Info acquisto portatile PC Windows per ignorante!

Rispondi
mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Info acquisto portatile PC Windows per ignorante!

Messaggio da mark » mer giu 24, 2015 7:08 pm

Mi servirebbe un PC Windows per poter caricare Rom su Android, utilizzare software per diagnostica Odb2 Bluetooth per auto, scrittura di qualche foglio di testo e poco altro.
Ormai la navigazione online è prettamente su dispositivi mobili quindi l'utilizzo è veramente saltuario.

Sono fermo al 2007 e da allora, dopo l'acquisto del macbook, ignoro cosa ci sia sul mercato.

Se può essere utile ho smart TV Samsung e console xbox one quindi il pc non lo utilizzo per giocare e nemmeno come lettore DVD o cd quindi può essere tranquillamente privo di lettore ottico

Consigli su marca, modello, processore, ram, scheda video, offerte , negozi online insomma tutto :asd:

Non mi dispiacerebbe poter utilizzare l'hd solido che ho nel mac quindi un doppio slot sarebbe l'ideale


La cifra a disposizione? Il meno possibile per ottenerne qualcosa di decente che sia sufficiente potente da non prendersi una pausa caffè ad ogni apertura di pagina o foto. :asd:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17924
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Info acquisto portatile PC Windows per ignorante!

Messaggio da pike » mer giu 24, 2015 8:03 pm

500 euro, processore intel Core. Per il resto più o meno puoi fare in autonomia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Info acquisto portatile PC Windows per ignorante!

Messaggio da mark » mer giu 24, 2015 10:04 pm

Alla fine più o mono come nel 2007! :asd:


Io sono rimasto al vecchio xp... Sono proprio vecchio! :asd:
Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1591
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Info acquisto portatile PC Windows per ignorante!

Messaggio da stez90 » gio giu 25, 2015 11:18 am

Mettici un disco SSD, qualsiasi sia il portatile che prendi.. Nell'uso normale è quello a far la differenza.. Non so come funzioni però a livello garanzia la sostituzione del disco..

nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 377
Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
Moto: sv1000s
Nome: Leia
Località: S.Leonardo

Re: Info acquisto portatile PC Windows per ignorante!

Messaggio da nordestwolf » gio giu 25, 2015 3:49 pm

Se interessa potrei combinarti un usato... anche con ssd montato. Sentiamoci in MP se interessa
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

Rispondi