Funzione "moto" su Waze

Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: SV650 K7 Naked
Nome: mio o della moto?

Funzione "moto" su Waze

Messaggio da sniper765 » lun gen 25, 2021 12:01 pm

abbandonato dall'antenna gps del mio buon vecchio nexus4, sto settando un galaxy j5 come smartphone di navigazione. il problema è che questo j5 ha una memoria interna risicatissima e posso metterci su una sola app di navigazione, e neanche troppo grande.
ha una sua sim dati (con tanti dati) quindi posso usare il navigatore on-line.
ho pensato quindi a waze (piu attendibile con le segnalazioni di autovelox & co rispetto a gmaps) dove c'è questa bella funzione "moto" da spuntare di cui però non sono riuscito a trovare chissà quante info.
ho capito che calcola il percorso tenendo a mente che sono in moto (e questo potrebbe essere un bel punto a favore per la questione strade curvose ecc), ma ho anche letto che tiene anche in considerazione il fattore moto proponendo stradine più strette che in macchina non farebbe fare.
ora, chiedo a chi di voi lo usa già in questo modo (sempre che qualcuno lo faccia, e spero di si): maaaaaaaa, non è che mi propone qualche stradina assurda dove se incrocio poi un'altra macchina devo arrampicarmi su per qualche scarpata per poter passare entrambi, oppure è una eventualità alquanto remota?
perchè una volta provando un famoso navigatore "per motociclisti che vogliono le strade curvose" mi è capitato proprio questo. mi sono ritrovato a inerpicarmi per una stradina assurdamente stretta, ripida e sperduta nei pressi di arcinazzo dove, incrociando una macchina, non c'era fisicamente spazio per entrambi...

p.s. giustamente voi direte "provalo e scoprilo". giusto ma... siamo a gennaio e piove, piove e piove... quindi parliamone sul forum, all'asciutto e al calduccio :roftl:
sniper765 su SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Versys 1000 SE 2021
Nome: Daniele

Re: Funzione "moto" su Waze

Messaggio da Sgualfone » lun gen 25, 2021 4:13 pm

Dai... provalo... qui in Toscana non piove! :D
Allegati
20210125_161253.jpg
20210125_161253.jpg (128.84 KiB) Visto 631 volte
Kawasaki Versys 1000 SE 2021

Immagine

:vroom: :vroom: :vroom: :vroom: :vroom: :vroom: :vroom: :vroom:

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » lun gen 25, 2021 6:22 pm

Qua ho fatto il cambio gomme.. ho messo due canotti -.-

Cmq quello che mi viene in mente.. è che, forse, il navigatore si metta ad aggiungere le eventuali "mulattiere" ... perchè non capisco cosa possa interpretare diversamente da un auto ... considerando di doversi attenere al codice della strada.
Forse la versione "moto" possa essere arricchita dando la precedenza a strade panoramiche, punti ristoro indicati per i motociclisti ... cose così
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar gen 26, 2021 11:36 am

Beh sì, spero anche io che proponga magari strade maggiormente panoramiche o più votate al divertimento piuttosto che al trasferimento, perché se si mettesse a farmi fare mulattiere la cosa sarebbe alquanto preoccupante...

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar gen 26, 2021 11:36 am

Sgualfone ha scritto:Dai... provalo... qui in Toscana non piove! :D
Oggi neanche qui, forse qualche giorno di tregua dalla pioggia ci sarà concesso.

Immagine

Rispondi