Lubuntu si o no ??

simonosso
Cancello
Cancello
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:15 pm
Moto: SV 650 S 2003
Località: Como

Re: Lubuntu si o no ??

Messaggio da simonosso » lun apr 06, 2020 6:26 pm

Mathsl96 ha scritto:
lun apr 06, 2020 9:17 am
simonosso ha scritto:
dom apr 05, 2020 12:14 pm
Mathsl96 ha scritto:
dom apr 05, 2020 12:08 pm
Sicuramente andresti a migliorare abbastanza la situazione.
Se sei proprio 0 budget forse è l'unica via percorribile se non alcune versione estremamente light di win10 (per non perdere i comfort di avere un so Windows).
Se invece hai anche solo una cinquantina di euro di budget qualcosa si può fare di più concreto
Interessante win 10🤔 spendendoci su qualcosa cosa consiglieresti ??considerando che ho un socket 775 lga...parecchio vecchiotto non so se ne vale così tanto la pena...alla fine lo uso solo per la navigazione, ogni tanto youtube e qualche copia e incolla...operazioni molto semplici...
Scrivi il modello del processore completo, e il modello della scheda madre
Immagine.png
ecco le specifiche di processore e scheda madre...
Immagine.png (42.35 KiB) Visto 2524 volte
come consigliato da alcuni di voi ora sto scaricando varie iso dei diversi linux, le proverò e vediamo quale gira meglio...grazie ancora per i consigli :D

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Lubuntu si o no ??

Messaggio da sniper765 » lun apr 06, 2020 8:10 pm

Come hardware pensavo peggio,
Invece è simile a un fisso che usavo (con win10 prima, con mint poi) e che vedrai non andrà male.
Quasi quasi mi hai ricordato quel fisso e ci provo su lubuntu pure io... :asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17897
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Lubuntu si o no ??

Messaggio da pike » lun apr 06, 2020 10:39 pm

simonosso ha scritto:
dom apr 05, 2020 12:05 pm
Ciao a tutti, in questi giorni stavo cercando di ottimizzare il mio vecchio pc sfascione....pentiun 4 da 3ghz, 3gb di ram ddr2, 2 hdd per un totale di circa 250 gb, scheda video integrata e scheda madre di un preassemblato probabilmente dei primi anni 2000.
Cestino.
Se ti serve un dispositivo per navigare su internet, cellulare. Con 200 euro hai un aggeggio che ha più ram di quel computer, forse pure più CPU.

Altrimenti arriva a 500 per qualcosa di nuovo, la serie 8 di intel e la serie 2 di Ryzen sono "scontate" (serie 9 e 10 per intel, serie 3 per Ryzen "ultime uscite) e di certo ti sveneranno meno di corrente elettrica quando funziona.

E' solo la mia opinione...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi