 giorni fa, come anche pike, beh... Vuol dire che ancora non ci siamo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17929
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da pike » sab ott 08, 2022 4:42 pm

Non so cosa abbiate fatto, ma la rogna è... vecchietta.
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 03#p348203
La pippa è la stessa identica di due anni fa. Non ritengo correlate le modifiche con la segnalazione. Gli indirizzi sono assolutamente gli stessi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da sniper765 » sab ott 08, 2022 5:40 pm

Ma se ce lo teniamo così?
Almeno avrete, ogni volta che aprirete il forum, il brivido di non sapere se andrà bene al primo colpo o meno
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17929
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da pike » sab ott 08, 2022 6:27 pm

sniper765 ha scritto:
sab ott 08, 2022 5:40 pm
Ma se ce lo teniamo così?
Ogni volta che non riesco ad accedere aggiungo un insulto. Alla prima volta che torno in linea lo snocciolo in un post; più di uno se capita più volte il problema.
Poi mi metto a scrivere il post.

E se ti sembra "eccessivo"... avete la info da due anni, forse qualcosa di più. Credo che di pazienza ne abbiate ricevuta...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da sniper765 » sab ott 08, 2022 8:21 pm

pike ha scritto: Ogni volta che non riesco ad accedere aggiungo un insulto. Alla prima volta che torno in linea lo snocciolo in un post; più di uno se capita più volte il problema.
Poi mi metto a scrivere il post.

E se ti sembra "eccessivo"... avete la info da due anni, forse qualcosa di più. Credo che di pazienza ne abbiate ricevuta...
Finché scherziamo, giochiamo e ci vogliamo bene mi diverto pure io.
Ma ci sono degli ovvi limiti che non possono essere valicati, e sono sicuro che avrai il buon senso di non mettere in pratica quanto hai scritto Immagine

Tieni comunque a mente che Stiamo gestendo questo forum più con affetto e buon senso che con altro. Non abbiamo grandi capacità tecniche, ci facciamo aiutare (il meno possibile per non rompere troppo le scatole a Tequi) dove non arriviamo. Ma se questo problema ce lo portiamo avanti da così tanto tempo è perché evidentemente la soluzione è tutto fuorché banale.
Il forum è un passatempo, se non funziona e ti ci arrabbi al punto da fare partire insulti... Beh, chiudi la pagina e ricollegati quando sarai più calmo, è meglio così. Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17929
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da pike » sab ott 08, 2022 9:10 pm

Hai esposto la tua prospettiva. Ed è rispettabile.
Ora cerca di seguire la mia...

Credo di aver messo nel forum e anche in questa specifica occasione diverse cosine, energie, tempo. Al punto tale di diagnosticare il punto dove è il problema e il dato che è sbagliato.
Ma non al precedente post. Oltre. Settecento. Giorni. Fa.

Tutto plausibile quanto dici, ma in ogni caso, ogni volta che si sbatte contro lo stesso problema perchè (citazione)
sniper765 ha scritto:
sab ott 08, 2022 8:21 pm
Tieni comunque a mente che stiamo gestendo questo forum più con affetto e buon senso che con altro.
Ritieni buon senso lasciare irrisolto un problema per quasi ottocento giorni, dopo che ti si è esattamente puntato dove si trova?
Ritieni buon senso creare irritazione per oltre 24 mesi all'utenza che ci prende contro, se non ha un cacchio di preferito, se gli si cambia il gestore o se non usa (posto che si possa ancora) tapatalk?
Ritieni buon senso, sapendo esattamente dove guardare (il DNS) e quale è il dato sbagliato, non fare nessun tentativo (magari con il buonsenso di avvisare una settimana prima con l'avviso) per fare un cambio?

Perchè per quanto sia legittimo non avere la capacità di farlo (e ci mancherebbe), dopo tutto questo tempo il problema lasciato lì, senza insulti, risulta essere un problema che si preferisce non risolvere, perchè ad un numero sufficientemente elevato di persone che possono risolvere... non capita.
Se capitasse per una settimana di fila a qualcuno che "pesa", forse a metà settiamana sarebbe risolto.

Figurati che vi voglio talmente tanto male che due anni fa ho indicato la possibile causa del problema. E' che dopo quasi 800 giorni mi sarei rotto un po' le palle di trovare l'impegno speso gettato l'ennesima volta nel cesso.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da skywalker67 » sab ott 08, 2022 9:23 pm

pike ha scritto:
sab ott 08, 2022 9:10 pm
Ritieni buon senso lasciare irrisolto un problema per quasi ottocento giorni, dopo che ti si è esattamente puntato dove si trova?
Ritieni buon senso creare irritazione per oltre 24 mesi all'utenza che ci prende contro, se non ha un cacchio di preferito, se gli si cambia il gestore o se non usa (posto che si possa ancora) tapatalk?
Ritieni buon senso, sapendo esattamente dove guardare (il DNS) e quale è il dato sbagliato, non fare nessun tentativo (magari con il buonsenso di avvisare una settimana prima con l'avviso) per fare un cambio?
Pike, io ricordo perfettamente la discussione di due anni fa, e oggi come allora:
- sono certo di aver capito che tu avevi individuato il problema,
- ma di non aver capito neanche lontanamente cosa si sarebbe dovuto fare per risolverlo.
Come me, penso anche Sniper e Juza (non essendo del mestiere) non lo abbiano capito.

Al netto di assumere qualcuno e pagarlo per risolvere il problema secondo le tue indicazioni.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da Sgualfone » sab ott 08, 2022 11:16 pm

Pike ma quanta arroganza, sei in un forum che campa "in amicizia" con persone come Sniper e Juza che lo tengono in piedi malgrado i loro impegni e quant'altro e tu al posto di riconoscere i loro sforzi usi questi toni?...
Credo che nessuno qui possa avanzare nessuna pretesa 800 giorni o meno!
Se sai come aiutare e ti fa piacere farlo attivati, se non sai come farlo limitati a segnalare il problema...

Ai miei occhi, il mondo sta diventando sempre più cupo... e sono le persone che fanno il mondo.
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17929
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da pike » sab ott 08, 2022 11:26 pm

Sgualfone ha scritto:
sab ott 08, 2022 11:16 pm
Se sai come aiutare e ti fa piacere farlo attivati, se non sai come farlo limitati a segnalare il problema...
Credevo di averlo fatto... mi sono attivato più volte. Con dovizia di dettagli.
Sgualfone ha scritto:
sab ott 08, 2022 11:16 pm
Ai miei occhi, il mondo sta diventando sempre più cupo... e sono le persone che fanno il mondo.
Ai miei occhi parli con otto e passa anni di esperienza in meno su questo forum... edit: e senza tutto il pregresso del "vecchio forum", ora completamente inaccessibile manco in consultazione.
Ma è legittimo pure il tuo punto di vista.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da skywalker67 » dom ott 09, 2022 9:59 am

pike ha scritto:
sab ott 08, 2022 11:26 pm
Sgualfone ha scritto:
sab ott 08, 2022 11:16 pm
Se sai come aiutare e ti fa piacere farlo attivati, se non sai come farlo limitati a segnalare il problema...
Credevo di averlo fatto... mi sono attivato più volte. Con dovizia di dettagli.
Pike, perdonami la franchezza.
Tu, molto volenterosamente, hai segnalato con dovizia di dettagli in cosa consistesse il problema, ma non ti sei attivato per risolverlo.

Per un ignorante della materia come me, Sniper, Juza e molti altri qui sul forum, hai dato delle indicazioni precise ma non utilizzabili da chiunque.
Hai ragione a metà a lamentarti: hai individuato il problema e lo hai segnalato con dovizia di particolari, ma non hai spiegato con altrettanta dovizia di particolari dove andare a mettere le mani quando ti è stato risposto che quelle indicazioni non erano sufficienti a capire cosa fare per chi amministra il forum.

E' un po' come quella vecchia barzelletta sugli ingegneri, dove uno che si è perso chiede ad un ingegnere dove si trova, e questo gli risponde dandogli le coordinate geografiche esatte del punto in cui si trova.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17929
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da pike » dom ott 09, 2022 12:39 pm

skywalker67 ha scritto:
dom ott 09, 2022 9:59 am
Pike, perdonami la franchezza.
Tu, molto volenterosamente, hai segnalato con dovizia di dettagli in cosa consistesse il problema, ma non ti sei attivato per risolverlo.
A mio parere non ti rendi conto di quel che stai scrivendo. O più in dettaglio, di cosa implica.
---
So che usate Hetzner come host. Come lo so? Dallo hostname del sito (www.sv-italia.it) ho fatto il lookup dell'ip ed ho individuato chi ne è proprietario. Appunto Hetzner.
1
Io non ho mai usato Hetzner.
Non so quale pannello fornisca alla clientela, non so se abbiate un VPS, un hosting, un hosting managed, o che altro, ed ognuno di questi servizi potrebbe usare un tipo di pannello di management diverso (possibile, non probabile...). Nè voi avete mai condiviso qui o altrove l'informazione (e ci può pure stare, sicurezza tramite oscurità. Se non è pubblicata questa informazione, meno persone cercano di attaccare quel tipo di pannello di gestione per le varie vulnerabilità sull'indirizzo IP del servizio erogato)
2
Non è detto che io sappia usare in qualsivoglia modo quel pannello di gestione... cioè una volta che so che pannello c'è a disposizione dovrei studiarmelo in quanto c'è un servizio "non disattivo" sopra, che potrebbe ricevere danni nel momento in cui faccio cambiamenti che non sono corretti.
3
Magari per evitare di fare 'zzate enormi c'è pure un secondo pannello che è separato dal primo dove è possibile fare backup e restore dei settaggi. Capita con Wordpress che se introi sul serio plugin o database, la presenza di un secondo pannello per la gestione del backup evita di fare scemenze.
Vorrei far notare che questi due ipotetici pannelli di gestione non sono il pannello di gestione di phpbb, che è la piattaforma con cui viene pubblicato il forum ma che è un'altra applicazione ed ha bisogno di hosting e DNS correttamente configurati per esser fruita, ma che al di là di ciò è dentro un ulteriore strato che per certi versi deve essere in accordo con i precedenti ma che non è direttamente impattata se non in parte. Versione di phpbb che non conosco e che oggettivamente non posso conoscere a meno che non è scritta incidentalmente nel sorgente di qualche pagina (scusate, non ho controllato) perchè in calce non sta scritto.
4
---
Poste tutte queste cose che non sono disponibili ad ora come informazioni, senza consultarle dovrei
-immaginare cosa c'è come pannello
-immaginare come è attualmente convifigurato
-immaginare quale è la voce che riporta il dato sbagliato
-scrivervi una procedura dettagliata su che cosa cambiare, essendo sufficientemente accurato nello scriverla in modo tale che chi ci mette le mani (ora non io) non si sbagli o confonda (presuppone che io sappia perfettamente sia come è fatto il pannello, sia come è configurato ora...) e la relativa procedura di rollback se non funziona (visto che io ho convinzione di una cosa ma solo il test provano se è quello o no...

