Consigli acquisto stampante laser, wifi

Rispondi
Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Consigli acquisto stampante laser, wifi

Messaggio da Teobecks » lun mar 30, 2020 2:00 pm

Devo comprare una stampante, quella che ho ha deciso di smettere di funzionare dopo l'ennesima autocertificazione del governo :asd:
Scherzi a parte, serve a mia moglie per lavorare da casa, la nostra è andata, o meglio, costano più le cartucce che si seccano causa scarso utilizzo, che prendere una stampante nuova.
A questo punto unisco l'utile al...confort e volevo quindi passare ad una multifunzione (come ho già ora), però laser e con wifi così stampo direttamente anche da telefono se serve.
Mi accontento di una monocromatica, se con pochi €in più salta fuori una a colori, meglio, ma non è strettamente indispensabile.
Ho adocchiato le Brother che hanno un prezzo buono, ma di cui non conosco l'eventuale affidabilità e reperibilità sul mercato di toner.
Avete suggerimenti o consigli in merito?
Budget circa 150€

Grazie

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Consigli acquisto stampante laser, wifi

Messaggio da ^Juza^ » lun mar 30, 2020 2:40 pm

guardo in giro e ti dico .. le brother saltano sempre fuori .. mi vien da pensare che siano quelle marche che produono per tutti gli altri che poi fanno un bel rebrand. Forse si sono un pò stufati e stanno entrando ( ormai da un bel pò ) sul mercato per conto loro
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Consigli acquisto stampante laser, wifi

Messaggio da Mathsl96 » lun mar 30, 2020 2:42 pm

Vai sul modello Brother MFCL2710DW
Sono molto affidabili, prendi da Amazon così stai sicurissimo su garanzia ecc.
Lascia perdere le laser a colori, la monocromatica da molti meno problemi.
Ricambi trovi i ricondizionati a prezzacci sempre su Amazon e vai sereno, io faccio così da anni per lavoro e mai avuto un problema.

Io sono l'ufficio invece ho preso la Brother DCPL2510D e mi ci trovo molto bene, ti consiglio anche questa, ma dovrebbe avere qualche funzione in meno.

Ultimissimo consiglio, vai di Amazon warehouse. Io la Mia l'ho pagata la metà ed era nuova.

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Consigli acquisto stampante laser, wifi

Messaggio da stez90 » lun mar 30, 2020 6:47 pm

Anche io ho la MFCL2710DW. Nulla da dire per ora, ma sono ancora al toner (quasi finito) originale.. Di certo non aspettarti un bel menu intuitivo come quelle moderne con lo schermino a colori touch, però il suo lo fa.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Consigli acquisto stampante laser, wifi

Messaggio da Mathsl96 » lun mar 30, 2020 7:00 pm


Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Consigli acquisto stampante laser, wifi

Messaggio da Teobecks » mar mar 31, 2020 7:22 am

Mathsl96 ha scritto:Toh, sbizzarrisciti

https://www.amazon.it/s?k=stampante+las ... _ss_i_0_20
:up: grazie

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Consigli acquisto stampante laser, wifi

Messaggio da Mathsl96 » mar mar 31, 2020 8:27 am

Teobecks ha scritto:
mar mar 31, 2020 7:22 am
Mathsl96 ha scritto:Toh, sbizzarrisciti

https://www.amazon.it/s?k=stampante+las ... _ss_i_0_20
:up: grazie

Se lo leggete, l'ho inviato...
Spe, ho visto che il link non rimanda a warehouse come dovrebbe , anche se l'ho copiato giusto.
In ogni caso, cerca su browser amazon warehouse e dopo stampante multifunzione.
Warehouse Di Amazon é un usato garantito se non lo conosci, io ci prendo di tutto, praticamente sono oggetti nuovi a prezzo dell'usato. La mia stampante aveva 30 copie quando l'ho presa per es.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Consigli acquisto stampante laser, wifi

Messaggio da Teobecks » mar mar 31, 2020 9:42 am

Dopo cerco, ho guardato il link ieri sera, ho visto 65 risultati ed ho aperto qualche annuncio, ma non ho prestato attenzione, avevo il bambino scatenato e ho mollato il telefono

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Consigli acquisto stampante laser, wifi

Messaggio da Mathsl96 » mar mar 31, 2020 11:16 am

Teobecks ha scritto:
mar mar 31, 2020 9:42 am
Dopo cerco, ho guardato il link ieri sera, ho visto 65 risultati ed ho aperto qualche annuncio, ma non ho prestato attenzione, avevo il bambino scatenato e ho mollato il telefono

Se lo leggete, l'ho inviato...
Hahah ci credo. Almeno hai qualcosa che ti occupa per bene in questi giorni.
Approfitta per insegnargli a fare i tagliandi, gli serviranno in futuro :roftl:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Consigli acquisto stampante laser, wifi

Messaggio da pike » lun apr 06, 2020 10:46 pm

Brother non rimarchia, al contrario di altri (Xerox, Kyocera che fornisce stampanti anche con altri marchi).
Sono niente male, ma non perfette.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Consigli acquisto stampante laser, wifi

Messaggio da Teobecks » mar apr 07, 2020 8:55 am

pike ha scritto:Brother non rimarchia, al contrario di altri (Xerox, Kyocera che fornisce stampanti anche con altri marchi).
Sono niente male, ma non perfette.
Uh Pike, che piacere ri-leggerti!!!

Non ho ancora approfondito a dire la verità, questa settimana sono al lavoro, quindi nella pausa pranzo potrei avere il tempo di cercare per bene.

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Consigli acquisto stampante laser, wifi

Messaggio da pike » mar apr 07, 2020 9:46 am

Almeno hanno separato toner e tamburo. Non è malvagio...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Consigli acquisto stampante laser, wifi

Messaggio da skywalker67 » mar apr 07, 2020 9:54 am

pike ha scritto:
mar apr 07, 2020 9:46 am
Almeno hanno separato toner e tamburo. Non è malvagio...
Quello è certo, anche perchè un po' di tempo fa se dovevi cambiare il gruppo toner/tamburo di una laser arrivavi a pagare quasi quanto una stampante intera...

Non ho esperienza di Brother (ho avuto Epson, HP e Canon) ma mi sembra di ricordare che insieme a Ricoh sono stati tra i primi a produrre stampanti laser.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Consigli acquisto stampante laser, wifi

Messaggio da pike » mar apr 07, 2020 10:52 am

Dubito che questo sia vero, in quanto la stampa laser per decenni s'è chiamata Xerografia... E forse è lampante il perchè.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Consigli acquisto stampante laser, wifi

Messaggio da skywalker67 » mar apr 07, 2020 11:00 am

Non ho detto che siano stati i primi, ho detto che mi sembra di ricordare che, insieme a Ricoh, siano stati tra i primi a produrre stampanti laser, poi magari mi sbaglio. :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Rispondi