software per decorare foto

Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

software per decorare foto

Messaggio da sniper765 » gio giu 11, 2015 3:37 pm

premessa: ho usato fino a pochi mesi fa "ulead photo express 6", con due click di numero faceva un sacco di belle cosine ed effetti, sfumatura intorno alle foto, cornicette di ogni tipo, effetti voltapagina, aggiunta testo, seppia, bianco nero, antichizzato alla caxxo di cane, insomma, qualsiasi cosa mi venisse in mente lui me lo faceva fare con due click.
ulead è passata sotto corel e non viene più prodotto un sw del genere da anni ormai.
photoshop cc2014 è un po' macchinoso per questi effetti e quindi cercavo qualcosa di più "leggero".
il problema è che con win 8.1 non c'è verso di far girare 'sto vecchio programmino...
qualcuno conosce una alternativa (meglio se free) al suddetto sw?
io nel frattempo continuo la mia ricerca...
thanks!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: software per decorare foto

Messaggio da cqdoule » gio giu 11, 2015 3:55 pm

Photoshop per mettere un cuore di merxxx ci vuole mezz ora tra layer etc
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1588
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: software per decorare foto

Messaggio da stez90 » gio giu 11, 2015 4:08 pm

Ti direi di mettere le foto nel telefono e usare una app, che di boiate del genere ce ne sono a quintali negli store.. Anzi, spesso son direttamente integrate nella galleria stock... Oppure servizi online.. Il primo che mi è uscito su google è http://www.pizap.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: software per decorare foto

Messaggio da sniper765 » gio giu 11, 2015 5:27 pm

servizi online preferirei evitarli, sai, magari ci sono foto di cuginetti piccoli, familiari ecc non vorrei vadano in qualche strana direzione.
app del telefono paiono una idea non male, devo solo vedere quanto poi comprimono, perchè sennò poi quando vado a stampare un 20x30 magari viene una schifezza...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: software per decorare foto

Messaggio da lucvr80 » gio giu 11, 2015 5:30 pm

una volta usavo photofiltrestudio, programmetto francese che faceva all'incirca quello che chiedi, prova a vedere se lo trovi ancora!

edit: ora è shareware, se no c'era photoscape

Rispondi