Tablet per bambino

Rispondi
indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Tablet per bambino

Messaggio da indegno2000 » gio set 17, 2015 1:59 pm

lasciando perdere i vari Clementoni et similia (pesanti e pessimi sotto quasi tutti i punti di vista)...volevo prendere un tablet per fare giocare mio figlio!
ho letto un pò qui ma l'unico topic simile risale a un anno fa!
Le caratteristiche richieste sono:

- Android (nella versione più recente possibile)
- connessione wi-fi (quindi se non ha il 3G chissene)
- almeno 1Gb di RAM
- sotto i 100€ (più sotto siamo meglio è)

Per ora gli indiziati sono Samsung Tab 3 Lite (85€), Lenovo A8-50 (che ho visto in un supermercato a 100€), Asus Me70C (75€).
Prima smanettava su un Archos 101...ma dopo 1 anno è riuscito a danneggiarlo in modo irreversebile (ho provato pure a resettarlo alle impostazioni di fabbrica...ma niente...non si collega più all'app store)...ora sta usando il mio iPad...lo tratta meglio sicuramente...però se gli cade m'incaxxo un pò...se gli cade un tablet da 100€ magari un pò meno!! :lol:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Tablet per bambino

Messaggio da pike » gio set 17, 2015 2:38 pm

buona lettura
http://blog.cyberdeaf.org/2013/05/table ... .html#more" onclick="window.open(this.href);return false;
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Tablet per bambino

Messaggio da indegno2000 » gio set 17, 2015 3:02 pm

letto...grazie 1000 pike :P
interessante...alcune dritte mi torneranno sicuramente utili...forse un pò datato (2013)...ora ci sono parecchi giochi secondo me! mio figlio ha 5 anni...gioca tranquillamente ai vari Lego (Star Wars, Batman)...un gioco di Spiderman...uno dei Minions...Angry Birds! Ovviamente glielo imposto in modalità "aereo"...lui sa che se vuole giocare quell'impostazione non la deve toccare e ovviamente ci può giocare max 1 ora al giorno dopo cena.
Vero che i vari Clementoni sono già pronti...però sono anche molto chiusi...poi metti che si stufa (sarà impossibile)...almeno lo posso riutilizzare!

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Tablet per bambino

Messaggio da Bruce0992 » gio set 17, 2015 8:58 pm

Esprimo il mio parere personalissimo:

http://www.lego.com/it-it/default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Tablet per bambino

Messaggio da indegno2000 » ven set 18, 2015 8:13 am

Bruce0992 ha scritto:Esprimo il mio parere personalissimo:

http://www.lego.com/it-it/default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
intendi...giocare proprio ai Lego "fisici"?
Guarda ha pure quelli...kg e kg...sia Duplo (che però già adesso ci gioca poco) che Lego Juniors...che Lego "normali"...però il fascino del tecnologico lo affascina troppo! noi comunque cerchiamo di limitarlo per quanto possibile...d'altra parte pure io da piccolo ero come lui...consolle da piccolo (non vi dico quanti videogiochi "tascabili" ho bruciato), pc da ragazzo e ancora consolle da adulto!

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Tablet per bambino

Messaggio da Bruce0992 » ven set 18, 2015 11:55 am

io, non avendo avuto nessuna console fino ai 14 anni, mi sentivo di dare questo consiglio ;)
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Tablet per bambino

Messaggio da indegno2000 » ven set 18, 2015 12:04 pm

...e lo apprezzo!
anzi...per un periodo anche noi avevamo vietato contatti tecnologici perchè per il bambino stava diventando un ossessione! addirittura non volevo più fare il classico giretto in bici post asilo pur di andare a casa a videogiocare! quindi per un pò lo abbiamo disintossicato...ora capisce un pò di più e quindi è molto più gestibile!

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Tablet per bambino

Messaggio da Bruce0992 » ven set 18, 2015 12:05 pm

sembra la situazione del fratello della mia morosa, solo che lui ha appena compiuto 18 anni xD e lui è completamente dipendente da santa playstation...
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

kirk
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1885
Iscritto il: mar giu 26, 2007 7:44 pm
Moto: Sv 650 n K7
Nome: Arya Nera
Località: Agrigento

Re: Tablet per bambino

Messaggio da kirk » ven set 18, 2015 12:16 pm

il nuovo tablet amazon a 59 euri... solo solo per la garanzia amazon

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Tablet per bambino

Messaggio da pike » ven set 18, 2015 12:21 pm

Bruce0992 ha scritto:sembra la situazione del fratello della mia morosa, solo che lui ha appena compiuto 18 anni xD e lui è completamente dipendente da santa playstation...
Luuungo discorso assolutamente OT...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Tablet per bambino

Messaggio da indegno2000 » ven set 18, 2015 12:22 pm

lo stavo guardando proprio ieri! però mi sa che rischio di trovare pochi giochi...è basato su Android...ma sembra "chiuso"...ovvero posso metterci su solo app Amazon-approved!
dove si possono vedere la app Amazon?!?!?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Tablet per bambino

Messaggio da pike » ven set 18, 2015 12:27 pm

Sullo store di Amazon???
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

kirk
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1885
Iscritto il: mar giu 26, 2007 7:44 pm
Moto: Sv 650 n K7
Nome: Arya Nera
Località: Agrigento

Re: Tablet per bambino

Messaggio da kirk » ven set 18, 2015 12:30 pm

amazon ha palate di app, trovi tutto quello che ti serve.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Tablet per bambino

Messaggio da pike » ven set 18, 2015 12:50 pm

kirk ha scritto:amazon ha palate di app, trovi tutto quello che ti serve.
Su questo possiamo ampiamente discutere... ma non è questo il luogo ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

kirk
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1885
Iscritto il: mar giu 26, 2007 7:44 pm
Moto: Sv 650 n K7
Nome: Arya Nera
Località: Agrigento

Re: Tablet per bambino

Messaggio da kirk » sab set 19, 2015 11:22 am

pike ha scritto:
kirk ha scritto:amazon ha palate di app, trovi tutto quello che ti serve.
Su questo possiamo ampiamente discutere... ma non è questo il luogo ;)

letto il titolo? "tablet per bambino" ... di che vuoi discutere?

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Tablet per bambino

Messaggio da indegno2000 » lun set 21, 2015 7:57 am

pike ha scritto:Sullo store di Amazon???
scusa pike...se non capisco una cosa preferisco fare una domanda in più (anche se banale) che fare finta di avere capito...ma tu intendi lo "store" classico?
perchè io ho provato a cercare "app di amazon" e mi sono uscite fuori tutte le app...anche quelle per Android...come faccio a capire quelle che si possono installare su OS Amazon!?!?!? :roll:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Tablet per bambino

Messaggio da pike » lun set 21, 2015 9:05 am

kirk ha scritto:amazon ha palate di app, trovi tutto quello che ti serve.
pike ha scritto:Su questo possiamo ampiamente discutere... ma non è questo il luogo ;)
kirk ha scritto:letto il titolo? "tablet per bambino" ... di che vuoi discutere?
Del fatto che Amazon ha uno store (d'oh) Amazon-Centrico, quindi le app di cui Amazon non ha accesso sono un bel po' di più di quelle (per esempio) di Apple o Google.

Poi Amazon è molto più trans-mediale di Google e Apple (visto che c'è la app di Amazon sia per device Android che per iOS, oltre che per il loro set di dispositivi), però in ogni caso è enormemente autoreferenziale e giocoforza un mercato meno ampio di Play Store o di App Store.
Se il mercato è più ristretto... è comunque più ristretta anche l'offerta.
Ma Amazon non è solo il proprio catalogo di App, e quindi può anche permettersi di inventarsi questa cosina qui...
http://www.androidworld.it/2015/08/26/a ... nd-329748/
Anche perchè rispetto ad Apple e Google "stranamente" non ha tanti utenti...

E poi ci sono ulteriori considerazioni sui meccanismi di questi store. E allora finirei ancora più OT di questo.

@Indegno: io ho usato Google e ho scritto "Amazon fire app catalog". Uno dei primi link è questo.
http://www.amazon.com/b?node=3427287011

In ogni caso, Indegno: se voglio sapere che app ci sono in uno store, io vado in quello store. Non mi aspetto che altri posti abbiano un elenco più preciso dello store stesso...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi