Cuffia auricolare helmet bluetooth headset per casco interno

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Cuffia auricolare helmet bluetooth headset per casco int

Messaggio da yoda » gio giu 28, 2018 10:32 pm

ho un is 33, ma il vecchio modello. Sto puntando l'is33 nuovo(is33, fg jet e r-pha jet differiscono per dettagli trascurabili nell'uso cittadino ma, soprattutto, per il prezzo), ma non mi convince molto il fatto che la calzata è molto, molto stretta. Il che interferisce con gli occhiali da sole(oakley),che porto sempre sotto il jet anche se ha il visierino, all'atto di mettere e togliere il casco.
Con un jet, anche buono, ti sentirai sempre nudo, rispetto un integrale. È solo questione di averne contezza e di accettarlo, perché poi all'atto pratico il jet nell'uso cittadino è troppo più comodo.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cuffia auricolare helmet bluetooth headset per casco int

Messaggio da sniper765 » gio giu 28, 2018 11:38 pm

Da quanto ho capito l'fg-jet è il più aerato in assoluto dei tre citati, ed è per quello che lo preferirei. Sono combattuto perché se da una parte sono un paio di anni che soffro molto il caldo in moto, dall'altra non vorrei cedere al jet. In teoria sarebbe solo per i tragitti casa-lavoro e commissioni cittadine, in pratica poi si sa che quando una cosa è comoda, si finisce per usarla a oltranza.

Quanto alla calzata dei caschi hjc, ho avuto anche io l'impressione che il mio nuovo rpha70 calzi più stretto rispetto all'rpha-st che sto usando in parallelo, ma:
1. L'rpha-st viene da 3 anni di uso continuato e giornaliero, quindi gli interni hanno ceduto un po'.
2. L'rpha70, al momento dell'acquisto mi faceva trovare nella classica situazione in cui la S era giusta, anche se un filino stretta, mentre la M era comunque giusta, meno stretta, ma con la consapevolezza che oggi-domani che cedono le imbottiture (perché tanto cedono, è sicuro) potrei ritrovarmi con un casco forse troppo "morbido". Così ho scelto la S con la speranza che gli interni cedano il giusto da permettermi di usarlo con soddisfazione e senza mal di testa.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Cuffia auricolare helmet bluetooth headset per casco int

Messaggio da Raistlin78 » gio giu 28, 2018 11:42 pm

Confermo.Le cuffie degli interfoni cellularline sono molto sottili.
Messe dentro il mio shoei non mi sfiorano neanche le orecchie.
Ovviamente lo shoei ha una nicchia per inserire gli auricolari.....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Cuffia auricolare helmet bluetooth headset per casco int

Messaggio da francesco1985 » ven giu 29, 2018 7:35 am

Praticamente il mio is 17 non ha speranze di essere provvisto con auricolari...
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Cuffia auricolare helmet bluetooth headset per casco int

Messaggio da skywalker67 » ven giu 29, 2018 7:36 am

Raistlin78 ha scritto:Confermo.Le cuffie degli interfoni cellularline sono molto sottili.
Messe dentro il mio shoei non mi sfiorano neanche le orecchie.
Ovviamente lo shoei ha una nicchia per inserire gli auricolari.....
Infatti è per quello che dico che Francesco non ha molte speranze: anche il mio AGV ha le nicchie per le cuffie, e queste non arrivano a toccare le orecchie, ma in un casco senza predisposizione anche le cuffie più sottili finiscono per schiacciare i padiglioni.
L'unica soluzione che posso immaginare è quella di un paio di auricolari Bluetooth con microfono, che essendo alloggiati nel padiglione non dovrebbero dare fastidio (se sono sufficientemente piccoli da non toccare le imbottiture del casco), almeno per brevi tratte.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Cuffia auricolare helmet bluetooth headset per casco int

Messaggio da skywalker67 » ven giu 29, 2018 7:38 am

francesco1985 ha scritto:Praticamente il mio is 17 non ha speranze di essere provvisto con auricolari...
Altrimenti potresti provare a scavare tu una sorta di nicchia nel polistirene del casco, sotto l'imbottitura, ma questo temo che invaliderebbe qualunque tipo di omologazione e garanzia del medesimo.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Cuffia auricolare helmet bluetooth headset per casco int

Messaggio da Raistlin78 » sab giu 30, 2018 9:54 am

Quando avevo il Nolan non aveva predispone. E all'epoca avevo un interfono osbe. Gli auricolari erano un po' più ciccioti. Ci misi un po' a trovare la posizione, ma riuscii a metterli in modo che non mi facessero male. Ovviamente le orecchie le toccavano.

Inviato dal mio grosso coso
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Rispondi