Pagina 1 di 1

Colore nero della mia Sv

Inviato: mar feb 13, 2018 6:47 pm
da CAPIREX
Buonasera a tutti, in quanto nuovo utente nonchè nuovo possessore Sv650 del 2001, ho un quesito da porre:
poichè la mia moto è di colore nero ed il precedente proprietario ha maltrattato il serbatoio, lo stesso ha varie zone con vernice rovinata, forse da benzina fuoriuscita e non rimossa. Visto che il nero è molto bastardo come colore, chiedevo se qualcuno ha qualche indicazione da darmi su come tentare di riportare il serbatoio ad antico splendore. Io da buon smanettone ho diversi tipi di pasta abrasiva, polish ecc. ma non riesco a capire se la vernice è opaca oppure metallizzata.... avete indicazioni sulla composizione del colore nero del modello 2001? Prima di tentare di intervenire, vorrei capire di che tipo di vernice stiamo parlando anche perchè per ora non vorrei riverniciare, tenendo la riverniciatura come ultima opzione. Grazie in anticipo a tutti.

Re: Colore nero della mia Sv

Inviato: mar feb 13, 2018 7:28 pm
da stez90
Essendo una carburatori dovrebbe essere Y7L Saturn Black, quindi metalizzato. Comunque dovrebbe essere rovinato il trasparente sopra, no?

Re: Colore nero della mia Sv

Inviato: mar feb 13, 2018 11:41 pm
da CAPIREX
Guarda ci sono delle chiazze che sembrano prodotte appunto da benza colata... qualora fosse come tu dici e non ci fosse proprio più trasparente la vedo dura...

Re: Colore nero della mia Sv

Inviato: mer feb 14, 2018 10:10 am
da sniper765
Se hai il manuale di uso e manutenzione originale, nella prima pagina ci dovrebbe essere il codice colore della tua moto.
Almeno per le serie a iniezione è così.

Re: Colore nero della mia Sv

Inviato: mer feb 14, 2018 1:18 pm
da CAPIREX
eh purtroppo mi manca..

Re: Colore nero della mia Sv

Inviato: lun feb 19, 2018 7:17 pm
da CAPIREX
stez90 ha scritto:Essendo una carburatori dovrebbe essere Y7L Saturn Black, quindi metalizzato. Comunque dovrebbe essere rovinato il trasparente sopra, no?
Si dopo aver pulito il serbatoio, ho notato che c'era colla di adesivi induritissima (tolta con solvente apposito e tanto olio di gomito) e poi probabile benzina che ha intaccato il trasparente. Consigli?