Perdonami, "attivarmi per risolverlo" senza avere in mano il nulla cosmico è oltre l'umana possibilità. Ci vorrebbe o la palla di cristallo o fare tutti i giorni il lavoro sull'esatto identico prodotto che usa il forum (spoiler alert, informazione non disponibile) ed aver già avuto lo stesso identico tipo di problema.
Traslando il tuo esempio ingegneristico, ci vorrebbe l'ingegnere al telefono che teleguida un apprendista di meccanica per il montaggio ed il corretto serraggio di ogni bullone di un motore. Solo che l'ingegnere in oggetto sa di che motore si tratta e non deve scrivere il manuale di assemblaggio calibrato per quell'apprendista specifico... ci parla.
E fun fact, avevo già scritto che non so fornirvi esattamente dove guardare e cosa cambiare, visto che tutto quanto c'è sopra non lo posso conoscere. Vi ho fornito il dato che non è corretto e che ora è traslato in tutto il mondo e che apparentemente è scritto nel DNS (visto che è replicato in tutto il mondo per l'indirizzo sbagliato) ma non è detto in quanto il pannello magari scrive il valore di quel dato partendo da un altro parametro impostato.
Pannello che non mi è conosciuto cosa sia.
Dato che non ho modo di immaginare da dove derivi.
E dati che ho evidenziato impropri da oltre due anni.

Quindi non è che "non essermi attivato abbastanza"
1: non posso attivarmi ulteriormente (e secondo me "abbastanza" credo di averlo già fatto)
2: alla fine della fiera, visto che nessuno ha abbastanza spesso il problema, in realtà il problema non esiste per chi può risolverlo?

O per dirla alla romanesca "pure una fettina di..."
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da skywalker67 » dom ott 09, 2022 12:51 pm

Se avessi scritto fin da principio la spiegazione di cui sopra, sicuramente ci avremmo capito tutti di più.
Per "attivarti per risolvere il problema" intendevo proprio questo: spiegare a chi di dovere dove andare a mettere le mani e cosa cercare per vedere se è possibile risolvere il problema.

Nella barzelletta del mio esempio, l'ingegnere avrebbe fatto una cosa utile dicendo "le tue coordinate sono queste, se le digiti su google maps o qualunque altro sito cartografico, vedrai dove ti trovi". :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da sniper765 » dom ott 09, 2022 7:01 pm

Dati gli ultimi messaggi, io più che mandare il link del topic a chi di dovere non posso fare...
Ma già credo sia un passo avanti...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17929
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da pike » lun ott 10, 2022 1:03 pm

skywalker67 ha scritto:
dom ott 09, 2022 12:51 pm
Nella barzelletta del mio esempio, l'ingegnere avrebbe fatto una cosa utile dicendo "le tue coordinate sono queste, se le digiti su google maps o qualunque altro sito cartografico, vedrai dove ti trovi". :wink:
Se l'avesse fatto avrebbe insultato competenza e dedizione dell'altro ingegnere.
E ti garantisco che non sono ingegnere.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da skywalker67 » lun ott 10, 2022 1:23 pm

Pike, è una barzelletta per prendere in giro gli ingegneri ed il loro modo caratteristicamente pragmatico e "scientifico" di approcciare e risolvere i problemi: quello che si è perso e chiede aiuto non è ingegnere, è un povero cristo.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Sito non raggiungibile da pc, ma da un altro si

Messaggio da Teobecks » lun ott 10, 2022 4:33 pm

Fantastico, siamo arrivati al punto di dover spiegare le barzellette :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi