smartphone nuovo consigli

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

smartphone nuovo consigli

Messaggio da mao80 » ven lug 24, 2015 9:41 am

Ciao a tutti vorrei cambiare il mio telefono perché oramai il mio sta tirando le cuoia
ora ho un LG l3 e sinceramente a parte che non riesco a mettere nessuna app perché ha poco spazio mi trovo anche bene
non mi serve ne per lavoro ne superaccessoriato da 400euro.
direi di stare al massimo sui 200/250
Che sia molto funzionale in internet e compatibile con le varie app eni banca ecc
siccome lo uso un po per tutto su internet, ci faccio acquisti ecc lo cerco buono anche di memoria ram, questo che ho per caricare un pagina a volte ci mette parecchio e le foto non le mostra.
lasciamo perdere i nokia che non ci sono mai andato d'accordo voi cosa mi consigliate?
deve essere anche robusto essendo che lo porto tutti i giorni al lavoro e non una patacca da 15cm di schermo
spero nel vostro consiglio
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17927
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone nuovo consigli

Messaggio da pike » ven lug 24, 2015 9:46 am

Mi spiace dirlo, mao, ma per quanto esprimi gli obiettivi, non mi è chiara una cosa: a quale sei disposto a "cedere", in caso di compromessi?
-Ram?
-Prezzo?
-Compatibilità App?
-Robustezza?
Hai controllato i requisiti minimi delle applicazioni che ti interessano?

Visto che hai già "bollato" Nokia/Microsoft come non interessante, posso sapere perchè?
(secondo me quando hai preso L3 hai "leggermente" cannato acquisto...)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: smartphone nuovo consigli

Messaggio da lucvr80 » ven lug 24, 2015 9:51 am

quoto pike, e aggiungo: serve LTE (4g) per forza?
è vero che ormai quasi tutti ce l'hanno, ma per stare basso di prezzo, si poteva pensare a qualcosa di buono magari dell'anno scorso.

io ho un LG G2, e lo consiglio spassionatamente! oramai si trova a 250 euro circa:
- batteria infinita
- schermo ottimo (5,2 pollici ma nella carcassa di un 4,7, quasi :))
- 2 gb di ram
- veloce processore
- ovviamente LTE, bluetooth prepuzz e mazz
- usb OTG di fabbrica (puoi collegarci con un cavetto da 1 euro, qualsiasi chiavetta USB e copiare/spostare file)

my 2 cents

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17927
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone nuovo consigli

Messaggio da pike » ven lug 24, 2015 9:56 am

L'esempio di lucvr80 è un "compromesso" sulla robustezza. Non che il G2 sia fragile, ma non è realmente "robusto".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: smartphone nuovo consigli

Messaggio da lucvr80 » ven lug 24, 2015 10:05 am

sì, vero, non è robustissimo, ma nemmeno così malaccio.
diciamo che dipende che lavoro fa mao :)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17927
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone nuovo consigli

Messaggio da pike » ven lug 24, 2015 10:25 am

infatti non l'ha scritto :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: smartphone nuovo consigli

Messaggio da mao80 » ven lug 24, 2015 10:28 am

Diciamo quello che ho ora appena scarico google più mi dice memoria piena, ho scaricato solo un gioco e basta quindi memoria telefono per le app necessaria
faccio il tornitore, lo tengo sempre nel cassetto dove lavoro, robusto perché lo porto sempre con me ,non é che lo devo lanciare modello yo-yo
Nokia non é mai stato amore, ne ho avuto solo uno e l'ho cambiato dopo 2 mesi non mi ci trovo.
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: smartphone nuovo consigli

Messaggio da lucvr80 » ven lug 24, 2015 10:30 am

allora ribadisco, lg g2 e una buona cover!
non ha la memoria espandibile, c'è da 16gb e 32 gb, a quel punto meglio quello da 32gb, e ci metti tutto quello che vuoi!
in my opinion ;)

279 euro, negozio serio e affidabile:
http://www.glistockisti.it/lg-g2-d802-3 ... -4245.html" onclick="window.open(this.href);return false;

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: smartphone nuovo consigli

Messaggio da mao80 » ven lug 24, 2015 10:36 am

Uso molto whatsapp
Mi piacerebbe avere più memoria per i giochi
per il resto non mi serve altro
buono di memoria, che supporti la memory card perché ho molte canzoni scaricate
uso moltissimo internet
LG mi sono trovato benissimo
non ho mai avuto cellulari stracostosi ma normali
se questo LG avesse più memoria per installare google più e varie app, che ora mi dicono non compatibili a me basta.
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: smartphone nuovo consigli

Messaggio da lucvr80 » ven lug 24, 2015 10:40 am

ecco, una cosa importante:
il g2 NON ha la possibilità di mettere la scheda microSD, ma puoi comunque copiare molto facilmente le canzoni che hai sulla scheda direttamente sul telefono

per il resto, il telefono è un fulmine. non voglio fare pubblicità, è solo che ce l'ho e non posso che parlarne bene, soprattutto per la batteria che è infinita!!
è un telefono del 2013, vero. dopo di lui sono stati fatti g3 e ora g4.
Il g3, comunque ottimo telefono, perde la durata della batteria record del g2 (e costa comunque almeno 350 circa)
Il g4 è nuovo di pacca, molto bello ma più grande e costoso perchè appena uscito.

ciao!

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: smartphone nuovo consigli

Messaggio da mao80 » ven lug 24, 2015 10:47 am

Calcola che ora di memoria interna del telefono ho solo un giga e memoria sistema 160megabyte.
I 32giga sono della memoria interna?
memoria sistema quanto é?
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: smartphone nuovo consigli

Messaggio da lucvr80 » ven lug 24, 2015 10:52 am

la memoria è una sola, da 32 gb (utilizzabili circa 26, il resto è utilizzato dal sistema operativo)
il sistema se la divide già da solo, quindi tu hai a disposizione per app, musica, video etc circa 26 gb.
tieni presente che io ho un 80 ina di app (tra cui banca san paolo, eni, telepass, etc), ho un sacco di musica sopra, un paio di puntate di serie tv, e ho più di 6 gb liberi, per farti un'idea

il passo da un L3 a un g2 è abissale, questo te lo posso confermare a piè pari :)
a te poi la scelta. a differenza di altri (che però costano ancora un po' di più) non è certificato per spruzzi etc, ma onestamente queste certificazioni lasciano il tempo che trovano (vedi galaxy s5 di una mia amica che le è entrato acqua dalla presa che (in teoria) è a prova di spruzzo

edit: se hai tempo:
http://lg.hdblog.it/2015/06/25/LG-G4-vs ... to-HDblog/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://lg.hdblog.it/video/LG-G2_i2491/" onclick="window.open(this.href);return false;

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: smartphone nuovo consigli

Messaggio da _GM_ » sab lug 25, 2015 11:00 am

Mi aggiungo alla richiesta.
Cosa ne pensate dell serie "A" dei galaxy Samsung?
Il mio sta iniziando a tirare le cuoia...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17927
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone nuovo consigli

Messaggio da pike » sab lug 25, 2015 11:27 am

Ce ne sono 3 o 4. Faceva brutto scrivere quale ti sconfifferava?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: smartphone nuovo consigli

Messaggio da _GM_ » sab lug 25, 2015 3:15 pm

A3 e A5, però quest'ultimo mi sembra un po' grande.


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17927
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone nuovo consigli

Messaggio da pike » sab lug 25, 2015 4:13 pm

L'unico reale difetto è la bassa risoluzione del display (rispetto ad altri concorrenti).
Ti suggerirei di guardare la versione 16gb del Idol 3 4.7, come alternativa molto interessante. Ah... io non sono tifoso samsung.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: smartphone nuovo consigli

Messaggio da _GM_ » sab lug 25, 2015 6:47 pm

Oggi li ho provati tutti e due.
Rispetto al mio S3 mini e al S4 mini aziendale, li ho trovati un po' poveri come materiali.
Salto su tutt'altra categoria, l'iPhone6 vale davvero quello che costa?
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17927
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone nuovo consigli

Messaggio da pike » sab lug 25, 2015 10:41 pm

E' come se avessi appena detto.
Mi sembra che la Punto sia un po' inferiore alla Astra full optional del 2006 che ho. Ma secondo voi una Classe E vale la spesa?
Ti rendi conto che non stai confrontando prodotti omologhi o paragonabili?

Galaxy S è il top di gamma Samsung, tutti sono inferiori.
Se A5 è grande, iPhone6 non è più piccolo :|

Sul fatto che valga o no la spesa è enormemente soggettivo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: smartphone nuovo consigli

Messaggio da _GM_ » dom lug 26, 2015 12:47 am

Lo so però alla Vodafone c'era quello affianco e dato che lo cambio ogni 2/3 anni, chiedevo se valeva la pena spendere soldi per un prodotto premium

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17927
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone nuovo consigli

Messaggio da pike » dom lug 26, 2015 2:09 pm

Non ho mai usato un prodotto premium, quindi onestamente non so rispondere.

Per come la vedo io ora, meglio spendere 200 invece che 700, in un prodotto che si può sfasciare senza appello in una sola caduta.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi