Hub USB, domanda su funzionamento

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Hub USB, domanda su funzionamento

Messaggio da stez90 » sab ago 31, 2019 8:56 pm

Non sapevo si potessero usare sulla USB otg, o meglio che le app ne avessero accesso facilmente. Sempre usato moduli bluetooth o wifi con android e obd, dando per scontato che quelli USB fossero per l'uso con PC.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Hub USB, domanda su funzionamento

Messaggio da Mathsl96 » dom set 01, 2019 2:19 am

Di per sè un telefonino android è un computer basato su sistema Linux quindi tutto ciò che puoi fare su PC lo puoi fare anche su telefono senza limiti

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Hub USB, domanda su funzionamento

Messaggio da Teobecks » dom set 01, 2019 10:14 am

A quanto pare non è proprio così perché sembra non sia possibile fare acquisizione dati da usb e da Bluetooth simultaneamente.
Di più non so dirvi perché non sono per niente pratico di queste cose, ma per ora questo è il mio problema ed il problema dello sviluppatore.

Devo vedere se a casa ho ancora un vecchio telefono Android, se si, cerco l'adattatore otg e faccio una prova con quello, ma mi sa che è troppo datato

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Hub USB, domanda su funzionamento

Messaggio da Mathsl96 » dom set 01, 2019 10:52 am

Teobecks ha scritto:
dom set 01, 2019 10:14 am
A quanto pare non è proprio così perché sembra non sia possibile fare acquisizione dati da usb e da Bluetooth simultaneamente.
Di più non so dirvi perché non sono per niente pratico di queste cose, ma per ora questo è il mio problema ed il problema dello sviluppatore.

Devo vedere se a casa ho ancora un vecchio telefono Android, se si, cerco l'adattatore otg e faccio una prova con quello, ma mi sa che è troppo datato

Se lo leggete, l'ho inviato...
C'è sempre un modo. Tramite otg puoi fare tutto, il problema è essere capaci a sviluppare una rom con quell'apposita funzione. Semplicemente di base il sistema Android non è abilitato a farlo, ma con uno sviluppatore bravo risolveresti.
Magari mettendo un ricevitore bluetooth esterno tramite otg (non so ipotizzo).
Ci sono delle rom favolose online, io usavo il Nexus 7 come autoradio e nella rom che utilizzavo c'era di tutto e di più

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Hub USB, domanda su funzionamento

Messaggio da Sgualfone » dom set 01, 2019 11:01 am

Lui parla di app tu di custom rom .... siete su 2 livelli completamente diversi già che ti ha detto che non è molto pratico e come se dicessi ad uno che non sa nemmeno guidare un ciao di mettere il ginocchio a terra in curva :D

E cmq Android non è Linux ma è una sorta di macchina virtuale Java che si appoggia su un sistema stile Linux motivo per cui chiede risorse deciseamente superiori ad ios o windows phone...
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Hub USB, domanda su funzionamento

Messaggio da Teobecks » dom set 01, 2019 11:27 am

Infatti, io non ho le capacità, conoscenze, voglia e risorse per fare certe cose, mi limito ad applicare qualcosa di già costruito.
C'è il creatore/sviluppatore della app che sta lavorando per sistemare il problema, io in questo caso gli faccio da tester, letteralmente in diretta, nel senso che fa delle modifiche, me le gira e io provo portandogli un feedback.


Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi